PDA

View Full Version : Compilatore c per mac

starmar
30-08-2009, 17:06
Salve sto cercando un ide per il c su mac os x. Si che di default c e xcode ma sto cercando qualcosa altro .... Su win usavo dev e borland , sw analoghi??
Grazie a tutti.

Edit: modifcato il titolo

Y3PP4
30-08-2009, 19:28
Salve sto cercando un ide per il c su mac os x. Si che di default c e xcode ma sto cercando qualcosa altro .... Su win usavo dev e borland , sw analoghi??
Grazie a tutti.

Stai cercando un IDE (come da descrizione) o un Compilatore (come da titolo) ?

La differenza spero sia chiara.

starmar
30-08-2009, 20:58
Si scusami errore mio. Sto cercando un ide non un compilatore, aggiungo che ho installato gcc, ma a compilare cn il terminale ci vuole un Po troppo.

francesco289
30-08-2009, 21:13
Si scusami errore mio. Sto cercando un ide non un compilatore, aggiungo che ho installato gcc, ma a compilare cn il terminale ci vuole un Po troppo.

non ci vuole molto invece :) è la soluzione piu bella.
come text editor usa smultron...
ah, se vuoi ci dovrebbe anche essere eclipse che si integra.
cmq che ci vuole
basta un gcc...

ovvero
gcc sorgente.c -o eseguibile
e poi dai ./eseguibile

wisher
31-08-2009, 07:55
Prova a dare un'occhiata a XCode, installa sia un IDE sia il gcc.

||ElChE||88
31-08-2009, 10:51
Prova a dare un'occhiata a XCode, installa sia un IDE sia il gcc.
Si che di default c e xcode ma sto cercando qualcosa altro
:fagiano:

starmar
31-08-2009, 18:04
Secondo me x iniziare il terminale non è adatto avrò dA mAndare in run molto spesso e un ide cn una semplice gui puo semplificarmi la vita, x non parlare del debug. Per questo dicevo che non cercavo il terminale.
Per Xcode, grazie, sulla big G ho letto che lA maggior parte USA xcode, ma ahimè non lo digerisco. Ovviamente se esiste solo quello mi accoonento ...
Grazie a tutti.

francesco289
31-08-2009, 18:23
Secondo me x iniziare il terminale non è adatto avrò dA mAndare in run molto spesso e un ide cn una semplice gui puo semplificarmi la vita, x non parlare del debug. Per questo dicevo che non cercavo il terminale.
Per Xcode, grazie, sulla big G ho letto che lA maggior parte USA xcode, ma ahimè non lo digerisco. Ovviamente se esiste solo quello mi accoonento ...
Grazie a tutti.

allora ti devi accontentare :blah:

khelidan1980
01-09-2009, 15:46
Grazie a tutti.

esiste eclipse cdt con il quale mi son trovato benissimo...su linux ma su mac credo la solfa sia uguale