View Full Version : Consiglio software editing video per PC "medio"
Kernel32
01-09-2009, 11:16
Ciao a tutti.
Dopo aver avuto 1000 problemi con pinnacle studio 11 (cpu bloccata al 100%, crash improvvisi, software che non risponde, interi progetti da rifare :( ), mi piacerebbe trovare un software semplice e veloce per fare del semplice editing video con qualche transizione e l'inserimento di qualche scritta, partendo da una videocamera che registra su mini dvd in mpeg-2.
La configurazione del PC è la seguente:
Athlon 64 X2 4200+
1Gb RAM
Nvidia FX5200 128mb
HD 200gb
XP sp3
Grazie per qualsiasi consiglio.
baroneVonToben
02-09-2009, 14:42
Premesso che per usare Pinnacle 11 il tuo Hardware non è il massimo a cominciare dalla insufficiente Ram al HD ,a parte che con un disco fisso esterno potresti ovviare e alla Ram aggiungendo qualche banco ,ma hai aggiornato il software Pinnacle11 coll'ultima patch?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11+Series+Support/Area+Download/Drivers+-+Aggiornamenti/Studio11+Discexport.htm?mode=documents&Display=1
facci sapere,chissà magari risolvi,saluti.
Kernel32
02-09-2009, 15:03
L'ultilizzo della ram non sale mai sopra i 500/600mb quindi non direi che è insufficiente.
L'HD va benissimo, ho molto spazio disponibile per quei 2 filamti che devo fare.
La patch è installata, come tutti gli agg.ti del sistema operativo.
Visto che devo creare filmati standard, non in HD e non più lunghi di 30 minuti non mi sembra che l'hardware sia così scarso. Mi accontento, basta che non si impalli ogni due per tre.
Inoltre sono abbondantemente dentro i requisiti:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11+Documents/Technical+Specifications/
Possibile che non ci sia qualche programma stabile per fare dei semplici montaggi?
SalsaRico
05-09-2009, 22:33
Per chi vuole fare editing il processore, la ram e l'hard disk sono importantissimi.
La scheda grafica invece non si è obbligati ad averne una potente.
Il tuo pc effettivamente non è il massimo e per questo che ti consiglio e per quello che vuoi fare......Nero Vision
Nel più famoso programma di masterizzazione esiste, nel suo interno, questo ottimo programma.
Io utilizzo Adobe Creative Suite 4 e il mio pc e un dual core 2 8500 Ghz con 4 Gb di ram e con hard disk da 7200 rpm e una scheda grafica Nvidia da 256 Mb.
Bene.....nel completare il rendering perdo svariati minuti e qualche volta anche qualche ora.
Purtroppo più vai alla ricerca di un programma professionale e più è esigente sulle prestazione del pc.
Anche Pinnacle dalla versione 9 a quest'ultima c'è una bella differenza.
Le case software cercano di adeguarsi ai componenti hardware esistenti nel mercato e quindi ne approfittano nell'appesantire il programma sapendo che comunque esisto ormai i processori Quadcore o i7 Sistemi Operativi 64 bit schede madri che riescono a ospitare 12 Gb di Ram schede video Quadro fx e schede Matrox o Edius per il rendering in tempo reale.
Kernel32
07-09-2009, 10:58
Leggendo in giro ho letto pareri molto positivi relativamente al programma PowerDirector della Cyberlink.
Qualcuno lo ha provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.