View Full Version : HTC Hero o Samsung i8910 Omnia HD?
RockNRolla
27-08-2009, 15:14
Ciao a tutti,
è da un pò che sto seguendo questi due modelli:
- HTC Hero
- Samsung i8910 Omnia HD
Poichè mi sto iniziando ad informare solamente ora in questo vasto e complesso mondo di telefoni di ultima generazione chiedo aiuto a voi che siete di certo più esperti di me ^_^
Premetto che il mio attuale telefono è un Samsung in bianco e nero che telefona e manda SMS ..... ha 8 anni :help: sono rimasto un pochino indietro che dite? :cry:
Non ho un tetto di spesa quindi sentitevi liberi di consigliare e suggerire. Quello che a me interessa principalmente è:
- reattivita del touch screen. Ho avuto modo di usare l'iphone3GS di un vecchio collega e devo dire che era schifosamente rapido e sensibile al tocco. Sono rimasto positivamente colpito. Quale dei due gli si avvicina di più sotto questa caratteristica ?
- Possibilità di installare skype L'idea, visto che sono in città o vado in posti non dimenticati da dio, è quella di sfruttare wifi aperte così da poter usare skype per telefonare.
- Buona fotocamera sia per foto che per filmati sui 5-10 min Ho letto commenti molto positivi sul samsung da questo punto di vista. Girando invece nel thread dedicato ho letto di persone che lamentano foto molto scure anche in presenza di luce a tonnellate. Qualcuno diceva che era solo questione di cambiare delle impostazioni ma attualmente sono lv noob quindi mi affido a voi :D
- Navigatore non online con mappe aggiornabili Leggevo di alcuni navigatori che richiedono la connessione a internet per poter funzionare. A me invece interesserebbe un navigatore da installare sul telefono (stile tom tom per intenderci) possibilmente free altrimenti vabbè a pagamento. Tanto dovrei prenderlo la prima volta e gli aggiornamente sono poi gratuiti (è vero? ditemi di si XD)
Passando a parlare invece dell'OS a naso mi attirerebbe di + l'HTC che sfrutta il nuovo OS di google. Parlando da ignorante del settore l'impressione che ho è che se questo OS si afferma si potran trovare molti + programmi e cagate per l'HTC che non per il samsung che usa Symbian e che non conosco assolutamente.
La cosa che proprio mi farebbe impazzire invece sarebbe avere il samsung, che rispetto all'HTC esteticamente è figo all'inverosimile, con l'OS di google. Si può fare? Se si perchè se no perchè? Sempre nel thread qua ho letto di un progetto simile.
Avrei altre 200 domande ma per ora mi fermo qua. Spero di trovare qualche anima pia con abbastanza pazienza da aiutarmi :)
Ringrazio in anticipo tutti coloro che cercheranno di aiutarmi ^_^
ciauzzzz
albanomax
23-09-2009, 16:46
L'htc hero ............non ha la radio :what: :sob:
e lo so' direte......di tante cose che ha,stai pensando alla radio ?!?!
SI:Prrr: :p
Si, niente radio FM :Prrr:
Per il resto:
- Buona reattività del touch soprattutto dopo l'aggiornamento
- Di Skype non so nulla, mi spiace
- Fotocamera discreta con luce ma senza flash, video attualmente scarsi ma con la possibilità che migliorino con nuovi update (l'HW supporta i video VGA sembra)
- Esistono un paio di navigatori con mappe offline
Ciao :)
se vuoi fare video buoni prendi l'omnia HD che è una videocamera in miniatura, ma per tutto il resto l'Hero lascia l'Omnia anni luce indietro. Dall'OS alle applicazioni a internet a TUTTO, Android regna.
Altrimenti guarda iPhone 3gs: foto buone nonostante i 3.2mpx, video VGA, anche qui un campo di applicazioni sterminato :mc:
Vai di OMNIA 18910 HD, mio fratello ha questo cell......che dire è fantastico!! :eek:
Sono rimasto colpito dal grande schermo e dai filmati in hd, impressionante. Lui ha preso il cell tramite 3, ormai lo cambia ogni 2 anni e ho già prenotato il cell che ormai mi passa quando lo deve cambiare. :D ;)
Vai di OMNIA 18910 HD, mio fratello ha questo cell......che dire è fantastico!! :eek:
Sono rimasto colpito dal grande schermo e dai filmati in hd, impressionante. Lui ha preso il cell tramite 3, ormai lo cambia ogni 2 anni e ho già prenotato il cell che ormai mi passa quando lo deve cambiare. :D ;)
quoto, vai di omnia hd, tutto un'altro pianeta
Per la radio basta installare la sua applicazione....Android Powa!!
albanomax
18-10-2009, 11:11
Per la radio basta installare la sua applicazione....Android Powa!!
