PDA

View Full Version : Pixmania: annullamento e rimborso ordine

Ciobix
25-08-2009, 19:54
Salve a tutti.
Dopo una serie di ricerche e l'apertura di un thread su questo stesso forum, ieri mi sono deciso ad acquistare un Tom Tom Go 730 Europa. Lo trovo su Pixmania ad un prezzo molto interessante, così lo acquisto (via PayPal). Mi arriva una prima mail la quale mi comunica che la registrazione dell'ordine è stata effettuata e tutto è andato come doveva andare. Controllo anche sul mio conto PayPal ed effettivamente il pagamento è andato a buon fine.
Come tanti altri siti, Pixmania permette ai propri clienti di seguire lo stato dell'ordine. Dopo il Pagamento, la seconda fase della procedura è la Convalida dell'ordine. Dopo qualche ora dall'acquisto però il mio ordine non era ancora stato convalidato. Oggi, dopo un giorno, non è ancora stato convalidato. La cosa mi insospettisce un po' così comincio a cercare in internet l'esperienza di altri clienti di Pixmania e scopro che tutti si sono lamentati dell'assistenza post-vendita, la quale è un autentico calvario. Insomma se si acquista da Pixmania, bisogna sperare poi che il prodotto arrivi sano, sia quello giusto e che non si rompa mai.
Comincio a capire che forse è meglio troncare i rapporti con Pixmania prima che sia troppo tardi. Del resto il mio ordine non è ancora stato convalidato, quindi sono ancora in tempo.
Contemporaneamente poi mi accorgo che Pixmania stamattina mi ha inviato una nuova mail. Questo il testo:
Sig. Txxxxx Axxxxxx

PIXmania la ringrazia per la fiducia accordataci.
Ha scelto di pagare l'ordine effettuato su www.pixmania.com tramite carta di credito.
Per poter convalidare definitivamente la spedizione dell'ordine, la preghiamo di contattarci dalle ore 10.00 alle ore 16.00 al 0033 / x xx xx xx xx .
In caso contrario, siamo spiacenti di informarla che non potremo procedere alla spedizione dell'ordine.
La ringraziamo per la sua comprensione e restiamo in attesa della sua chiamata per poterle inviare al più presto i prodotti ordinati.
Così mi decido definitivamente ad annullare l'ordine, ed è proprio in questo che chiedo il vostro aiuto.
Seguo la procedura indicata dal sito e quest'ultimo mi rimanda a questa pagina:

http://img35.imageshack.us/img35/145/immaginetwm.jpg

Cosa devo scrivere? Devo scrivere in italiano o in francese? Qualcuno ha già avuto tale esperienza con Pixmania?
Inoltre, nella mail che vi ho quotato Pixmania non dice cosa succede nell'ipotesi in cui non chiamassi mai al quel numero. Quindi mi chiedo: cosa accadrebbe? Avvierebbero automaticamente la procedura di annullamento dell'ordine?

Tnx.

Ciobix
26-08-2009, 12:21
aggiornamento:
Ho chiamato al numero per la convalida telefonica. La centralinista mi ha assicurato che la necessità di convalidare via telefono non ha niente a che fare con la non disponibilità in magazzino del prodotto, quindi il Tom Tom dovrebbe arrivare da me in 48h; speriamo... Vi terrò aggiornati.

speranzoso
03-09-2009, 10:04
Ottimo acquisto!

Funziona alla grande :)

0EvaKant0
23-09-2009, 02:01
io ho ordinato oggi una fotocamera,che per le caratteristiche che aveva,il prezzo era molto conveniente....ho controllato più e più volte lo stato dell ordine sperando mi venisse spedito subito....fremevo dal desiderio di avere quella fotocamera.. :D ..fino a che ad un certo punto mi accorgo,che nella sezione della "preparazione" risulta "momentaneamente indisponibile"... :mad: ho prontamnte spedito un e-mail affinchè io abbia una risposta SUBITO...perchè nel momento che ho acquisto l'oggetto risultava disponibile....quindi LO VOGLIO!! Per prims cosa li tartassero di e-mail,se non andrà bene agirò per altre vie :read:

aledevasto
23-09-2009, 10:55
io ho ordinato oggi una fotocamera,che per le caratteristiche che aveva,il prezzo era molto conveniente....ho controllato più e più volte lo stato dell ordine sperando mi venisse spedito subito....fremevo dal desiderio di avere quella fotocamera.. :D ..fino a che ad un certo punto mi accorgo,che nella sezione della "preparazione" risulta "momentaneamente indisponibile"... :mad: ho prontamnte spedito un e-mail affinchè io abbia una risposta SUBITO...perchè nel momento che ho acquisto l'oggetto risultava disponibile....quindi LO VOGLIO!! Per prims cosa li tartassero di e-mail,se non andrà bene agirò per altre vie :read:

Guarda che qui siamo in sezione palmari, sei completamente OFF TOPIC ;)

Ciobix
23-09-2009, 13:28
Ottimo acquisto!

Funziona alla grande :)

Confermo :)

Mi spiace, ma non saprei aiutarti. A me è andato tutto bene con Pixmania, però ho letto molte testimonianze in rete di gente che ha acquistato un prodotto dato per disponibile, salvo poi rivelarsi non disponibile.E tartassa di e-mail Pixmania, oppure utilizza il loro web form per richiedere il rimborso.
Non sono ladri, solo che a volte vendonoprodotti non effettivamente disponibili, spedendoli poi magari dopo un mese o più; se non alzi la voce finirai nel loro dimenticatoio.

ChristinaAemiliana
23-09-2009, 13:47
Guarda che qui siamo in sezione palmari, sei completamente OFF TOPIC ;)

Appunto...e oltretutto non mi pare sensato uppare un thread di fine agosto solo per dichiarare le proprie intenzioni nei confronti di Pixmania. Quindi chiudo.

Anzi, dal momento che l'account 0EvaKant0 risulta iscritto proprio allo scopo di postare il suddetto messaggio, mi permetto di invitare alla lettura del Regolamento e di ricordare che è consentito discutere delle proprie esperienze negative con gli shop, ma esclusivamente limitandosi alla descrizione dei fatti (e quindi senza aggiungere supposizioni e giudizi personali). ;)