PDA

View Full Version : Passare a Fastweb?

Alienboy15
29-08-2009, 14:26
Sono da diversi anni un utente Infostrada, sia per il telefono che per l'ADSL.
Amici vari mi hanno consigliato di passare a Fastweb dato che il mio palazzo è raggiunto da fibra ottica. Provai a fare una chiamata circa 10 mesi fa ma non era disponibile la portabilità del numero da Infostrada a Fastweb. Adesso pare che sia stata introdotta quindi sarei interessato a cambiare gestore visto che per una flat telefono+adsl senza limiti pago 40 euro con libero e con 4 euro in piu potrei prendere un abbonamento Fastweb che per la velocità di connessione so che è insuperabile.

A casa ho due PC. Un portatile con wifi e un fisso. Il problema e che il fisso sta in camera mia, un po' lontana dal salone da dove solitamente spunta l'attacco per la fibra(a quanto dice l'operatrice del call center). Volevo sapere, prima di sottoscrivere un abbonamento, se è possibile che il tecnico faccia uscire o arrivare l'attacco direttamente in camera mia cosi che possa attaccare il filo direttamente alla scheda di rete. So che potrei usare il wifi ma un mio amico con fastweb ha da poco preso il wifi ma dice che per scaricare utilizza solo la connessione con cavo direttamente alla scheda di rete del suo pc fisso, perchè il router wi fi che gli hanno dato da problemi con adunanza, probabilmente per il suo firewall interno.
E poi da inesperto mi chiedo:"ma se pure riuscissi a usare il wifi con adunanza, le velocità di download e upload non sarebbero meno performanti rispetto ad una connessione diretta con filo?"

Che cosa mi consigliate di fare? Prendo ugualmente un wifi rischiando di non riuscire a scaricare x colpa del firewall?

Grazie anticipatamente

Tommaso

luca4ever1607
29-08-2009, 14:58
Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto.

luca4ever1607
29-08-2009, 14:58
Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto. Se vuoi il passaggio te lo gestisco io visto che sono un commerciale

Alienboy15
29-08-2009, 16:14
Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto. Se vuoi il passaggio te lo gestisco io visto che sono un commerciale
Mi vuoi dire che loro possono in teoria fare uscire il filo da QUALSIASI presa della mia casa? :) perchè usare il wi fi sul mio pc fisso in camera mia non mi va, dato che voglio scaricare con adunanza e dato che col wi fi sarei limitato nella velocita. Fammi sapere grazie ancora :D

Techno89
29-08-2009, 16:27
Guarda che il wifi non ti limita i 10 mega half-duplex.
Io arrivo a quasi 20 mega effettivi anche se il sengnale deve attraversare 3 muri

Alienboy15
29-08-2009, 16:36
Guarda che il wifi non ti limita i 10 mega half-duplex.
Io arrivo a quasi 20 mega effettivi anche se il sengnale deve attraversare 3 muri
Davvero? A quanto scarichi in media da adunanza? E il problema del modem wi fi? Il mio amico con quello di fastweb non riesce a scaricare x via del firewall.

luca4ever1607
29-08-2009, 16:59
Davvero? A quanto scarichi in media da adunanza? E il problema del modem wi fi? Il mio amico con quello di fastweb non riesce a scaricare x via del firewall.

Non so gli hag precedenti ma il telsey bianco non ti limita adunanza

Alienboy15
29-08-2009, 17:18
Non so gli hag precedenti ma il telsey bianco non ti limita adunanza

Ecco cosa mi ha appena scritto un tecnico fastweb su un altro forum:

Senti sono un tecnico della fastweb, vedi che nelle nostre fibra ottiche ancora devono essere riviste, ma attualmente te lo sconsiglio di fare fastweb, io nonostante lavoro con fastweb a casa mia ho infostrada da 10 anni, è ankio pago 40 euro al mese, ma il servizio è ottimo è anke l'adsl. Con fastweb è uno skifo, il telefono è in tecnologia VOIP cioè passa tramite l'adsl, è al 90% dei casi rimani sempre isolato dal telefono, perchè molte la voce entra in conflitto con i pacchetti internet e poi le tue prese non funzioneranno, la fastweb di monta una centralina nella presa principale, dove a questa centralina puoi attacare solo 1 telefono è 3 computer, mentre tutte le altre prese che hai ora in casa vengono staccate, perchè il telefono funziona solamente attacato alla centralina, poi quando va via la corrente la centralina si stacca (visto ke viene alimentata da corrente elettrica) e il telefono di conseguenza non funziona.
TI consiglio momentaneamente di rimanere come sei, perchè siccome già hai una linea telefonica loro ti attivano fastweb sulla linea infostrada, siccome tu ora non sei su fibra, anke con fastweb sarai attacato con il normale doppino.
Per attivarti in fibra devi attivare una nuova linea con un nuovo numero e cosi loro ti attacano il nuovo filo in fibra, ma ti ripeto x ora stai come sei, fai scorrere un po di tempo, perchè ankora la fibra deve essere collaudata e ci sono vari problemi ancora, almeno fai passare 2 anni se non anche più, ti consiglio di fare cosi. Perchè con fastweb paghi 5 euro in più, è al 99% hai più problemi.. fidati ke sono un tecnico fastweb e poi fastweb x i primi 3 mesi ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega, se avvolta anke meno, è per fare contenti tutti cosi i clienti ke sono abbonati coinvolgono altre persone e cosi via. E poi la centralina si brucia in continuazione , visto ke la devi lasiare notte e giorno accesa, ed è poi umolto senzibile ad ogni sbalzo di energia elettrica si brucia l'alimentatore e poi per sostituirlo devi aspettare almeno 3 giorni, e nel frattempo rimani senza telefono e internet.
Spero ke mi ascolti non fare queste cavolate.