vorrei capirla meglio questa cosa scusami,basta installare il suo software ed hai la radio ???????mi sembra strano che non l'abbiano integrato nel software,che gli costava,siamo poi sicuri di non avere una radio che poi NON bisogna essere collegati ad internet ??????????
vorrei capirla meglio questa cosa scusami,basta installare il suo software ed hai la radio ???????mi sembra strano che non l'abbiano integrato nel software,che gli costava,siamo poi sicuri di non avere una radio che poi NON bisogna essere collegati ad internet ??????????
radio streaming
albanomax
18-10-2009, 13:27
radio streaming
grande !!!:D :D
me ne vado in spiaggia,mi collego ad internet e mi ascolto la mia bella radio che mi COSTEREBBE?? :D :D sempre che possa collegarmi dove mi trovo...
andiamo!ascoltare la radio è sempre stato gratis,ora per farlo mi devo connettere ma stiamo scherzando,con le tariffe che girano....
dire "basta installare l'applicazione "per ascoltare la radio non è una informazione chiara
ho preso l'x1 proprio perchè se voglio ascolto la radio 24 ore su 24 senza pagare niente e senza connettermi,neanche l'x2 ha la radio per questo ho preferito a pochi giorni della sua uscita prendere l'x1,certo costa anche la metà dell'x2:p ...fatto stà che i telefonini li sanno fare ma un telefonino completo di tutto ho visto che non lo sà fare nessuno :ciapet: ....e stiamo parlando di device da 4-5-6-700€ ragazzi!!:O
me ne vado in spiaggia,mi collego ad internet e mi ascolto la mia bella radio che mi COSTEREBBE?? :D :D sempre che possa collegarmi dove mi trovo...
andiamo!ascoltare la radio è sempre stato gratis,ora per farlo mi devo connettere ma stiamo scherzando,con le tariffe che girano....
dire "basta installare l'applicazione "per ascoltare la radio non è una informazione chiara
ho preso l'x1 proprio perchè se voglio ascolto la radio 24 ore su 24 senza pagare niente e senza connettermi,neanche l'x2 ha la radio per questo ho preferito a pochi giorni della sua uscita prendere l'x1,certo costa anche la metà dell'x2:p ...fatto stà che i telefonini li sanno fare ma un telefonino completo di tutto ho visto che non lo sà fare nessuno :ciapet: ....e stiamo parlando di device da 4-5-6-700€ ragazzi!!:O
dimmi una cosa che non fa il samsung omnia hd :D non a caso te l'ho consigliato :D
albanomax
18-10-2009, 17:42
dimmi una cosa che non fa il samsung omnia hd :D non a caso te l'ho consigliato :D
bello!!..non l'ho preso solo perchè non sono riuscito a trovarlo meno di 500€,infatti è stato alla fine l'unica alternativa che mi era rimasta,l'x1 mi è costato 100€ di meno inoltre ha in piu' una tastiera fisica,carino inoltre dalle dimensioni piu' contenute,pero' l'omnia pure mi è rimasto in gola :p ma per il resto boh......non dico che l'x1 sia il top ma almeno l'ho pagato 399 con navigatore,stavo aspettando l'x2,ho visto che costava un boato,dico ok :rolleyes: ,poi quando ho visto che non ha la radio ti giuro sono uscito a prendere l'x1 di corsa,750€ di cll e non c'e' la radio :sofico: nonvoglio dire che la radio è la prima cosa che ci deve essere,pero ragazzi quando spendo 750€ e non c'e' la radio ....ma scherziamo...non fà neanche le videochiamate,l'x1 si...
cmq omnia hd gran telefonino !!:sofico:
bello!!..non l'ho preso solo perchè non sono riuscito a trovarlo meno di 500€,infatti è stato alla fine l'unica alternativa che mi era rimasta,l'x1 mi è costato 100€ di meno inoltre ha in piu' una tastiera fisica,carino inoltre dalle dimensioni piu' contenute,pero' l'omnia pure mi è rimasto in gola :p ma per il resto boh......non dico che l'x1 sia il top ma almeno l'ho pagato 399 con navigatore,stavo aspettando l'x2,ho visto che costava un boato,dico ok :rolleyes: ,poi quando ho visto che non ha la radio ti giuro sono uscito a prendere l'x1 di corsa,750€ di cll e non c'e' la radio :sofico: nonvoglio dire che la radio è la prima cosa che ci deve essere,pero ragazzi quando spendo 750€ e non c'e' la radio ....ma scherziamo...non fà neanche le videochiamate,l'x1 si...
