View Full Version : hag fastweb
zambidis
28-08-2009, 23:37
ciao a tutti, sono nuovo del sito e ancora non so bene come muovermi..comunque volevo chiedere qualcosa di abbastanza semplice: ho formattato il pc della mia ragazza che era troppo incasinato quindi ora devo ristabilire la connessione a internet. lei ha l'hag di fastweb (correggetemi se sbaglio) al quale si connette via ethernet. ho provato ad accendere il pc e ho "connettività limitata o assente". ora , non possiedo il cd di installazione della connessione di fastweb, cosa dovrei fare per fare in modo che il pc si connetta a internet normalmente? c'è qualcosa da settare? è possibile trovare il setup di installazione di fw su internet? oppure c'è solo bisogno di riavviare lo HAG affinchè riconosca il collegamento col pc? perkè con le altre linee adsl non c'è bisogno di fare nulla in genere no?
grazie mille per l'aiuto e scusate se ho aperto un eventuale nuova e non necessaria discussione su questo argomento..magari qualcuno può indirizzarmi a una simile già trattata! ciao!
con fastweb non devi fare proprio nulla, connetti il pc all'hug e dovrebbe far tutto da solo!!!
che SO hai nel pc???
i driver della scheda di rete sono installati correttamente?
nella sezione degli ip devi selezionare rileva automaticamente gli indirizzi ip
zambidis
29-08-2009, 10:53
ti ringrazio per la tempestività nella risposta! i driver penso di averli installati correttamente, probabilmente poichè l'hug era già acceso quando ho connesso il cavo ethernet non si configurato. provo a togliere la corrente all'hug per poi rimetterla così magari,riavviandosi, vede il pc collegato e gli configura l'appropriato indirizzo ip. sul pc ho messo win xp pro ed è impostato in modo da prendere automaticamente l'indirizzo ip come mi hai detto tu. tra l'altro quando l'ho formattato ero a casa mia e con l'adsl di infostrada non ha avuto alcun problema, per questo ho pensato che fosse necessario un cd installante o qualcosa di simile per configurare la connessione di fastweb. appena posso provo semplicemente a riavviare l'hug e vedo se risolvo, altrimenti ti faccio sapere!! grazie ancora!
zambidis
29-08-2009, 13:38
ok ho connesso il cavo ethernet solamente dopo che il pc era accesso, a quel punto l'hug lo ha visto e gli ha assegnato la connessione, adesso sembra che vada tutto correttamente...grazie mille per l'assistenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.