:confused: :confused: :confused:

luca4ever1607
29-08-2009, 17:39
"ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega"

Magari 50 mbit:D
Si sono trovati bene tutti con la fibra e poi di telefoni ne puoi mettere quanti ne vuoi.

Techno89
29-08-2009, 17:57

Io non ho fastweb. Ma a meno che tu abbia una casa da 2-300 mq il wireless non dovrebbe limitarti la connessione

attackment
29-08-2009, 19:39
Ecco cosa mi ha appena scritto un tecnico fastweb su un altro forum:

Senti sono un tecnico della fastweb, vedi che nelle nostre fibra ottiche ancora devono essere riviste, ma attualmente te lo sconsiglio di fare fastweb, io nonostante lavoro con fastweb a casa mia ho infostrada da 10 anni, è ankio pago 40 euro al mese, ma il servizio è ottimo è anke l'adsl. Con fastweb è uno skifo, il telefono è in tecnologia VOIP cioè passa tramite l'adsl, è al 90% dei casi rimani sempre isolato dal telefono, perchè molte la voce entra in conflitto con i pacchetti internet e poi le tue prese non funzioneranno, la fastweb di monta una centralina nella presa principale, dove a questa centralina puoi attacare solo 1 telefono è 3 computer, mentre tutte le altre prese che hai ora in casa vengono staccate, perchè il telefono funziona solamente attacato alla centralina, poi quando va via la corrente la centralina si stacca (visto ke viene alimentata da corrente elettrica) e il telefono di conseguenza non funziona.
TI consiglio momentaneamente di rimanere come sei, perchè siccome già hai una linea telefonica loro ti attivano fastweb sulla linea infostrada, siccome tu ora non sei su fibra, anke con fastweb sarai attacato con il normale doppino.
Per attivarti in fibra devi attivare una nuova linea con un nuovo numero e cosi loro ti attacano il nuovo filo in fibra, ma ti ripeto x ora stai come sei, fai scorrere un po di tempo, perchè ankora la fibra deve essere collaudata e ci sono vari problemi ancora, almeno fai passare 2 anni se non anche più, ti consiglio di fare cosi. Perchè con fastweb paghi 5 euro in più, è al 99% hai più problemi.. fidati ke sono un tecnico fastweb e poi fastweb x i primi 3 mesi ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega, se avvolta anke meno, è per fare contenti tutti cosi i clienti ke sono abbonati coinvolgono altre persone e cosi via. E poi la centralina si brucia in continuazione , visto ke la devi lasiare notte e giorno accesa, ed è poi umolto senzibile ad ogni sbalzo di energia elettrica si brucia l'alimentatore e poi per sostituirlo devi aspettare almeno 3 giorni, e nel frattempo rimani senza telefono e internet.
Spero ke mi ascolti non fare queste cavolate.

:confused: :confused: :confused:

ok sparlare di fw ma a tutto c'è un limite.

infostrada non la consiglierei al mio peggior nemico.

il voip fw è pressoche perfetto e non va in conflitto con nessuno, peraltro il tempo di uptime è almeno il 98%, le altre prese di casa funzionano normalmente dopo il passaggio del tecnico.

sulla fibra possono passarti anche il numero proveniente da infostrada

la fibra è stracollaudata..

Alienboy15
01-09-2009, 09:01
ok sparlare di fw ma a tutto c'è un limite.

infostrada non la consiglierei al mio peggior nemico.

il voip fw è pressoche perfetto e non va in conflitto con nessuno, peraltro il tempo di uptime è almeno il 98%, le altre prese di casa funzionano normalmente dopo il passaggio del tecnico.

sulla fibra possono passarti anche il numero proveniente da infostrada

la fibra è stracollaudata..

ragazzi oggi l'enessimo centralinista mi ha detto che i tecnici possono far uscire la borchia, ossia l'uscita del connettore ethernet da attaccare alla scheda di rete, da qualsiasi presa di casa. Ha detto che solitamente si fa uscire da quelle del telefono.. Ma mi chiedo.. come fanno a portarcela?

-Mirco-
01-09-2009, 10:07
Si sono trovati bene tutti con la fibra e poi di telefoni ne puoi mettere quanti ne vuoi.
peccato che la fibra copre tipo 1 persona su 100000 :asd: