Entra

View Full Version : Consiglio dissipatore per super pc

Intelpc
27-08-2009, 19:27
ciao a tutti! vorrei dei consigli sia per il dissipatore che per la pasta termica.

Come dissipatore sarei interressato ai seguenti:

- Artic Cooling Freezer 7 Pro
- Artic Cooling Xtreme
- Zerotherm Zen
- Zerotherm NV120
- Scythe Mugen 2
- IFX 14
- Cooler Master V8

Come pasta termica:

- Artic Cooling MX-2
- Artic Cooling MX-3
- Artic Silver 5
- IC Diamond

spiegatemi un pò tutto perchè non ho le idee chiare per quanto riguarda dissipatori e paste termiche. ditemi quali sono i/le migliori e adatte alla mia conf.:

CPU: Intel Core2 Quad 95550
PSU: Corsair 520HX
4Gb ram Corsair dominator 1066 pc2-8500
Sapphire HD4870 1gb Vapor-x
PSU: Corsair 520Hx
CASE: Cooler Master Cm690

Ci entrano tutti i dissipatori sopracitati nel mio case?
A proposito l'ali è sufficiente?

gertuzz
27-08-2009, 21:38
ciao a tutti! vorrei dei consigli sia per il dissipatore che per la pasta termica.

Come dissipatore sarei interressato ai seguenti:

- Artic Cooling Freezer 7 Pro
- Artic Cooling Xtreme
- Zerotherm Zen
- Zerotherm NV120
- Scythe Mugen 2
- IFX 14
- Cooler Master V8

Come pasta termica:

- Artic Cooling MX-2
- Artic Cooling MX-3
- Artic Silver 5
- IC Diamond

spiegatemi un pò tutto perchè non ho le idee chiare per quanto riguarda dissipatori e paste termiche. ditemi quali sono i/le migliori e adatte alla mia conf.:

CPU: Intel Core2 Quad 95550
PSU: Corsair 520HX
4Gb ram Corsair dominator 1066 pc2-8500
Sapphire HD4870 1gb Vapor-x
PSU: Corsair 520Hx
CASE: Cooler Master Cm690

Ci entrano tutti i dissipatori sopracitati nel mio case?
A proposito l'ali è sufficiente?

ne hai messo addirittura 2 :eek: :eek: :Prrr: :Prrr:

cmq per il dissi devi dire quanto vuoi spendere.

lucky85
27-08-2009, 23:37
ne hai messo addirittura 2 :eek: :eek: :Prrr: :Prrr:

cmq per il dissi devi dire quanto vuoi spendere.

E soprattutto che oc vuoi fare? ;)

Intelpc
28-08-2009, 11:20
si oc forse si ma ne vorrei uno compatibile anche gli i7 e i5 cosi in caso di upgrate lo posso usare. Non bado aspese. Il migliore in assoluto qual è?
Fra quelli che io ho citato?

gertuzz
28-08-2009, 11:25
si oc forse si ma ne vorrei uno compatibile anche gli i7 e i5 cosi in caso di upgrate lo posso usare. Non bado aspese. Il migliore in assoluto qual è?
Fra quelli che io ho citato?

fra quelli che hai citato l'ifx-14, poi c'è anche il megahalems che non hai sitato. entrambi sono sprovvisti di ventole. l'ideale sarebbe aggiungerne 2 ventole tipo silverstone fm122.

SoXos
28-08-2009, 11:28
Il migliore è l'Ifx-14 equipaggiato con due ventole. Nel tuo case entrano tutti i dissi senza problemi. :)

Intelpc
28-08-2009, 11:43
mi potete consigliare che ventole montare su IFX 14?
Volevo sapere inoltre se l'Artic Cooling Freezer 7 Pro o il Cooler master v8 sono buoni

gertuzz
28-08-2009, 12:05
Il migliore è l'Ifx-14 equipaggiato con due ventole. Nel tuo case entrano tutti i dissi senza problemi. :)

il megahalems non ha niente da invidiare all'ifx-14, anzi quest'ultimo spesso ha la base convessa e bisogna anche lapparlo. prenderei quello che trovi a di meno
mi potete consigliare che ventole montare su IFX 14?
Volevo sapere inoltre se l'Artic Cooling Freezer 7 Pro o il Cooler master v8 sono buoni

le ventole se vuoi prestazioni al top te le ho già consigliate. per quanto riguarda gli altri due dissi posso dire che il v8 non è niente di eccezionale per quello che costa (ce ne sono migliori nella sua fascia di prezzo, vedi mugen 2), mentre il freezer 7 pro è il migliore che ci sia nella sua fascia di prezzo (15€), se non devi fare OC estremi potrebbe andare piu' che bene.

Intelpc
28-08-2009, 14:19
grz, prenderò quello allora. Volevo sapere invece a riguardo dello Scythe Mugen 2. Inlotre che paste termiche mi consigliare per il q9550?

Come sono queste?

Artic Cooling MX-2
Artic Cooling MX-3
Artic Silver 5
IC Diamond

gertuzz
28-08-2009, 14:31
grz, prenderò quello allora. Volevo sapere invece a riguardo dello Scythe Mugen 2. Inlotre che paste termiche mi consigliare per il q9550?

Come sono queste?

Artic Cooling MX-2
Artic Cooling MX-3
Artic Silver 5
IC Diamond

la migliore è la ic diamond, ma veramente difficile da spalmare. le altre sono altre tanto valide, io forse opterei per la mx-2.