PDA

View Full Version : Problema: scomparse icone e barra applicazioni

sgleo
31-08-2009, 15:41
Salve ragazzi! Ieri dopo aver installato vari programmi tra i quali Ie8 beta, riavviando il pc mi sono scomparse la barra delle applicazioni di windows e tutte le icone del desktop! Ora vi sto scrivendo grazie al taskmanager che mi ha fatto aprire firefox...
cmq anche quando apro il taskmanager mi da continuamente l'errore "Impossibile trovare l'ordinale 169 nella libreria di colegamento dinamico iertutil.dll"

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema, sennò sarò costretto a formattare dato che non riesco nemmeno a fare il ripristino di configurazione, ne il ripristino con Cd WIndows (perchè quando cerco di farlo mi chiede una password di Administrator che io non ho mai impostato!)...e perderò tutti i dati accidenti!!:(

Rubenlaino
31-08-2009, 17:45
Salve ragazzi! Ieri dopo aver installato vari programmi tra i quali Ie8 beta,

(

Descrivi tutti i programmi che hai installato...
Che antivirus hai?

sgleo
31-08-2009, 18:21
allora ho installato explorer ed eset nod 32...poi ho modificato alcuni paramentri nel registro (tutto seguendo una guida precisa) per disattivare il WGA...niente più...

Rubenlaino
31-08-2009, 19:06
allora ho installato explorer ed eset nod 32...poi ho modificato alcuni paramentri nel registro (tutto seguendo una guida precisa) per disattivare il WGA...niente più...

Prova tasto destro sul deskop -> Icone -> Visualizza icone, nel caso che non va entra in modalità provvisoria..disinstalla prima nod 32 e vedi se ti parte bene, se non va probabilmente avrai innavertitamente modificato qualche parametro che non dovevi oppure la guida è sbagliata,o non affidabile all 100%.:cool:

sgleo
31-08-2009, 19:11
ok...comunque per sicurezza come posso salvare i miei file dato che non funziona explorer?? c'è qualche modo per aggirare questo problema??

Rubenlaino
31-08-2009, 19:18
See hai xp prova cosi forser è un virus
se da task manager provi ad eseguire explorer.exe di dara' errore perche' il registro di sistema reindirizza explorer e internet explorer a w32dbg.exe o simile.
Allora, da task manager esegui nuova operazione regedit.exe , vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Image File Execution Options

ecancella le voci explorer.exe e iexplore.exe ,
poi esegui explorer.exe e vedrai che la barra e le icone riappaiono, ma ancora non hai risolto niente
Dovrai eliminare, se ci sono, i file :

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
C:\WINDOWS\w32dbg.exe
C:\WINDOWS\iexplore_32.exe
C:\WINDOWS\lsass32.exe
anche un file di nome imfe.exe che si trova in Start\programmi\esecuzione automatica

Riapri regedit.exe e vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

elimina tutte le righe in cui vedi uno dei file sopra riportati (fai attenzione che il nome sia lo stesso preciso ).

Se vuoi proteggerti un po' puoi ricreare gli stessi file che ti ho scritto.
Apri notepad, non scrivere niente, salva con nome, spunta tutti i file, non come file di testo altrimenti lo rinomina con estensione .txt e dai il nome per esempio

spoolw.exe

nel punto esatto dove l'hai cancellato , cioe'

C:\WINDOWS\system32\

poi apri le proprieta' del file appena creato e spunta "sola lettura", cosi' avrai una barriera in piu' se il mailware dovesse cercare di rientrare.

Fammi sapere se uana di queste soluzioni funziona:cool:

Rubenlaino
31-08-2009, 19:23
ok...comunque per sicurezza come posso salvare i miei file dato che non funziona explorer?? c'è qualche modo per aggirare questo problema??

L'unico modo e metterlo come archivio e in un altro pc, e salvare i dati!:cool:

sgleo
31-08-2009, 19:41
See hai xp prova cosi forser è un virus
se da task manager provi ad eseguire explorer.exe di dara' errore perche' il registro di sistema reindirizza explorer e internet explorer a w32dbg.exe o simile.
Allora, da task manager esegui nuova operazione regedit.exe , vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Image File Execution Options

ecancella le voci explorer.exe e iexplore.exe ,
poi esegui explorer.exe e vedrai che la barra e le icone riappaiono, ma ancora non hai risolto niente
Dovrai eliminare, se ci sono, i file :

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
C:\WINDOWS\w32dbg.exe
C:\WINDOWS\iexplore_32.exe
C:\WINDOWS\lsass32.exe
anche un file di nome imfe.exe che si trova in Start\programmi\esecuzione automatica

Riapri regedit.exe e vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

elimina tutte le righe in cui vedi uno dei file sopra riportati (fai attenzione che il nome sia lo stesso preciso ).

Se vuoi proteggerti un po' puoi ricreare gli stessi file che ti ho scritto.
Apri notepad, non scrivere niente, salva con nome, spunta tutti i file, non come file di testo altrimenti lo rinomina con estensione .txt e dai il nome per esempio

spoolw.exe

nel punto esatto dove l'hai cancellato , cioe'

C:\WINDOWS\system32\

poi apri le proprieta' del file appena creato e spunta "sola lettura", cosi' avrai una barriera in piu' se il mailware dovesse cercare di rientrare.

Fammi sapere se uana di queste soluzioni funziona:cool:

grazie mille per l'aiuto ma già avevo provato a fare questo....purtroppo quei file eplorer.exe e iexplorer.exe non ci sono nel registro! uffa mi sa che devo formattare ormai!

comunque se voglio fare il ripristino che password devo inserire come Administrator?? Io non ne ho mai impostata una! ho premuto invio ma mi dice password errata (o qualcosa del genere)...

Rubenlaino
31-08-2009, 19:52
comunque se voglio fare il ripristino che password devo inserire come Administrator?? Io non ne ho mai impostata una! ho premuto invio ma mi dice password errata (o qualcosa del genere)...

Provato modalità provvisoria a disinstallare nod 32?
Prova come password admin e nome utente admin.

sgleo
31-08-2009, 20:10
Provato modalità provvisoria a disinstallare nod 32?
Prova come password admin e nome utente admin.

no non hai capito...mi dice una scritta del tipo "inserire password di ADMINISTRATOR" e mi chiede di inserire una password...ma quale??

Rubenlaino
31-08-2009, 21:31
no non hai capito...mi dice una scritta del tipo "inserire password di ADMINISTRATOR" e mi chiede di inserire una password...ma quale??

La password è una password che avrai impostato tu.
Comunque prova ad inserire come password admin.
Se no nn so che password possa essere, ho fatto un pò di ricerche ma niente non ho trovato niente!:cool: