PDA

View Full Version : pc che non parte

simoxyz
02-09-2009, 20:16
ciao

scusate nel caso non fosse la sezione adatta ma non so dove postare

poco fa ho provato ad accendere il pc, la ventola dell alimentatore è partita normalmente e dopo 2-3 secondi si è spento. staccato e riattaccato la spina ha continuato a farlo molte volte e dopo diversi tentativi è partito

l'unica cosa "strana" che ho fatto è lasciarlo acceso parecchi giorni di seguito sino a ieri notte

la mia config è questa

cooler master real power m520
e8200
8800gts 320mb
2gb ram
1 hard disk
1 lettore schede di memoria
1 hard disk esterno

non ho idea se sia l alimentatore o meno ma ho perso quello precedente quando dava lo stesso problema quindi sarei abbastanza preoccupato

Bik
03-09-2009, 08:28
I led diagnostici danno qualche segnale?
Per vedere se l' alimentazione sta partendo prova a scollegare una perigerica quando non parte (es DVD-ROM), se parte normalmente è molto probabile.

lucky85
03-09-2009, 09:06
ciao

scusate nel caso non fosse la sezione adatta ma non so dove postare

poco fa ho provato ad accendere il pc, la ventola dell alimentatore è partita normalmente e dopo 2-3 secondi si è spento. staccato e riattaccato la spina ha continuato a farlo molte volte e dopo diversi tentativi è partito

l'unica cosa "strana" che ho fatto è lasciarlo acceso parecchi giorni di seguito sino a ieri notte

la mia config è questa

cooler master real power m520
e8200
8800gts 320mb
2gb ram
1 hard disk
1 lettore schede di memoria
1 hard disk esterno

non ho idea se sia l alimentatore o meno ma ho perso quello precedente quando dava lo stesso problema quindi sarei abbastanza preoccupato

hai un vecchio gruppo di continuità?

Sagara1986
03-09-2009, 09:58
mi e capitata la setssa cosa su un altro computer, staccare l'alimentazione a tutti i lettori e gli hard disk e prova ad acenderlo se si accende vuol dire che uno di questi che hai staccato, in tal caso attaccali uno alla volta riaccendendolo dopo ogni attacco, quando si spegne di nuovo hai trovato la periferica mal funzionante. nel caso di da lo stesso problema con tutto staccato non so cosa sia ma quasi sicuramente non e l'alimentatore.

simoxyz
03-09-2009, 13:36
grazie per le risposte

bik se intendi il led vicino al pulsante i/0 rimaneva rosso dopo che si spegneva da solo, non so che significa però

non ho un gruppo di continuità

può essere dipenda dal fatto che è stato acceso troppo a lungo? lo so che non dovrebbe succedere nulla, ma magari per un cattivo assemblaggio?

stamattina come l'ho riacceso non ha dato problemi

Bik
03-09-2009, 15:13
bik se intendi il led vicino al pulsante i/0 rimaneva rosso dopo che si spegneva da solo, non so che significa però

Dovresti vedere nelle istruzioni della tua scheda madre o del tuo PC cosa significa il led rosso acceso.