View Full Version : Consiglio dissipatore per super pc
ciao a tutti! vorrei dei consigli sia per il dissipatore che per la pasta termica.
Come dissipatore sarei interressato ai seguenti:
- Artic Cooling Freezer 7 Pro
- Artic Cooling Xtreme
- Zerotherm Zen
- Zerotherm NV120
- Scythe Mugen 2
- IFX 14
- Cooler Master V8
Come pasta termica:
- Artic Cooling MX-2
- Artic Cooling MX-3
- Artic Silver 5
- IC Diamond
spiegatemi un pò tutto perchè non ho le idee chiare per quanto riguarda dissipatori e paste termiche. ditemi quali sono i/le migliori e adatte alla mia conf.:
CPU: Intel Core2 Quad 95550
PSU: Corsair 520HX
4Gb ram Corsair dominator 1066 pc2-8500
Sapphire HD4870 1gb Vapor-x
PSU: Corsair 520Hx
CASE: Cooler Master Cm690
Ci entrano tutti i dissipatori sopracitati nel mio case?
A proposito l'ali è sufficiente?
ciao a tutti! vorrei dei consigli sia per il dissipatore che per la pasta termica.
Come dissipatore sarei interressato ai seguenti:
- Artic Cooling Freezer 7 Pro
- Artic Cooling Xtreme
- Zerotherm Zen
- Zerotherm NV120
- Scythe Mugen 2
- IFX 14
- Cooler Master V8
Come pasta termica:
- Artic Cooling MX-2
- Artic Cooling MX-3
- Artic Silver 5
- IC Diamond
spiegatemi un pò tutto perchè non ho le idee chiare per quanto riguarda dissipatori e paste termiche. ditemi quali sono i/le migliori e adatte alla mia conf.:
CPU: Intel Core2 Quad 95550
PSU: Corsair 520HX
4Gb ram Corsair dominator 1066 pc2-8500
Sapphire HD4870 1gb Vapor-x
PSU: Corsair 520Hx
CASE: Cooler Master Cm690
Ci entrano tutti i dissipatori sopracitati nel mio case?
A proposito l'ali è sufficiente?
ne hai messo addirittura 2 :eek: :eek: :Prrr: :Prrr:
cmq per il dissi devi dire quanto vuoi spendere.
ne hai messo addirittura 2 :eek: :eek: :Prrr: :Prrr:
cmq per il dissi devi dire quanto vuoi spendere.
E soprattutto che oc vuoi fare? ;)
si oc forse si ma ne vorrei uno compatibile anche gli i7 e i5 cosi in caso di upgrate lo posso usare. Non bado aspese. Il migliore in assoluto qual è?
Fra quelli che io ho citato?
si oc forse si ma ne vorrei uno compatibile anche gli i7 e i5 cosi in caso di upgrate lo posso usare. Non bado aspese. Il migliore in assoluto qual è?
Fra quelli che io ho citato?
fra quelli che hai citato l'ifx-14, poi c'è anche il megahalems che non hai sitato. entrambi sono sprovvisti di ventole. l'ideale sarebbe aggiungerne 2 ventole tipo silverstone fm122.
Il migliore è l'Ifx-14 equipaggiato con due ventole. Nel tuo case entrano tutti i dissi senza problemi. :)
mi potete consigliare che ventole montare su IFX 14?
Volevo sapere inoltre se l'Artic Cooling Freezer 7 Pro o il Cooler master v8 sono buoni
Il migliore è l'Ifx-14 equipaggiato con due ventole. Nel tuo case entrano tutti i dissi senza problemi. :)
il megahalems non ha niente da invidiare all'ifx-14, anzi quest'ultimo spesso ha la base convessa e bisogna anche lapparlo. prenderei quello che trovi a di meno
mi potete consigliare che ventole montare su IFX 14?
Volevo sapere inoltre se l'Artic Cooling Freezer 7 Pro o il Cooler master v8 sono buoni
le ventole se vuoi prestazioni al top te le ho già consigliate. per quanto riguarda gli altri due dissi posso dire che il v8 non è niente di eccezionale per quello che costa (ce ne sono migliori nella sua fascia di prezzo, vedi mugen 2), mentre il freezer 7 pro è il migliore che ci sia nella sua fascia di prezzo (15€), se non devi fare OC estremi potrebbe andare piu' che bene.
grz, prenderò quello allora. Volevo sapere invece a riguardo dello Scythe Mugen 2. Inlotre che paste termiche mi consigliare per il q9550?
Come sono queste?
Artic Cooling MX-2
Artic Cooling MX-3
Artic Silver 5
IC Diamond
grz, prenderò quello allora. Volevo sapere invece a riguardo dello Scythe Mugen 2. Inlotre che paste termiche mi consigliare per il q9550?
Come sono queste?
Artic Cooling MX-2
Artic Cooling MX-3
Artic Silver 5
IC Diamond
la migliore è la ic diamond, ma veramente difficile da spalmare. le altre sono altre tanto valide, io forse opterei per la mx-2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.