adkjntinns
26-08-2009, 19:43
come da titolo vorrei sostituire il processore del mio notebook con uno piu potente però non sono riuscito a capire fino a che processore posso motare, ora monta un Celeron 550 550 MHz 128 KiB 100 MT/s 5.5x 1.6 V 18.4 W Socket 495
su questo socket vedendo su wikipedia i celeron m arrivano fino a 900mhz sempre rimanendo con la frequenza di bus a 100mhz, però ho dei dubbi sulla compatibilità, anche perchè sulla mobo non ci sono i jumper per settare il moltiplicatore e da bios non si può settare la cpu, quindi deduco che la mobo setti automaticamente il moltiplicatore, ma in questo modo non posso vedere fino a che moltiplicatore posso spingermi.
per questo chiedo aiuto a voi:help: sperando di riuscire a capirci qualcosa.
grazie a tutti anticipatamente
su questo socket vedendo su wikipedia i celeron m arrivano fino a 900mhz sempre rimanendo con la frequenza di bus a 100mhz, però ho dei dubbi sulla compatibilità, anche perchè sulla mobo non ci sono i jumper per settare il moltiplicatore e da bios non si può settare la cpu, quindi deduco che la mobo setti automaticamente il moltiplicatore, ma in questo modo non posso vedere fino a che moltiplicatore posso spingermi.
per questo chiedo aiuto a voi:help: sperando di riuscire a capirci qualcosa.
grazie a tutti anticipatamente