View Full Version : hd my passaport essential...mi sta facendo impazzire
shaina21
29-08-2009, 23:26
Salve a tutti ,
ho bisono di tutto l'aiuto che potrete darmi!!Premetto che non sono un'esperta di informatica ,sono solo una dilettante che usa il pc per l'università e il divertimento.Il rapporto con il mio pc è sempre stato di amore-odio ma ora mi sta letteralmente spingendo ai limiti:muro: !!!Se qualcuno di voi santi mi può aiutare,dare qualche consiglio ve ne sarei molto grata!Allora avevo notato da qualche tempo che quando collegavo il mio mp4 al pc questo faceva un pò le bizze,cioè non riconosceva il collegamento ma succedeva raramente e poi si correggeva così non mi preoccupavo ma ora ho appena comprato un altro hard disk esterno ( ne ho gà un altro WD PASSAPORT da 56 Gb comprato un paio d'anni fa) WD PASSAPORT ESSENTAL da 320 GB e il mio pc non lo riconosce!!Ho provato a collegarlo a tutte le porte usb ma senza successo,accidenti!!Infatti dovevo installare il software di sincronizzazione ,scaricato dal sito della WESTERN DIGITAL, ma il mio pc riconosce solo il mio precedente hard disk non il nuovo.Ho provato a scollegare il vecchio hard disk e lasciare solo il nuovo per poter installare il software ma senza risultato e quando ho ricollegato il vecchio hard disk il pc non riconosceva neppure questo.Dopo una quasi crisi isterica ( il pensiero di aver perso tuti i miei dati era terribile!!)ho dovuto resettare molte volte il pc prima che il mio odiato pc riconoscesse il mio vecchio hard disk.Il fatto che ormai ho quasi occupato tutto lo spazio di enrambi i miei hard disk e mi serviva assolutamente un hard disk con maggiore memoria e poi il nuovo l'ho pagato quasi € 90,00 e mi saltano i nervi pensando che non lo possa usare.Vi prego ,datemi un consiglio prima che mi venga un'altra crisi isterica !!!buon weekend a tutti
Quando colleghi il nuovo disco da 320GB al pc con la USB sei sicura che si accenda?
Lo senti girare, ha qualche led che si accende?
shaina21
30-08-2009, 09:53
Parny,si il led del mio nuovo hd si accende CON QUASI quasi tutte le porte usb DEL PC tranne con una ( una porta del mio USB 0.2 HUB A 4 PORTE) ma l'ho scoperto solo ieri mentre cercavo di capirci qualcosa. Comunque anche se si accende il pc non lo riconosce:muro: .Per qualsiai consiglio te ne sarò molto grata!!!
l'hard disk comincia a girare o sta beatamente immobile? (avvicina l'orecchio per sicurezza, son molto silenziosi..)
puoi provare a vedere se te lo riconosce in: pannello di controllo -> admin tools -> gestione computer -> archiviazione -> gestione disco.
se anche li non te lo vede le cose son 2: o l'hdd che hai preso non funziona come dovrebbe o il sistema operativo si è incasinato.
per il primo caso basta provarlo su un altro pc e in caso fartelo sostituire. per il secondo caso il mio consiglio è un ripristino di sistema.. a meno di non sapere esattamente dove sta il problema, potresti impazzirci per settimane senza cavare un ragno dal buco..
giacomo_uncino
30-08-2009, 12:28
che pc hai?
Potrebbe essere un problema delle porte usb, incapaci di alimentare correttamente l'hd, alcune schede madri e schede pci usb 2.0 avevano quel problema
shaina21
30-08-2009, 12:28
si avvicinando l'orecchio al hd wd passaport essential sento un rumore come se girasse qualcosa.Spero che non mi considerai un'incompetente ma andando a pannello di controllo non ho trovato admin tools, forse su alcuni pc è denominato in altro modo?graze ancora dei consigli!!
nengistelle
30-08-2009, 12:36
Prova a staccare tutte le periferiche usb collegate,e attacca solo l'hard disk esterno,senza usare l'hub.
si avvicinando l'orecchio al hd wd passaport essential sento un rumore come se girasse qualcosa.Spero che non mi considerai un'incompetente ma andando a pannello di controllo non ho trovato admin tools, forse su alcuni pc è denominato in altro modo?graze ancora dei consigli!!
su win xp e vista è chiamato "strumenti di amministrazione"
io l'ho scritto in inglese perchè uso Win7 che è in inglese :p
shaina21
30-08-2009, 14:45
giacomo_uncino io ho un pc ASUS P4U800-X PENTIUM 4 CPU 226GHz-512 MB di ram Windows Xp Professional versione 2002.
