shadowd
01-09-2009, 21:24
Ciao, ho un ups (onlite 650va ) so che non è illustre ma a suo tempo (6-8 anni fa)spesi 90€,
2mesi fa ho sostituito la batteria perché esausta con una dello stesso amperaggio ( 7ah)...
Un giorno è mancata la corrente e ha resistito solo x qualche minuto poi ha
resettato il pc in seguito ha fumato,s'è spento il led e ha emesso un bip continuo fin quando
non ho spento...
L'ho aperto e ho visto che si era bruciato un mosfet...
portato a riparare la scorsa venerdì x 20€, riportato a casa funzionava oggi xò è
rimancata la corrente e dopo 10secondi s'è resettato il pc e ha ripreso fuoco.
Il carica da winpower risultava essere con pc collegato del 35-40%
L'ho riaperto e ho visto che il mosfet sostituito ha tenuto mentre si sono bruciati gli ultimi della fila...
Vale la pena riparare?? Sono un pò avvilito a saperlo
non c avrei perso tempo e denaro..
Comemai accade che si bruciano?
Cmq ora sempre da winpower vedo che come AVR funziona ma il voltaggio della batteria resta basso e immobile 13.3v quando di solito era sui 13.6-13.7
Grazie Shadowd
2mesi fa ho sostituito la batteria perché esausta con una dello stesso amperaggio ( 7ah)...
Un giorno è mancata la corrente e ha resistito solo x qualche minuto poi ha
resettato il pc in seguito ha fumato,s'è spento il led e ha emesso un bip continuo fin quando
non ho spento...
L'ho aperto e ho visto che si era bruciato un mosfet...
portato a riparare la scorsa venerdì x 20€, riportato a casa funzionava oggi xò è
rimancata la corrente e dopo 10secondi s'è resettato il pc e ha ripreso fuoco.
Il carica da winpower risultava essere con pc collegato del 35-40%
L'ho riaperto e ho visto che il mosfet sostituito ha tenuto mentre si sono bruciati gli ultimi della fila...
Vale la pena riparare?? Sono un pò avvilito a saperlo
non c avrei perso tempo e denaro..
Comemai accade che si bruciano?
Cmq ora sempre da winpower vedo che come AVR funziona ma il voltaggio della batteria resta basso e immobile 13.3v quando di solito era sui 13.6-13.7
Grazie Shadowd