PDA

View Full Version : Hd esterno su usb con alcuni file illegibili

Careca
31-08-2009, 12:09
Ho un hd esterno da 500gb su usb diviso in due partizioni quasi piene.

Mi sono accorto che ci sono diversi file (mp3, avi soprattutto) che non riesco più a leggere, cioè il file è presente nella directory, si avvia il programma corrispondente (es. winamp con gli mp3) ma non suona nulla e non ho alcun errore. E' come se fosse vuoto.

C'è un modo di recuperare i file o eliminare direttamente tutti i file difettosi?
Ho provato con lo scandisk di windows ma dopo un paio d'ore ancora non avevo alcun risultato ed ho interrotto il processo bloccato.

Grazie
Ciao

Feluna
15-11-2009, 12:09
Anche io sto avendo problemi con un HD esterno della Maxtor, non riesco a cancellare alcuni file e nemmeno a spostarli o trasferirli e mi dà l'avviso di eseguire lo scandisk, L'ho avviato ma alla fase 4 sembra che si blocchi, c'è un modo alternativo per capire cosa sia successo a questo HD? Che oltretutto è quasi vuoto e mi serviva per liberare gli HD del pc :mad:

Se ho sbagliato post, dove inserire la mia domanda, chiedo scusa

MM
16-11-2009, 16:02
Il test dei dischi si fa con le utility dei costruttori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

Comunque il danneggiamento di un file può dipendere dal disco, ma anche da altri fattori, quali gli sbalzi di tensione

dirklive
16-11-2009, 16:46
verifica le connessioni di alimentazione e dati dei dischi controlla inoltre che sulle linee di alimentazione dei dischi non ci sia qualche altra cosa tipo ventole etc..