View Full Version : Scaricare 1.7 GB da un portatile senza sk.rete su pc
devo prendere da un portatile 1.7 GB di mp3. Il problema è che questo portatile ha solo 2 USB e una seriale (quella x la stampante LPT1).
Come posso fare a prendere questi mp3??
THX 1000!!!!
ciao
dipende dal sistema operativo se non vuoi usare dei programmi specifici tipo laplink. In genere puoi usare sia la seriale che la parallela con cavi opportuni:
Win95/98 hanno una utility che si chiama "connessione diretta via cavo"
WinXP ha la connessione di rete che prevede anche connessioni via cavo
WinNT non ha questa utility e comunque non puoi usare la parallela (con laplink puoi usare la seriale)
Win2k non lo conosco per niente
in generale devi configurare un server e un client e condividere quello che ti interessa sul server. Dimenticavo mi sembra che tu debba installare il protocollo IPX/SPX ecc. ecc.
Il collegamento via parallela lo faccio normalmente tra macchine Win95 e 98. Tra 95/98 e XP la macchina XP deve essere il server.
Ciao
laura
consiglio la seriale solo in presenza di almeno un secchio di caffe' da bersi 30 ml per volta ;)
raga questa roba non l'ho mai fatta quindi inizio dicendo:
Il pc desktop ha:
Win2k
WinXp
Linux suse 6.2 (se non erro)
Il portatile ha WinMe
Cosa mi consigliate?? Ci sono siti che trattano di queste cose visto che di reti non me ne intendo neanche un po'?? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile :D?
la soluzione piu' economica che non metta a dura prova la pazienza richiede che tu acquisti solamente un cavo lap link, praticamente un parallelo incrociato.
Il software di comunicazione e' compreso in win
Originariamente inviato da taddeus
[B]consiglio la seriale solo in presenza di almeno un secchio di caffe' da bersi 30 ml per volta ;)
Concordo pienamente!!
Però se non c'è di meglio...
Devo dire che anche con la parallela non è che ci vuole pochissimo, facciamo mezzo secchio (anzi molto meno).
ciao
laura
Originariamente inviato da lra
[B]
Concordo pienamente!!
Però se non c'è di meglio...
Devo dire che anche con la parallela non è che ci vuole pochissimo, facciamo mezzo secchio (anzi molto meno).
ciao
laura
:)....a mezzo secchio sono riuscito ad arrivare......ma poi ho dovuto acquistare un portatile con la scheda di rete :D:D
Originariamente inviato da Fazz
[B]raga questa roba non l'ho mai fatta quindi inizio dicendo:
Il pc desktop ha:
Win2k
WinXp
Linux suse 6.2 (se non erro)
Il portatile ha WinMe
Cosa mi consigliate?? Ci sono siti che trattano di queste cose visto che di reti non me ne intendo neanche un po'?? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile :D?
Procurati un cavo parallelo come quello di laplink
Su Xp del portatile crei una connessione di rete (segui la creazione guidata, ci sono le opzioni per creare la connessione su parallela seriale ecc.) come host guardando se c'è il protocollo IPX/SPX e la lasci in dolce attesa (come utente metti guest e ricordati di condividere qualche directory)
non so se su Me c'è la connessione diretta via cavo (dovrebbe essere tra gli accessori o giù di lì) se non la trovi prova ad installarla (nel 95/98 non è tra gli accessori installati per default). Se non è neanche lì forse non c'è in assoluto su ME e il mio contributo finisce qui, altrimenti lanci il programmino, lo configuri come client e ti metti in attesa. Se tutto è OK ti si aprirà sul client una finestra con tutte le directory che hai condiviso sul server. Dimenticavo, ricordati del protocollo IPX/SPX, se non c'è installalo
Forse la spiegazione risulterà un po' fumosa però anche io non mi intendo di reti, sono una smanettona e generalmente ci provo un po' e qualche volta ci riesco. In questo caso ho fatto la connessione tra 95/98 e XP, con Me non dovrebbe essere troppo diverso
ciao
laura
Originariamente inviato da lra
[B]
Procurati un cavo parallelo come quello di laplink
ma questo cavo com'è? E quanto costa??
[B]
ma questo cavo com'è? E quanto costa??
come gia' ti ho detto, e' un cavo parallelo incrociato, costo tra 5 e 10 euro, in media
La soluzione del cavo laplink parallelo è sicuramente la più economica, ma certamente piuttosto lenta.
Considera infatti che una connessione parallela nella migliore delle ipotesi ti permette di ottenere un transfer/rate di 800 kilobit/sec.
Nonostante abbia un Asus l8400b dotato di scheda di rete da 10/100 megabit/sec. ho acquistato un cavo laplink usb che mi permette di raggiungere la ragguardevole velocità di 8 megabit/sec.; il motivo che mi ha portato ad acquistare questo tipo di cavo è legato al fatto che non sempre i computer a cui mi devo collegare sono dotati di una scheda di rete, ma molto spesso sono dotati di un'interfaccia usb.
Per sicurezza il cavo laplink parallelo lo porto comunque, visto che circolano ancora dei veri e propri pezzi da museo.
Il cavo laplink usb che ho acquistato è prodotto da una sconosciuta azienda di taiwan di nome Jess-link products co. ltd. (www.jpcco.com). L'ho pagato circa 60 mila lire.
Visto che sul mercato esistono diversi tipi di cavi usb laplink, fai attenzione nello sceglierlo; il mio permette di collegare le macchine in rete semplicemente confgurando i parametri tcp/ip di rete. Diffida di quei cavi che richiedono l'installazione di uno specifico software di counicazione, perché spesso si rivelano poco efficienti nella velocità di trasmissione/ricezione dei dati.
Ciao
[B]devo prendere da un portatile 1.7 GB di mp3. Il problema è che questo portatile ha solo 2 USB e una seriale (quella x la stampante LPT1).
Come posso fare a prendere questi mp3??
THX 1000!!!!
Ciao,
cerca qualcuno che ha un master su porta usb o parallela fatti fare 3 cd di mp3 e poi fai come ti pare........ (così ti restano come backup!!!)
Stefano
P.S.: se vieni dalle mie parti con circa 2 ore di "lavoro" sei a posto !!!!
proviamo
07-02-2002, 00:44
solo per segnalare che ho visto mettere in collegamento due pc coll'USB,in termini di velocità mi pare l'unica soluzione praticabile (cola seriale a 115.200 kb/sec se fai il conto ci vogliono 4h.30'!!!!), verifica i costi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.