In casa Sony non era meglio Aino? Unica cosa che ha software propietario...però per te che è essenziale la radio,addirittura è con bluetooth di serie senza dovere usare le cuffiette con quel cavolo di filo...in spiaggia da fastidio ;)
dalle mie parti si dice: la capisci la roba buona! :D
comunque il samsung omnia hd su trovaprezzi lo trovi a 410 € il prezzo più basso:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_omnia_hd_i8910.aspx
albanomax
18-10-2009, 20:09
In casa Sony non era meglio Aino? Unica cosa che ha software propietario...però per te che è essenziale la radio,addirittura è con bluetooth di serie senza dovere usare le cuffiette con quel cavolo di filo...in spiaggia da fastidio ;)
e dove stà l'Aino :p molto bello ma chi te lo dà ,avro' girato non so' quanti negozi qui a roma ma il massimo che ho visto della SE è stato l'x1 tutti tim trall'altro,per prenderne uno sony ericsson sono dovuto andare a frosinone,lo so già che online costano di meno ma volevo prenderlo sotto casa,conoscendo quei difetti dell'x1 volevo un punto di riferimento immediato nel caso fosse successo qualcosa,poi lo so' che anche online c'e' la garanzia,ma mi sono stancato di spedire rispedire,ti rimandano la roba peggio di come glie l'hai data,ti smarriscono le cose,insomma.......ora almeno so' dove andarmi ad incaxxare :D :read:
Anche io ho preso la stessa decisione per acquistare Hero...preso oggi da MW con tanto di garanzia aggiuntiva...ora 8 giorni di test approfondito...è un vero gioiellino,straordinario!!
albanomax
19-10-2009, 16:07
Anche io ho preso la stessa decisione per acquistare Hero...preso oggi da MW con tanto di garanzia aggiuntiva...ora 8 giorni di test approfondito...è un vero gioiellino,straordinario!!
stavo per prendere anche quello,avendo fastweb,me lo davano a pochi soldi ma con le solite tariffe legate ai consumi,poi non sono andato a vedere che alcune cose gli mancano,.....la radio :D il flash e mi pare non sia un gran chè la fotocamera sopratutto nei video,cosa che l'omnia hd fà da paura,ma non si puo' aver tutto dalla vita :D ...certo ma se un giocattolino del genere lo devo pagare 500€ io comincerei a pretenderlo veramente che cavolo :p
stavo per prendere anche quello,avendo fastweb,me lo davano a pochi soldi ma con le solite tariffe legate ai consumi,poi non sono andato a vedere che alcune cose gli mancano,.....la radio :D il flash e mi pare non sia un gran chè la fotocamera sopratutto nei video,cosa che l'omnia hd fà da paura,ma non si puo' aver tutto dalla vita :D ...certo ma se un giocattolino del genere lo devo pagare 500€ io comincerei a pretenderlo veramente che cavolo :p
Io prima avevo omnia I900 16gb...sarà stata colpa di widows,ma mi ha deluso molto.
Guarda le prove su telefonino.net....samsung suka!!! :D
A parte le battute,non è una gara ognuno deve vedere le propie esigenze.....ad esempio tu parlavi di radio e spiaggia,io in spiaggia non porto nemmeno il telefono perchè non voglio rotture,al massimo porto ipod e la radio mi piace sentirla solo in macchina e palestra.
La fotocamera funge benissimo,la mancanza del flash è l'unica cosa che mi faceva storcere il naso,ma anche qui per il mio uso ha poca importanza.
albanomax
19-10-2009, 19:35
ma percarita'....hai ragione,ma capisci,odio che mi si dice che 500€ non pastano per avere un cll che abbia anche la radio e un led per il flash,calcolate che non hanno neanche piu' la tastiera fisica,ormai sti cll si sono ridotti a un display e software,almeno l'x1 e stracompleto di roba,scocca in plastica allumino gomma e cromature :D caxx........sembra una Rolls :p per non parlare della tastiera che almeno a me piace molto ed è comoda,poi se piace software c'e' anche quella,ma almeno ti lascia liberta di scelta ;)
lucketto
19-10-2009, 19:40
Ma scusa...perchè tu prenderesti l'Hero senza un piano internet?? E per cosa lo usi? Telefonare e mandare sms?
E' naturale che l'utente tipo dell'Hero disponga di una connessione ad internet, altrimenti si rivolgerebbe ad altro visto che il core del cellulare è proprio la connettività.
albanomax
19-10-2009, 19:50
di internet ne pago già abbastanza qui a casa con fastweb :p mi manca pure il cll con internet :stordita: .....al massimo ho il wifi e se trovo campo bene :) sinno'........amen e cmq non è che ne abbia molto bisogno,certo averlo è meglio........come tutte le cose insomma.......
lucketto
19-10-2009, 19:55
sì ma il fatto è che Hero, e Android in generale, è sviluppato interamente intorno ad internet.
non si tratta di Symbian, che può andare benissimo anche senza, ma di un sistema operativo basato su widgets che richiedono nella maggior parte dei casi un collegamento ad internet.
