PDA

View Full Version : Tom Tom VS. Garmin...

Ricky78
26-08-2009, 19:05
Ciao a tutti, :)
premetto che ho utilizzato per la prima volta un navigatore satellitare negli USA, a Miami, alcuni mesi fa.
La macchina noleggiata (presso Avis) era equipaggiata con un Garmin vecchiotto (non schermo wide) ma mi sono trovato abbastanza bene anche se mi è capitato alcune volte di non riuscire a prendere la traversa giusta per via della mappa che sembrava indicare quella seguente (sarà per via della mappa 2D e degli 8mt. di margine di errore? Boh... mistero non risolto comunque).

Adesso sto guardandomi intorno per acquistarne uno e vorrei spendere non più di € 240 ma che abbia la possibilità di metterci:

1) Mappe Europa-Usa con possibilità di aggiornare le stesse nel tempo (con Garmin so che si "trovano" da alcune parti i file senza pagare... con Tom Tom non so)

2) Abitando vicino Milano mi serve un navigatore che mi permetta di girarla come se un cieco ma con le conoscenze di un tassista... :D
Senza fare giri assurdi.

Cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il Garmin ho adocchiato il Nuvi 1390T Europa... per quanto riguarda il Tom Tom l'XL IQ Route Edition Europe (sperando poi di cancellarli e mettergli le cartine Europa e Nord America).

Grazie mille :)

Ricky78
26-08-2009, 21:15
Che mi dite anche del Garmin 265WT... non è appena uscito ma costa 150 €... 100 € in meno.
Vale la spesa il 1390T o è ottimo anche il 265WT?

buothz
27-08-2009, 22:40
ti risponderà sicuramente qualcuno più ferrato di me, ti posso dire che per l'acquisto cerca di seguire le seguenti regole
- cerca il prodotto più nuovo
- guarda bene tutti i fronzoli e cerca di capire se servono o no, ad esempio ho un Garmin con il lo TMC ma non funziona per niente bene (non per colpa Garmin)
- lo schermo dai 3.5" in su se sei giovane e non sei ciecato va + che bene, valuta anche se il wide magari ti da fastidio, io ho una 207 e il 4:3 da 3.5" è fantastico xkè lo porto ovunque e non mi disturba nella visuale dell'lcd centrale dell'auto

cmq sia TT che Garmin hanno ottimi modelli, medi modelli e modelli scarsi, non sempre il prezzo da la risposta ;) guardati le varie recensioni dei modelli che scegli, ho un vecchio 310T e il fix + processore sono ottimi, purtroppo anche con le mappe 3d può capitare a volte di avere 1 indecisione ma difficilmente si sbaglia, ovvio se vai 120km/h su una strada da 80km/h e sei in prossimità di uno svincolo anche con un nav da 1000€ mi sa che la salti :read:

aledevasto
29-08-2009, 10:24
1) Mappe Europa-Usa con possibilità di aggiornare le stesse nel tempo (con Garmin so che si "trovano" da alcune parti i file senza pagare... con Tom Tom non so)

Direi che non hai capito per bene lo spirito del forum...
Rileggiti il regolamento, per ora mi limito a chiudere la discussione ;)
Riaprine una dopo aver letto per intero il nostro regolamento.