PDA

View Full Version : Lampadine H4, non ci capisco un piffero.

Special
31-08-2009, 17:16
Ragazzi, ho il seguente problema.

Ho uno scooterone, ho letto sulle istruzioni che monta lampadine H4 da 35w

Ora, praticamente queste lampadine che ho su hanno 2 stati:

Faro (anabbagliante)

Abbagliante

Quindi in realtà è una lampadina con 2 lampadine dentro...

Non funziona la parte "Faro"..

Tutte le h4 sono "doppia lampadina"?
Corro il rischio di prendere delle lampadine che hanno solo una funzione? tipo solo abbagliante o solo faro?

O tutte le H4 sono doppie?

Grazie :D

Dumah Brazorf
31-08-2009, 17:52
O forse ne hai 2?

Lukez
31-08-2009, 18:05
Devi ancora comprarla la lampadina? Se si, vai da un rivenditore di ricambi che sappia fare il suo mestiere. Ti basterà dire per quale scooter ti servono che ti darà lui il ricambio giusto.

Cmq se la lampadina la devi sostituire tu basta che smonti lo scooter, vedi quale non si accende e la porti dove andrai a comprare la lampadina di ricambio così sei sicuro di non sbagliare.

Una volta smontato ti accorgi se le lampadine sono due oppure una sola.

bianconero
31-08-2009, 18:07
se è una h4 è ovvio che sia a doppio filamento

unica lampadina con due filamenti

The Mighty Gex
31-08-2009, 19:09
tutte le h4 hanno il doppio filamento, quello che mi suona strano è la potenza della lampada che di solito è 55/60W

mpattera
31-08-2009, 20:29
tutte le h4 hanno il doppio filamento, quello che mi suona strano è la potenza della lampada che di solito è 55/60W

Confermo

Special
31-08-2009, 22:19
O forse ne hai 2?

Devi ancora comprarla la lampadina? Se si, vai da un rivenditore di ricambi che sappia fare il suo mestiere. Ti basterà dire per quale scooter ti servono che ti darà lui il ricambio giusto.

Cmq se la lampadina la devi sostituire tu basta che smonti lo scooter, vedi quale non si accende e la porti dove andrai a comprare la lampadina di ricambio così sei sicuro di non sbagliare.

Una volta smontato ti accorgi se le lampadine sono due oppure una sola.

Forse non ci siamo capiti, non ho il dubbio che siano 2 lampadine, ho il dubbio che possano esistere H4 singola lampadina, e che comprando la versione sbagliata mi ritrovi o solo con il faro o solo con l'abbagliante.

se è una h4 è ovvio che sia a doppio filamento

unica lampadina con due filamenti

Confermo

Proprio quello che volevo sapere, grazie mille :D
Per il vattaggio, forse mi ricordo male :D