View Full Version : PESSIMO servizio di Samsung sui prodotti in garanzia
ilmorris
28-08-2009, 15:07
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
Computer guasto consegnato il 22 luglio al centro assistenza, ad oggi (28 agosto, più di un mese dopo) risultano ancora in ordine i pezzi di sostituzione, senza nessuna previsione sulla data di arrivo.
E' inoltre impossibile contattare direttamente il "centro reclami": bisogna prima telefonare al servizio clienti, formalizzare un reclamo, e poi aspettare di venire ricontattati da qualcuno che si occupa di reclami.
Insomma, se dovete comprare un notebook spendete qualche euro in più ma optate per una marca che offra un servizio clienti migliore :)
luposelva
28-08-2009, 21:11
Te l'assicuro non capita solo con Samsung, incide il fatto che hai beccato agosto il mese piu' balordo quandi si ha bisogno.
nikola1917
29-08-2009, 07:49
io ho spedito in Hp 3 notebook uno il 13Agosto,16,18, e gia giorno 24 erano gia tutti stati riparati.
Con samung ho una pratica di sostituzione di un stamante Aperta il 15/03/09 e dopo una marea di chiamata:mad: , forse la prossima settimana me la cambian
Hp come assistenza e la migliore
E' inoltre impossibile contattare direttamente il "centro reclami": bisogna prima telefonare al servizio clienti, formalizzare un reclamo, e poi aspettare di venire ricontattati da qualcuno che si occupa di reclami.
Insomma, se dovete comprare un notebook spendete qualche euro in più ma optate per una marca che offra un servizio clienti migliore :)
Concordo e confermo in pieno. L'anno scorso ho dovuto far riparare un notebook R70 (scheda video, le famigerate nVidia difettose...) e l'operatore del servizio clienti ha preteso a tutti i costi che inviassi anche l'alimentatore e perfino il CD di ripristino... Morale: il notebook è ritornato SENZA alimentatore e senza lo sportellino di copertura dello slot PCMCIA!!!
Ho cercato di reclamare ma, come è stato detto, è impossibile farlo direttamente. Devi richiamare il servizio clienti e loro ti aprono una nuova pratica... Ho scritto e riscritto al servizio clienti tramite la loro pagina web dedicata, ottenendo sempre o risposte automatiche preconfezionate o risposte molto vaghe, senza mai una persona che si firmasse con nome e cognome! Morale della favola... come è andata a finire? La riparazione è stata a settembre 2008 e io NON HO MAI PIU' riavuto il mio alimentatore e lo sportellino della PCMCIA... Avevo pensato perfino di scrivere e segnalare il caso a Valerio Staffelli...
Comunque, mai più un prodotto Samsung, per quanto mi riguarda.
flok2000
31-08-2009, 19:07
Di HP non posso che parlarne bene, portatile ritirato lunedì, riconsegnato il giovedì perfettamente in forma. Di Samsung un pò meno, nel senso che il mio LCD 32" è stato riparato nel periodo di garanzia ben 4 volte, sempre per lo stesso difetto,con il tecnico venuto direttamente a domicilio. Poi, alla scadenza della garanzia, solito pezzo guastatato e costo esagerato di riparazione di 185 euro.....
Che dire, si sono ripresi tutti i viaggi fatti in precedenza e non ne hanno voluto sapere di un trattamento di "riguardo" visto che era la quinta volta che si guastava......
Voglio proprio ridere se si dovesse rompere ancora
luposelva
05-09-2009, 21:59
Boh che volete che vi dica, io con 2 prodotti samsung un videorecorder e un cellulare riparati i tempi accettabili senza nessun problema, saro' l'eccezione che conferma la regola. :boh:
A me ha smesso di funzionare la scheda wifi di un Q310 acquistato ad Aprile, in meno di 10 giorni dalla chiamata avevo di nuovo il pc a casa con la scheda wireless cambiata e funzionante (non era Agosto ma inizio Settembre).
Anche per quanto riguarda le notifiche mi sono trovato bene, ogni spostamento era notificato per sms sul cellulare, inoltre sono stati molto rapidi e cordiali anche quando ho chiamato.
Chiaramente potrei essere stato fortunato, però volevo comunque spezzare una lancia a loro favore :)
Te l'assicuro non capita solo con Samsung, incide il fatto che hai beccato agosto il mese piu' balordo quandi si ha bisogno.
l'anno prossimo è poco ma sicuro che non userò nessun pc a agosto essendosi fritti sia portatile che desktop :fagiano:
luposelva
20-09-2009, 13:02
l'anno prossimo è poco ma sicuro che non userò nessun pc a agosto essendosi fritti sia portatile che desktop :fagiano:
Azz... ma che ci fai coi pc li usi sotto il sole a 50° ? :eek:
flok2000
20-09-2009, 17:17
[QUOTE=nikola1917;28675737]io ho spedito in Hp 3 notebook uno il 13Agosto,16,18, e gia giorno 24 erano gia tutti stati riparati.
Hp come assistenza e la migliore
STRAquoto
Confermo TUTTO QUANTO!
E' una casa truffa (e mi assumo tutte le responsabilità) un pò su tutto poiché solo bravi a vendere!
Molti prodotti Samsung sono più che validi, ma quando si rompono sono dolori!
Altroché raggiungere le case giapponesi; i nipponici hanno un grande rispetto per la clientela!
Tornando a me: problemi con un LCD Samsung in garanzia e sono mesi che attendo invano.
Due HDD guasti da 2.5'' e mentre per il primo mesi fa ho atteso ben 3 mesi e bastardi, mi hanno inviato uno rigenerato dallo stesso taglio; il secondo inviato in assistenza il mese di Luglio 2009 ancora non è arrivato! :muro:
In conclusione fate bene i conti prima di acquistare merce Samsung!
luposelva
28-10-2009, 20:25
Azz... mi sembri un tantino incazzato :eek: :D
No, ma quale "incazzato", sono molto DELUSO! Deluso perché trovo scandaloso che una casa che ha invaso gli scaffali dei supermercati (usando ogni genere di trucco commerciale... disonesto) si comporti così con i clienti!
Vendere sanno tutti, ma l'assistenza dov'è?
Questa la risposta alla mia ultima mail:
In merito alla Sua gentile richiesta,
La informiamo che per l'assistenza tecnica al Suo Hdd, può contattare direttamente il Suo rivenditore, o il supporto SAVEDATA al numero 800.945.960
La ringraziamo per averci contattato e La informiamo che siamo a Sua
completa disposizione e con l'occasione porgiamo.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Da notare bene che ho detto chiaramente a sti furbi che il disco è stato spedito a SaveData 4 mesi fa, ma che ancora non sanno quando rientra dando la colpa alla Samsung. Evidentemente non hanno voglia di leggere i contenuti delle mail - schifo di servizio!
La stessa SaveData mi consigliò di chiedere info alla Samsung per fare un pò il punto della situazione.
Aggiungo che conosco una marea di persone che hanno o hanno avuto problemi gravissimi con l'assistenza Samsung. Non sono quindi lo sfigato di turno! Questa casa fa veramente pena!
luposelva
29-10-2009, 17:56
ops doppio
luposelva
29-10-2009, 17:59
Infatti
Alessio.16390
24-12-2009, 14:20
Sono in attesa del mio disco Samsung 750GB da 3mesi..
SaveData dice che ancora non rientra..
Che tristezza.
Un altro motivo in più per prendere dischi Seagate (RMA 5GG :D ) e WD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.