PDA

View Full Version : Compatta sotto i 150€ con wide

yamaz
30-08-2009, 11:42
Salve,
dovrei comprare entro la giornata di domani una ultracompatta/compatta a massimo 150€. Unico requisito fondamentale: che abbia un buon wide (serve ad un agente immobiliare per fotografare case). Dello zoom non mi importa assolutamente nulla, basta che abbia wide MINIMO 30mm, meglio se 28 o 25.

Per il tetto dei 150€ considerate che dovendola comprare al massimo entro domani non posso prenderla online, quindi devo basarmi sui prezzi di Me****orld, M***o P**o e compagnia bella...

Grazie :)

fbstyle
30-08-2009, 12:35
E' impossibile sapere le macchine disponibili nei centri della tua cittá, facci un elenco dei modelli Panasonic Canon e Fuji intorno ai 150 e ti posso consigliare.

yamaz
30-08-2009, 12:37
E' impossibile sapere le macchine disponibili nei centri della tua cittá, facci un elenco dei modelli Panasonic Canon e Fuji intorno ai 150 e ti posso consigliare.

Grazie ma purtroppo non ho tempo di andare a vedere nei vari negozi e tornare sul forum per riferire i modelli disponibili... l'unica cosa che posso fare è farmi consigliare qualche modello che indicativamente può costare intorno a quella cifra e poi vedere se lo trovo :)

:(

yamaz
30-08-2009, 15:37
Da quanto mi è stato detto posso trovare Panasonic FS15, Panasonic FX37 e Panasonic FX 150 più o meno allo stesso prezzo... fra le tre qual è la migliore?

fbstyle
30-08-2009, 17:58
Da quanto mi è stato detto posso trovare Panasonic FS15, Panasonic FX37 e Panasonic FX 150 più o meno allo stesso prezzo... fra le tre qual è la migliore?

Sono tutte ottime ma dubito che tu le trovi a quella cifra, vedendo anche sui siti di M..orld, unie... ed eu..nics, al massimo quella che si avvicina potrebbe essere la FS15 (sui 180 forse); diciamo che per il grandangolo da 25mm è la FX37 visto che la FX150, nonstante sia nel complesso la migliore, lo ha da 28mm e la buona e più economica FS15 lo ha da 29mm.
;)

Ducatino
30-08-2009, 18:52
Canon sono le migliori, ti permettono di eseguire belle foto anche con le compatte con la possibilità di intervenire nelle impostazioni manuali senza lo schifo del TUTTO AUTO delle solite compatte.

yamaz
30-08-2009, 18:53
Grazie :) Presa la FX37 a 185€, sforando di un po' il budget... ma penso che ne valga la pena :D Stranamente costava 15€ meno della FS15... boh!

fbstyle
30-08-2009, 18:59
Canon sono le migliori, ti permettono di eseguire belle foto anche con le compatte con la possibilità di intervenire nelle impostazioni manuali senza lo schifo del TUTTO AUTO delle solite compatte.

Se parli delle powershot sapranno fare pure belle foto ma hanno un mediocre grandangolo da 36mm mentre a lui serviva il grandangolo. :read:

fbstyle
30-08-2009, 19:56
Grazie :) Presa la FX37 a 185€, sforando di un po' il budget... ma penso che ne valga la pena :D Stranamente costava 15€ meno della FS15... boh!

Ottimo prezzo per una bella compatta. ;)

yamaz
02-09-2009, 10:23
Questa FX37 è proprio un gioiellino, ma sono perplesso solo di una cosa: con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...

Ducatino
02-09-2009, 12:27
con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...

:eek:

ma stiamo scherzando?????

è vera questa cosa? oppure bisogna intervenire manualmente nelle impostazione per migliorare qualcosa?

se davvero fosse così credo sia la stessa cosa anche per la compatta is 200 della Canon che effettua video in HD....e sinceramente, visto che vorrei acquistarla, se fosse confermata questa cosa la metterei subito da parte e mi rivolgerei su di una fotocamera che effettui i classici video in vga 640...

non saranno ovviamente in qualità HD ma sicuramente non hanno la presa per i fondelli della proporzione 1 minuto = 1 Giga :boh:

fbstyle
02-09-2009, 15:45
Questa FX37 è proprio un gioiellino, ma sono perplesso solo di una cosa: con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...

Come scritto alla fine del manuale puoi registrare video in continuo fino a 2GB che equivalgono in hd alla massima qualità a 8m e 20s, basta ripremere il tasto e continuare la registrazione e quindi in 8GB ci stanno un totale di 33m e 50s.
:read:
Vi consiglio di leggere il manuale prima di dare false informazioni e così generare panico.
:banned: :D

yamaz
02-09-2009, 16:13
Come scritto alla fine del manuale puoi registrare video in continuo fino a 2GB che equivalgono in hd alla massima qualità a 8m e 20s, basta ripremere il tasto e continuare la registrazione e quindi in 8GB ci stanno un totale di 33m e 50s.
:read:
Vi consiglio di leggere il manuale prima di dare false informazioni e così generare panico.
:banned: :D

Capirai, nel manuale c'è addirittura scritto che i filmati li puoi immagazzinare solo sulla memoria interna... e poi 2 righe sotto si contraddice dicendo che puoi usare anche le SD (e infatti naturalmente puoi farlo) :) Quindi mi sono fidato poco e ho chiesto qui ;)

fbstyle
02-09-2009, 16:25
Capirai, nel manuale c'è addirittura scritto che i filmati li puoi immagazzinare solo sulla memoria interna... e poi 2 righe sotto si contraddice dicendo che puoi usare anche le SD (e infatti naturalmente puoi farlo) :) Quindi mi sono fidato poco e ho chiesto qui ;)

E' il manuale completo? Quello della mia FS5 è di 118 pagine.

yamaz
02-09-2009, 16:32
E' il manuale completo? Quello della mia FS5 è di 118 pagine.

23 pagine... e ci sono tanti di quegli sfrondoni che mette paura :sofico:

326gug
02-09-2009, 17:14
Fuji J110W/J150W/J250W.....prova a vedere un po' se rientrano nel tuo budget....

fbstyle
02-09-2009, 17:40
23 pagine... e ci sono tanti di quegli sfrondoni che mette paura :sofico:

Ti consiglio di scaricare la versione completa sul sito italiano di Panasonic.