PDA

View Full Version : Due Antivirus in dual boot

andreamusso.am
31-08-2009, 09:57
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione. Ho un grandissimo problema: possiedo Win XP originale ed ho creato una partizione per provare Win 7. Su XP ho GData total care ed avevo messo Avast free su Win 7. Tutto questo però, mi da problemi inGdata. Parlando con l'assistenza di quest'ultimo, mi dice che sì, sono due sistemi diversi ed ue partizioni diverse, però in qualche modo si ostacolano. So benissimo che non si possono mettere due antivirus sullo stesso PC però con due partizioni (stesso hard disc però) credevo di poterlo fare. Ora per provare Win 7, devo rassegnarmi ad utilizzarlo senza antivirus? Voi che soluzioni avete? AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!! Grazie in anticipo a tutti.:help: :help: :help: :help:

p.s.: ho provato anche a cercare su Google, però niente da fare.

Amon88
31-08-2009, 11:02
Secondo me puoi ignorare totalmente il warning.

Se un antivirus è attivo e scannerizzando l'hd trova i binari di un altro antivirus, ti può giustamente avvertire di una possibile incompatibilità, ignorando comunque il fatto che l'altro AV non è in funzione ma è solamente installato sull'altra partizione (è impossibile che si ostacolino a vicenda se uno dei due è spento).

Fa finta di niente insomma, sempre che GData ti permetta di ignorare il messaggio e di avviarsi.

andreamusso.am
31-08-2009, 11:20
Secondo me puoi ignorare totalmente il warning.

Se un antivirus è attivo e scannerizzando l'hd trova i binari di un altro antivirus, ti può giustamente avvertire di una possibile incompatibilità, ignorando comunque il fatto che l'altro AV non è in funzione ma è solamente installato sull'altra partizione (è impossibile che si ostacolino a vicenda se uno dei due è spento).

Fa finta di niente insomma, sempre che GData ti permetta di ignorare il messaggio e di avviarsi.

Innanzi tutto ti ringrazio delle risposta, però il Gdata è già cambiato togliendo delle funzioni, per esempio i due motori che ha, anche senza scannerizzare l' HD in toto. Non vorrei togliere Win 7 ho non navigare solo perchè non posso mettere un antivirus!!!! Ci sarà una soluzione?:help: :help:

orsogrigioita
31-08-2009, 14:54
Innanzi tutto ti ringrazio delle risposta, però il Gdata è già cambiato togliendo delle funzioni, per esempio i due motori che ha, anche senza scannerizzare l' HD in toto. Non vorrei togliere Win 7 ho non navigare solo perchè non posso mettere un antivirus!!!! Ci sarà una soluzione?:help: :help:

Io credo che sia come dice Amon88. Comunque se fosse davvero come dici tu la soluzione è cambiare antivirus non togliere Win 7 o non navigare.

andreamusso.am
31-08-2009, 18:28
Io credo che sia come dice Amon88. Comunque se fosse davvero come dici tu la soluzione è cambiare antivirus non togliere Win 7 o non navigare.

Ti ringrazio, però non so proprio che antivirus free mettere , se voi mi date dei nomi!!!!!! . Grazie Ho dovuto comunque reinstallare GData perchè aveva levato da solo delle caratteristiche di protezione che ha e non me le voleva rimettere, tutto questo dopo aver tolto Avast da Win 7 e non averlo più aperto. Tutto questo fino a che non trovo una soluzione definitiva.Ciao a tutti.:help: :help:

orsogrigioita
01-09-2009, 08:03
Ti ringrazio, però non so proprio che antivirus free mettere , se voi mi date dei nomi!!!!!! . Grazie Ho dovuto comunque reinstallare GData perchè aveva levato da solo delle caratteristiche di protezione che ha e non me le voleva rimettere, tutto questo dopo aver tolto Avast da Win 7 e non averlo più aperto. Tutto questo fino a che non trovo una soluzione definitiva.Ciao a tutti.:help: :help:

Come antivirus free puoi provare Avira Antivir. Funziona su tutta la catena Micrososft (XP, VISTA, WINDOWS 7) senza problemi ed è un ottimo antivirus. Ce ne sono anche altri ma non è questa la sezione più adatta per parlarne (puoi guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141))