View Full Version : oracle, Jave, snow leopard... problema
Dylan il drago
02-09-2009, 15:15
dunque ho installato snow leopard e ora volevo mettere su oracle 10g in versione mac os, ora il problema è che se lancio il ./runInstaller di oracle mi dice:
on è stata trovata nessuna verifica dei prerequisiti nel file oraparam.ini; non verranno eseguite verifiche dei prerequisiti di sistema.
Preparazione per l'avvio di Oracle Universal Installer da /tmp/OraInstall2009-09-02_03-04-04PM. Attendere...Java RunTime Environment non trovata in /System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.4.2/Home/bin/java, pertanto non è possibile eseguire Oracle Universal Installer.
Visitare il sito http://www.javasoft.com e installare JRE versione 1.3.1 o superiore e riprovare.
: No such file or directory
Dolphin:Disk1 loganwhitewolf$
qualcuno sa aiutarmi? sto sclerando.. su leopard Oracle non mi si installava neanche e ora speravo che su snow funzionasse ma questo problema mi pare strano (considerando che netbeans continua a funzionare e usa java)
fdfdfdddd
09-09-2009, 17:08
Sembra esserci qualche probleme con Java ... hai provato ad aprire il pannello di configurazione di Java e mettere la virtual machine di default e riprovare l'installazione?
Ti posso tuttavia confermare che sui miei due Mac con Snow Leopard Oracle 10G funziona molto bene (sull'iMac upgradato Oracle ha continuato a funzionare benissimo, sul MacBook ad installazione pulita s'è installato senza problemi).
Dylan il drago
09-09-2009, 19:26
Sembra esserci qualche probleme con Java ... hai provato ad aprire il pannello di configurazione di Java e mettere la virtual machine di default e riprovare l'installazione?
Ti posso tuttavia confermare che sui miei due Mac con Snow Leopard Oracle 10G funziona molto bene (sull'iMac upgradato Oracle ha continuato a funzionare benissimo, sul MacBook ad installazione pulita s'è installato senza problemi).
mi dici che passi hai fatto per installarlo e che versione hai scaricato? grazie davvero mi aiuteressi immensamente..
ps la virtual machine di defaul dove la metto?
fdfdfdddd
10-09-2009, 09:44
Come ti dicevo in privato ... appena torno a casa posto il piccolo tutorial che ho scritto per installare Oracle 10g su Mac :-)
Dylan il drago
11-09-2009, 08:44
Come ti dicevo in privato ... appena torno a casa posto il piccolo tutorial che ho scritto per installare Oracle 10g su Mac :-)
ciao, appena ti ricordi mi posti il tutorial? grazie e scusa l'insistenza :p
fdfdfdddd
11-09-2009, 09:39
Scusa ... ieri ho fatto un po' tardi ed ho dimenticato.
Ad ogni modo questo (http://blog.rayapps.com/2009/04/12/how-to-install-oracle-database-10g-on-mac-os-x-intel/)direi che va più che bene :-)
Se hai ancora problemi fammi sapere!
Dylan il drago
11-09-2009, 19:04
questo è l'errore che mi da quando lancio .runInstaller
White-Dragon:Disk1 SnowDragon$ ./runInstaller
Avvio di Oracle Universal Installer in corso...
Non è stata trovata nessuna verifica dei prerequisiti nel file oraparam.ini; non verranno eseguite verifiche dei prerequisiti di sistema.
Preparazione per l'avvio di Oracle Universal Installer da /tmp/OraInstall2009-09-11_07-03-33PM. Attendere...White-Dragon:Disk1 SnowDragon$ java.lang.UnsatisfiedLinkError: /private/tmp/OraInstall2009-09-11_07-03-33PM/oui/lib/mac_osx/liboraInstaller.dylib: no suitable image found. Did find: /private/tmp/OraInstall2009-09-11_07-03-33PM/oui/lib/mac_osx/liboraInstaller.dylib: mach-o, but wrong architecture
at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(ClassLoader.java:1878)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1758)
at java.lang.Runtime.load0(Runtime.java:770)
at java.lang.System.load(System.java:1020)
at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.loadNativeLib(OiipuUnixOps.java:404)
at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.<clinit>(OiipuUnixOps.java:127)
at oracle.sysman.oii.oiip.oiipg.OiipgEnvironment.getEnv(OiipgEnvironment.java:203)
at oracle.sysman.oii.oiix.OiixEnvironmentOps.getEnv(OiixEnvironmentOps.java:62)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.getHomeLoc(OiocOneClickInstaller.java:774)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createSubCenterPanel(OiocOneClickDB.java:409)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createPanel1(OiocOneClickDB.java:301)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createCenterPanel(OiocOneClickDB.java:252)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.init(OiocOneClickInstaller.java:365)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.createFrameElements(OiocOneClickInstaller.java:326)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.main(OiocOneClickInstaller.java:1333)
Exception in thread "main" java.lang.UnsatisfiedLinkError: no oraInstaller in java.library.path
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1809)
at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:823)
at java.lang.System.loadLibrary(System.java:1045)
at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.loadNativeLib(OiipuUnixOps.java:422)
at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.<clinit>(OiipuUnixOps.java:127)
at oracle.sysman.oii.oiip.oiipg.OiipgEnvironment.getEnv(OiipgEnvironment.java:203)
at oracle.sysman.oii.oiix.OiixEnvironmentOps.getEnv(OiixEnvironmentOps.java:62)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.getHomeLoc(OiocOneClickInstaller.java:774)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createSubCenterPanel(OiocOneClickDB.java:409)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createPanel1(OiocOneClickDB.java:301)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createCenterPanel(OiocOneClickDB.java:252)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.init(OiocOneClickInstaller.java:365)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.createFrameElements(OiocOneClickInstaller.java:326)
at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.main(OiocOneClickInstaller.java:1333)
ps ho seguito tutti i passi del tutorial ed è tutto andato a buon fine...
ho moddato inizialmente anche il file .runOInstaller perchè la versione 1.4.2 di java in snowleopard non c'è, nella directory ci sono solo le seguenti versioni:
1.5
1.5.0
1.6
1.6.0
1.3.1 (ma se metto questa versione il runinstaller non va)
non so come andare avanti :(
Dylan il drago
12-09-2009, 14:51
up.. nessuno ha ricevuto questo errore con snow leopard e sa aiutarmi?
Dylan il drago
13-09-2009, 17:59
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.