sinceramente non mi sembra intelligente spendere 500€ per un Hero se lo si usa al 10%. ed è per questo che la radio streaming non sarà un grande problema per praticamente tutti i clienti di questo smartphone.
tu probabilmente ti troveresti meglio con un Symbian.
albanomax
19-10-2009, 20:15
si indubbiamente ognuno ha le proprie esigenze,ma ricordatevi di pagare la bolletta altrimenti sto' HERO si spegne :p :p :p
......scherzo daiiiiiii:D :D
si indubbiamente ognuno ha le proprie esigenze,ma ricordatevi di pagare la bolletta altrimenti sto' HERO si spegne :p :p :p
......scherzo daiiiiiii:D :D
:D
Si si,confermo che Hero e molti dei nuovi usciti hanno senso se si abbina una connessione dati....infatti mi sto scapicollando nel marasma dei gestori telefonici per trovare offerta più adatta...e copertura migliore!
A casa mi sono collegato in wifi con Hero e sono rimasto sbalordito,ottimo il browser fluido e velocissimo.
markmn89
19-10-2009, 21:37
Ciao a tutti,
è da un pò che sto seguendo questi due modelli:
- HTC Hero
- Samsung i8910 Omnia HD
Poichè mi sto iniziando ad informare solamente ora in questo vasto e complesso mondo di telefoni di ultima generazione chiedo aiuto a voi che siete di certo più esperti di me ^_^
Premetto che il mio attuale telefono è un Samsung in bianco e nero che telefona e manda SMS ..... ha 8 anni :help: sono rimasto un pochino indietro che dite? :cry:
Non ho un tetto di spesa quindi sentitevi liberi di consigliare e suggerire. Quello che a me interessa principalmente è:
- reattivita del touch screen. Ho avuto modo di usare l'iphone3GS di un vecchio collega e devo dire che era schifosamente rapido e sensibile al tocco. Sono rimasto positivamente colpito. Quale dei due gli si avvicina di più sotto questa caratteristica ?
- Possibilità di installare skype L'idea, visto che sono in città o vado in posti non dimenticati da dio, è quella di sfruttare wifi aperte così da poter usare skype per telefonare.
- Buona fotocamera sia per foto che per filmati sui 5-10 min Ho letto commenti molto positivi sul samsung da questo punto di vista. Girando invece nel thread dedicato ho letto di persone che lamentano foto molto scure anche in presenza di luce a tonnellate. Qualcuno diceva che era solo questione di cambiare delle impostazioni ma attualmente sono lv noob quindi mi affido a voi :D
- Navigatore non online con mappe aggiornabili Leggevo di alcuni navigatori che richiedono la connessione a internet per poter funzionare. A me invece interesserebbe un navigatore da installare sul telefono (stile tom tom per intenderci) possibilmente free altrimenti vabbè a pagamento. Tanto dovrei prenderlo la prima volta e gli aggiornamente sono poi gratuiti (è vero? ditemi di si XD)
Passando a parlare invece dell'OS a naso mi attirerebbe di + l'HTC che sfrutta il nuovo OS di google. Parlando da ignorante del settore l'impressione che ho è che se questo OS si afferma si potran trovare molti + programmi e cagate per l'HTC che non per il samsung che usa Symbian e che non conosco assolutamente.
La cosa che proprio mi farebbe impazzire invece sarebbe avere il samsung, che rispetto all'HTC esteticamente è figo all'inverosimile, con l'OS di google. Si può fare? Se si perchè se no perchè? Sempre nel thread qua ho letto di un progetto simile.
Avrei altre 200 domande ma per ora mi fermo qua. Spero di trovare qualche anima pia con abbastanza pazienza da aiutarmi :)
Ringrazio in anticipo tutti coloro che cercheranno di aiutarmi ^_^
ciauzzzz
hero tutta la vita ;) ciao!
albanomax
19-10-2009, 22:29
hero tutta la vita ;) ciao!
letta troppe volte stà frase :D
letta troppe volte stà frase :D
giusto perchè mi stai simpatico, leggiti questa barzelletta su HTC: :D
http://www.umtp.net/forum/viewtopic.php?t=33661
p.s.: è stata letta troppe volte! :D
albanomax
20-10-2009, 17:30
grazie :D ho finito ora di ridere :p :p :p
io ho stretto un'accordo che se succede qualcosa al mio xperia ci pensano loro e me ne prendo un'altro nuovo dalla vetrina :ronf:
lucketto
21-10-2009, 20:44
Ho preso l'hero ieri, e sinceramente paragonarlo ad un qualsiasi terminale symbian mi sembra assurdo.
Provenivo da diversi telefoni symbian in tutte le edizioni dal 6630, passando per diversi symbian 3rd e per l'ultimo 5800 (symbian 5th proprio come il Samsung Omnia HD), e android, in particolare in questa versione, mi è sembrato millenni avanti. In tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.