View Full Version : IMZ to Bootable CD
surfmaster
31-08-2009, 14:15
Ciao a tutti. Dato che non ho il floppy drive ed ho il dos 6.22 su 3 IMZ qualcuno sa il procedimento per creare un CD/DVD Boot con il contenuto delle 3 IMZ ?
Grazie & Ciao
ciao
questo può andare?
http://www.bootdisks.us/ms-dos/5/ms-dos-bootable-cd-images.html
surfmaster
01-09-2009, 09:54
Non proprio...le 3 IMZ Floppy che ho sono in ITA x questo voglio partire da loro..Grazie cmq
cosa cambia nella versione in italiano a parte la tastiera?
surfmaster
01-09-2009, 10:49
proprio la tastiera...
Io ho una tastiera MS Wireless italiana e il Keyb IT DI MS-DOS USA mi sistema QUASI tutti i tasti; ad esempio il tasto "\" non lo sistema, ecco xkè volevo provare com MS-DOS ITA e sperare che funzioni...
ps:
è strano perchè i ":" ecc li sistema altri invece no bo ?!
estrai il contenuto mdel cd eng e dei 3 floppy in 2 cartelle e guarda i file che cambiano
in alcuni floppy boot è sufficiente digitare keyb.com it per cambiare la lingua della tastiera in italiano
surfmaster
01-09-2009, 12:47
Forse ho capito male cosa vuoi dire...io ho già provato con l'installazione en a dargli il keyb IT e va quasi bene tranne (non so perchè) alcuni tasti tipo "\".
Forse xkè il layout della tastiere MS wireless e leggermente diverso(compatto), però col dos di ME ad esempio va bene anche "\" :muro:
se è un problema di tastiera basta provare con un altro pc o altra tastiera
surfmaster
01-09-2009, 13:55
con la tastiera MS e DosME il tasto "\" è OK, con dos 6.22 ko
con tastiera non compatta ok su dos 6.22
Credo sia difficile ottenere quello che voglio: forse il keyb it del dos 6.22 non gestisce le tastiere Microsoft compatte, mentre i dischetti di ripristino 98/me ecc si..
Se qualcuno mi vuole smentire volentieri;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.