View Full Version : Pilotare 2 schermi LCD con scheda madre datata
oODariusOo
02-09-2009, 16:37
Salve a tutti,
sono in possesso di un PC basato sulla scheda madre Asus A7V333 e necessito di pilotare una coppia di schermi LCD perchè utilizzo il PC come piccola DAW.
Come posso fare ? Funziona il metodo di montare un altra scheda video affiancata a quella che c'è già che è una Geforce 4 440 MX ? :help:
Vista l'esigenza di montare solo due monitor, è sufficiente sostituire la tua vecchia scheda con una più moderna di fascia bassa che supporti due uscite video.
A questo scopo controlla:
- che la tua vecchia scheda non supporti due uscite video simultanee.
- che tipo di connettore utilizza (immagino il classico, vecchio agp).
- le caratteristiche del tuo alimentatore (anche se montando una scheda di fascia bassa non dovresti avere problemi).
oODariusOo
02-09-2009, 20:27
La Geforce 4 MX 440 che adesso ho montato sul Pc ha una uscita VGA e una S-Video.
Come avevo detto in precedenza la scheda madre è una Asus A7V333 e supporta le schede video di vecchia generazione (al limite dell' obsolescenza) con presa AGP o addirittura PCI. :rolleyes:
Se monti AGP ti basta prendere una schedina come la 2400pro agp (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=2400+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb).
Ti basterebbe persino una vecchissima radeon 7000 usata (ormai praticamente da regalare), ma avrebbe prestazioni persino molto inferiori alla tua (comunque inutili per un uso 2D) e userebbe driver vecchi, per cui mi butterei comunque su una schedina più moderna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.