PDA

View Full Version : Disdetta Tiscali, ma il cod.migrazione voce?

banzay
25-08-2009, 14:49
Buongiorno, ho un contratto ADSL+Voce con Tiscali da un paio di anni; ultimamente la connessione è un disastro, cade in continuazione, isolando sia internet che il telefono di casa...dopo aver segnalato il problema a Tiscali varie volte, senza che il problema si risolvesse, ho deciso di cambiare provider.

La mia scelta è orientata su "Absolute ADSL 7 Mega" di Infostrada (me la consigliate?).

Tuttavia ci sono problemi nel reperire il codice di migrazione VOCE: sul sito della Tiscali si sono preoccupati di levarlo, lasciando solo il codice ADSL; ho chiamato il call center: l'operatore dice che devo mandare un fax con tutti i dati e una fotocopia della carta d'identità...siccome non mi voglio sbattere, vorrei sapere se è possibile "azzeccare" le ultime 3 cifre del codice di migrazione, cioè il COS, visto che le altre cifre sono composte da "TIS" e il mio numero di telefono Tiscali "0000/000000"...attualmente mi arrivano a casa solo le bollette Tiscali, non pago il canone Telecom, e l'operatore mi ha detto che Telecom è espletata (non so cosa voglia dire).

Gli 8 codici di servizio (COS) sono:
001: Unbundling del Local Loop
002: Unbundling del Local Loop Dati (il cod. migrazione ADSL ha questo codice finale)
003: Unbundling del Local Loop Virtuale
004: Shared Access
005: Wholesale Line Rental
006: Bitstream Asimmetrico Condiviso
007: Bitstream Asimmetrico Naked
008: Bitstream Simmetrico

Qual'è quello giusto?

banzay
25-08-2009, 16:11
un operatore buffone mi ha appena preso in giro dandomi il codice di migrazione ADSL, spacciandolo per quello voce...ma si può essere così infami? alla mia richiesta di spiegazioni, ha detto:" vabbè ma non deve per forza migrare, può disdire con noi e fare un contratto nuovo con un altro operatore :|"

Comunque, nessuno mi sà aiutare? Help!

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-08-2009, 16:36
Non per spaventarti ma ho ricevuto lo stesso trattamento mesi fa. Ho fatto un reclamo a Tiscali e forse (forse) in questi giorni lo stanno trattando. Telecom è pronta per riprendersi il numero.

Sono 4 mesi che aspetto :)

skinneriano
25-08-2009, 17:18
il codice migrazione lo trovi sul Fai da te
http://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare

è unico sia per la voce che per l'adsl almeno nel mio caso (cono coperto in ull)

ed è TISNUMEROTELEFONICO001

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-08-2009, 18:24

è unico sia per la voce che per l'adsl almeno nel mio caso (cono coperto in ull)

nel mio caso era errato

banzay
25-08-2009, 21:28

Nel Fai da te, alla voce "Codice Voce" c'è scritto: TIS . .. . . e nient'altro! naturalmente non è quello il codice...sopra ho scritto che per l'ADSL le ultime 3 cifre sono 002...quindi anche per voce è 002?

banzay
25-08-2009, 21:29
Non per spaventarti ma ho ricevuto lo stesso trattamento mesi fa. Ho fatto un reclamo a Tiscali e forse (forse) in questi giorni lo stanno trattando. Telecom è pronta per riprendersi il numero.

Sono 4 mesi che aspetto :)
Che palle oh, è incredibile come il consumatore sia preso a pesci in faccia...voglia di aspettare 4 mesi proprio non è ho, avere il codice è un mio diritto