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View Full Version : Problematiche assistenza Vodafone


SimonJ
02-09-2009, 17:19
Salve a tutti,
vorrei esporre qui sul forum la mia problematica relativa alla pratica di assistenza per un iPhone 3G 8GB acquistato on-line direttamente dal sito della Vodafone senza alcun vincolo contrattuale a Luglio del 2008.
Dopo un paio di mesi sulla parte inferiore del cover posteriore si è creata una crepa; premetto che il mio telefono non è mai caduto per terra. Inizialmente ho lasciato “correre” il problema in quanto era difficilmente visibile ad occhio nudo. Ora, le dimensioni di tale crepa, sono aumentate (circa 3 cm). Oltretutto un paio di giorni fa ho notato un vistoso granello, apparentemente di polvere, sotto il vetro frontale. Decido così, ieri, di portare il telefono in assistenza, al centro Vodafone One più vicino.
La commessa, molto gentilmente, mi ha aperto la pratica per la sostituzione dicendomi che mi avrebbe contattato appena avrebbe avuto responso telefonico dall’assistenza; ovvero mi ha spiegato che prima di inviare un iPhone per la sostituzione l’assistenza doveva fornire l’approvazione in base al difetto comunicato.
Oggi ricevo una sua telefonata, nella quale mi spiega che la mia sostituzione non era stata accettata, in quanto i difetti erano troppo blandi. Sottolineo che l’assistenza non ha visto minimamente il difetto. L’alternativa offertami è stata quella di comunicare al servizio assistenza un difetto non esistente per poi sperare in una futura sostituzione.

Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita.

Mi rivolgo nuovamente al centro di assistenza e la commessa mi riferisce che domani proverà nuovamente a contattare il servizio assistenza Vodafone.

Secondo voi come mi posso muovere? Dal momento che la stessa Apple me lo avrebbe sostituito, non capisco come mai la Vodafone non dovrebbe farlo. Nessuno è in possesso di qualche documento tecnico che magari potrei far visionare al rivenditore di zona, affinché si sentisse “in obbligo” di far la “voce grossa” alla Vodafone stessa?

erikka69
04-09-2009, 09:58
dovevi telefonare direttamente a Apple non portarlo in un centro voda.


ciao

SimonJ
04-09-2009, 10:15
Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita.


Grazie per la risposta, ma ho già provato a chiamare il servizio assistenza Apple. Cosa dovrei dire in particolare? Loro mi hanno già detto espressamente che dopo il primo anno l'assistenza la deve fare la Vodafone.

SimonJ
05-09-2009, 18:58
Oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata dal rivenditore Vodafone; mi hanno comunicato che non intendono cambiarmi il telefono..

CuccCri
05-09-2009, 20:53
Purtroppo è uno schifo...fare una Apple care per iPhone è un bell'investimento...

PS. dovevi lamentarti immediatamente con Apple...

quarion
05-09-2009, 21:18
Purtroppo è vodafone a doverti garantire l'assistenza.

La garanzia è di due anni nei confronti del venditore... prova con una lettera dell'avvocato, se conosci un avvocato amico..

SimonJ
06-09-2009, 02:15
Eh si, appena mi si era manifestato il problema della crepa mi dovevo fare avanti.. Anche se inizialmente era quasi invisibile..

SimonJ
21-09-2009, 10:48
Volendo far ulteriore luce su questo fatto, decido di chiamare nuovamente il servizio assistenza della Vodafone al numero 190. Espongo il mio problema, aprendo una pratica con l'operatore il quale mi avvisa che sarei stato ricontattato nel momento in cui la pratica fosse stata gestita. La loro risposta è stata che per questi difetti la garanzia non interviene, ma sarebbero disposti a restituirmi i soldi per la riparazione in credito telefonico. Sinceramente sono rimasto leggermente perplesso..

KilluaXX
21-09-2009, 11:21
La garanzia Apple dura solo 1 anno ( salvo AppleCare ); di norma nel secondo anno, la garanzia è a carico del venditore.

CuccCri
21-09-2009, 19:34
Volendo far ulteriore luce su questo fatto, decido di chiamare nuovamente il servizio assistenza della Vodafone al numero 190. Espongo il mio problema, aprendo una pratica con l'operatore il quale mi avvisa che sarei stato ricontattato nel momento in cui la pratica fosse stata gestita. La loro risposta è stata che per questi difetti la garanzia non interviene, ma sarebbero disposti a restituirmi i soldi per la riparazione in credito telefonico. Sinceramente sono rimasto leggermente perplesso..

Puoi provare magari in qualche negozio fisico Vodafone, purtroppo non so se te lo passano...direi che se non ce la fai la proposta di restituirteli in credito (senza scadenza) puoi valutarla....

SimonJ
22-09-2009, 08:31
Ieri pomeriggio ho deciso di portare il terminale in assistenza. Me lo hanno fatto "passare" fornendo come difetto il fatto che ultimamente, con il fw 3.1, si "spegneva in stand-by" in continuazione..

Itachi
24-09-2009, 22:30
cmq la vodafone dovrebbero denunciarla


io,3 giorni dopo aver preso il 3gs,ho avuto un problema con la batteria,che poi ho risolto

il punto è che nei 2-3 giorni in cui ero sicuro che fosse rotto,alla vodafone,nonostante lo avessi comprato meno di una settimana prima,mi hanno detto espressamente che loro non sostituiscono un bel niente,e che avrei dovuto pagare fior di soldi qualche centro assistenza privato x farmelo mettere apposto

o,ma manco mi avessero informato che la apple lo avrebbe sostituito essendo in garanzia....io lo sapevo...ma se fosse successo a una persone normale si sarebbe fatta fregare un centinaio di euro...