:fiufiu: ArCH85 perrdono a quanto pare il mio cervello è ormai in pappa!!Comunque ho fatto come hai detto tu e anche se collegato al mio hub con l'altro hd non risulta.Che faccio?
giacomo_uncino io ho un pc ASUS P4U800-X PENTIUM 4 CPU 226GHz-512 MB di ram Windows Xp Professional versione 2002.
:fiufiu: ArCH85 perrdono a quanto pare il mio cervello è ormai in pappa!!Comunque ho fatto come hai detto tu e anche se collegato al mio hub con l'altro hd non risulta.Che faccio?
non ho capito se sei riuscita a entrare in strumenti di amministrazione..
comunque sia quando il problema è quasi certamente software, diventa più difficile capirne l'origine.. intanto winxp è aggiornato? (service pack 3 e via dicendo?)
altra cosa: hai la possibilità di provarlo su di un altro pc, o altri pc? per escludere che sia il disco difettoso
shaina21
31-08-2009, 08:29
si sono riuscita ad entrare in strumenti di amministrazione e quindi in gestionde disco e risulta solo l'altro mio hd.L'ultimo aggiornamento mi sembra di averlo fattto una decina di giorni fa e domani o dopodomani lo proverò a casa di amici, ma secondo te ovrei portre entrambi gli hd della wd o solo quello che ho appena comprato?
si sono riuscita ad entrare in strumenti di amministrazione e quindi in gestionde disco e risulta solo l'altro mio hd.L'ultimo aggiornamento mi sembra di averlo fattto una decina di giorni fa e domani o dopodomani lo proverò a casa di amici, ma secondo te ovrei portre entrambi gli hd della wd o solo quello che ho appena comprato?
porta solo quello nuovo..
se sei di torino o dintorni passa da me in negozio che te lo provo :p
a sto punto mi sembra palese che sia un problema software, vai a capire cosa si è incriccato però :mbe:
quando lo colleghi in pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche, compare qualcosa? se non compare nulla prova anche a cliccare "rileva modifiche hardware" in alto in quel pannello.
(sto esaurendo le idee, ti avverto :( )
shaina21
01-09-2009, 00:34
Grazie ArCH85 per tutti i tuoi consigli!!comunque ora sono impazzita realmente ho scollegato il nuovo hd e all'improvvviso e scomparso anche l'altro hd:muro: :muro: :mad: !! ora provo a resettare e forse il mio vecchi hd strapieno di dati ricomparirà,speriamo.ora l'ho ricollegato e andando pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche compaiono due hd quello interno ed un altro senza denominazione ,c'è da impazzirci vero:mad: ?domani vadoa casa dei miei amci e poi si vedrà.Sei tanto gentile a prorti per darci un'occhiata ma purtroppo sono di napoli se non mi sarei subito presentata al tuo negozio!!ti farò sapere cosa succede,o.k? kiss
shaina21
01-09-2009, 01:08
non ci crederete ma si è risolto tutto.Prima di andarmene a letto volevo tentare un'utlima cosa,così ho tolto lo spinotto del mio modem alice flat dalla port usb dietro al case e ci ho esso invece quello del nuovo hd e miracolosamente il pc riconosceva tutti gli hd.Poi si è resettato da solo diverse volte facendo poi un controllo de file system tipo FAT32 su entrambi gli hd passaport quando si riaccendeva.ora sembra funzionare tutto benissimo.Ma come mai è successo questo ?allora è colpa del mio hub a 4 porte? eppure ci ho olleggato anche il modem e funziona tutto bene!dovrei comprare qualche altro cavetto o hub per prevenire qulsiasi problema? grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato finore.GRAZIEEEEEEE
oddio... bon meglio così :)
felice che tu abbia risolto il problema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.