banzay
25-08-2009, 14:49
Buongiorno, ho un contratto ADSL+Voce con Tiscali da un paio di anni; ultimamente la connessione è un disastro, cade in continuazione, isolando sia internet che il telefono di casa...dopo aver segnalato il problema a Tiscali varie volte, senza che il problema si risolvesse, ho deciso di cambiare provider.
La mia scelta è orientata su "Absolute ADSL 7 Mega" di Infostrada (me la consigliate?).
Tuttavia ci sono problemi nel reperire il codice di migrazione VOCE: sul sito della Tiscali si sono preoccupati di levarlo, lasciando solo il codice ADSL; ho chiamato il call center: l'operatore dice che devo mandare un fax con tutti i dati e una fotocopia della carta d'identità...siccome non mi voglio sbattere, vorrei sapere se è possibile "azzeccare" le ultime 3 cifre del codice di migrazione, cioè il COS, visto che le altre cifre sono composte da "TIS" e il mio numero di telefono Tiscali "0000/000000"...attualmente mi arrivano a casa solo le bollette Tiscali, non pago il canone Telecom, e l'operatore mi ha detto che Telecom è espletata (non so cosa voglia dire).
Gli 8 codici di servizio (COS) sono:
001: Unbundling del Local Loop
002: Unbundling del Local Loop Dati (il cod. migrazione ADSL ha questo codice finale)
003: Unbundling del Local Loop Virtuale
004: Shared Access
005: Wholesale Line Rental
006: Bitstream Asimmetrico Condiviso
007: Bitstream Asimmetrico Naked
008: Bitstream Simmetrico
Qual'è quello giusto?
La mia scelta è orientata su "Absolute ADSL 7 Mega" di Infostrada (me la consigliate?).
Tuttavia ci sono problemi nel reperire il codice di migrazione VOCE: sul sito della Tiscali si sono preoccupati di levarlo, lasciando solo il codice ADSL; ho chiamato il call center: l'operatore dice che devo mandare un fax con tutti i dati e una fotocopia della carta d'identità...siccome non mi voglio sbattere, vorrei sapere se è possibile "azzeccare" le ultime 3 cifre del codice di migrazione, cioè il COS, visto che le altre cifre sono composte da "TIS" e il mio numero di telefono Tiscali "0000/000000"...attualmente mi arrivano a casa solo le bollette Tiscali, non pago il canone Telecom, e l'operatore mi ha detto che Telecom è espletata (non so cosa voglia dire).
Gli 8 codici di servizio (COS) sono:
001: Unbundling del Local Loop
002: Unbundling del Local Loop Dati (il cod. migrazione ADSL ha questo codice finale)
003: Unbundling del Local Loop Virtuale
004: Shared Access
005: Wholesale Line Rental
006: Bitstream Asimmetrico Condiviso
007: Bitstream Asimmetrico Naked
008: Bitstream Simmetrico
Qual'è quello giusto?