PDA

View Full Version : Connessione lentissima windows 7, con XP nessun problema.

Masso912
01-09-2009, 14:30
Da quando ho messo la versione finale di windows 7 7600 sull'altro hard disk dopo mezzora che la connessione č attiva comincia ad essere lentissima, a volte ci mette anche minuti a caricare delle pagine... con alice 20 mb.
Ho provato delle guide riguardo a vista, dove diceva di disabilitare il problema dell'autogestione delle porte TCP di windows, ma anche quello non ha avuto esiti positivi... la cosa strana č che lo fa solo quando ci sono 2 pc collegati contemporaneamente.
I download via torrent vanno bene invece, fa un po fatica a trovare i seed, ma la velocitą č invariata.

Io uso le senguenti impostazioni [lette dalle impostazioni del router via browser]

ROUTER:
Netgear DG834

Porta ADSL:

Indirizzo MAC XXXXXXXXXXXXXXX [nn credo serva]
Indirizzo IP 87.18.41.27
DHCP PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 1 208.67.220.220
Domain Name Server 2 4.2.2.4

Porta Lan:

Indirizzo MAC XXXXXXXXXXXXXXX
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 1.00.09.00
Stato modem Connected
Velocitą di connessione downstream 7968 kbps
Velocitą di connessione upstream 928 kbps
VPI 8
VCI 35

Uso il DHCP, tuttavia l'indirizzo IP č statico perchč ho fatto la prenotazione dell'indirizzo ip dal router, settando il mio pc come 192.168.0.2

Grazie in anticipo... sono disperato :mc:

Masso912
01-09-2009, 16:22
EDIT:

No scusate... succede solo quando č connesso un'altro pc contemporaneamente sul router, non dopo mezzora :rolleyes:

hitman80
01-09-2009, 16:51
ti conviene impostare il protocollo PPPoE LLC nella configurazione Wan del router anzichč PPPoA VCMUX .

Nelle proprietą della scheda di rete del Pc con Win7/Vista disabilita il PROTOCOLLO internet versione 6 .

nightfly
01-09-2009, 17:59
ti conviene impostare il protocollo PPPoE LLC nella configurazione Wan del router anzichč PPPoA VCMUX .

Nelle proprietą della scheda di rete del Pc con Win7/Vista disabilita il PROTOCOLLO internet versione 6 .

Dipende se la sua linea usa ATM o FullIP. Non credo che IPv6 influenzi negativamente le prestazioni della rete, se poi č un problema tipico di Vista/Windows 7, beh, č un altro discorso :D

Masso912
02-09-2009, 11:25

Il protocollo TCP/IP v6 lo ho gia disabilitato, infatti mi sembrava creasse problemi, pero' spiegatemi meglio la differenza tra LLC e VCMUX... almeno vorrei sapere per cosa stanno le sigle. :)

questa č la mia schermata, vorrei sapere cosa cambia da VCMUX E LLC e cosa sono i VPI e VCI.

http://i665.photobucket.com/albums/vv20/Masso912/Untitled-13.jpg

nightfly
02-09-2009, 19:51
Il protocollo TCP/IP v6 lo ho gia disabilitato, infatti mi sembrava creasse problemi, pero' spiegatemi meglio la differenza tra LLC e VCMUX... almeno vorrei sapere per cosa stanno le sigle. :)

questa č la mia schermata, vorrei sapere cosa cambia da VCMUX E LLC e cosa sono i VPI e VCI.

http://i665.photobucket.com/albums/vv20/Masso912/Untitled-13.jpg

VPI č il virual path identifier mentre VCI č il virtual circuit identifier. Entrambi vengono utilizzati nell'ambito del protocollo ATM (insieme permettono alla cella ATM di intraprendere il giusto cammino dalla sorgente fino alla destinazione). VCMUX (Virtual Circuit Multiplexing) ed LLC fanno entrambi parte dell'adaption layer 5 (AAL5) appartenente al protocollo ATM, il quale permette la comunicazione tra ATM stesso e i protocolli associati ai livelli superiori ISO/OSI.

OUTATIME
04-09-2009, 07:23
Lacia stare le configurazioni del router.....

Se con XP non hai problemi, č ovvio che non il problema non č quello.

Masso912
04-09-2009, 16:47
Gia... ho provato di tutto ormai sono disperato...
adesso succede anche quando sono l'unico connesso alla rete, in alcuni siti mi dice impossibile trovare la pagina.
sembra il sintomo degli errori dns, ma li ho impostati manualmente sul router ._.
:mc: