PDA

View Full Version : [DEBIAN AMP]MySQL server has gone away..

Alexxio
02-09-2009, 23:59
non ho capito perchè mi esce quest'errore..
SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

il fatto è che succede da quando sono passato a debian e quindi non mi oriento più bene tra i log (ero abituato a mandriva..)... oltretutto non capisco il tipo di errore...(se refresho la pagina php che mi dà l'errore, subito dopo funziona;poi refresho e mysql has gone away...)
è un bug di compatibilità con la distro??
se volete più info sinceramente non so che dirvi, è tutto aggiornato ad oggi..
se avete qualche freccia nel vostro arco mi date una dritta? :) tnx

iron84
03-09-2009, 12:41
che release di debian hai? hai la stable?

Alexxio
03-09-2009, 12:45
che release di debian hai? hai la stable?
si ho la lenny..ho trovato /etc/debian_version: 5.0.2

Alexxio
03-09-2009, 21:57
che poi per un tot di minuti il problema non si presenta se restarto il webserver (con
/etc/init.d/apache2 restart )

iron84
03-09-2009, 22:22
purtroppo io non ho le competenze per aiutarti, ho solo fatto quella precisazione per fasr sì che chi possa aiutarti abbia elementi in più ;)

dennyv
05-09-2009, 16:11
Che applicazione ti da quest'errore? Su quale engine? (MyISAM, InnoDB..) L'applicazione usa qualche layer (ADODB, PDO..)?

Sembrerebbe un timeout della query durante una transazione...

Alexxio
08-09-2009, 10:51
Che applicazione ti da quest'errore? Su quale engine? (MyISAM, InnoDB..) L'applicazione usa qualche layer (ADODB, PDO..)?

Sembrerebbe un timeout della query durante una transazione...

un programma che ho fatto io, MyIsam e PDO-mysql (in effetti mi sono ricordato che x installare pdo-mysql ho dovuto fare cose un po' contorte, magari c'entra...)
il fatto è che se restarto il server, poi funziona subito... e l'ho usato per un anno su mandriva e non ha mai fatto...