PDA

View Full Version : Hard disk non viene rilevato

Ale90
30-08-2009, 13:19
Ciao ragazzi, ho un piccolissimo problema :) :) Allora questa mattina apro il pc è il mio hard disk con i Dati (foto ecc..) non viene visualizzato in windows vista, provo a riavviare e nemmeno dal bios si vede :( comincio a disperarmi allora vado ad attaccarlo in un'altro pc ma sempre lo stesso problema c'è un modo per recuperare almeno i dati che ho dentro all'hard disk??

Ciao e grazie mille

mister pink
30-08-2009, 13:37
Se si tratta di un HD Seagate, forse ti conviene dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

In caso contrario dovrai attendere i consigli di qualcuno più esperto di me.

Ale90
30-08-2009, 13:41
Cioa, grazie per la risposta esattamente l'hard disk è un Seagate Barracuda 7200.11 adesso provo ha vedere quella guida, cmq altre soluzioni??

mister pink
30-08-2009, 13:49
Se si tratta di un Seagate 7200.11 che è andato in blocco a causa del firmware buggato, le uniche soluzioni possibili sono quelle indicate nel thread che ti ho linkato. Se l'HD non viene più riconosciuto dal BIOS puoi inviarlo a Seagate per la riparazione o seguire una procedura empirica di ripristino (escogitata da alcuni ingegnosi smanettoni) che però non è affatto semplice ed è sconsigliabile agli utenti inesperti.

Ad ogni modo, tutte le informazioni che riguardano l'argomento le trovi, come detto, nella discussione che ti ho linkato.

AntonioVrrK
30-08-2009, 14:07
detto così non si capisce il motivo della rottura.
io controllerei prima di tutto l'hardware, i cablaggi ecc. ecc.
forse è la porta sata che è configurata male.
ma il motore gira ? si sente le testine che grattano ?

Se non c'è altro da fare, si sostituisce l'elettronica con altra uguale :)