View Full Version : Ragazza picchia coetanee perché le guardavano il fidanzato.
Balthasar85
25-08-2009, 13:08
(ANSA) - TARQUINIA (VITERBO) 24 AGO - Ha punito tre coetanee che guardavano con insistenza il suo ragazzo a colpi di kung fu. Denunciata dai parenti delle aggredite. E' avvenuto a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Protagonista una ragazza di 18 anni, cintura nera e istruttrice di kung fu. Una delle tre ragazze aggredite e' finita in ospedale, un'altra se l'e' cavata con qualche livido mentre la terza e' fuggita. Le tre ragazze prese a calci e pugni hanno tutte 17 anni.
Fantastica notizia, impagabile il ragazzo analfabeta che cerca di spiegare l'accaduto alla giornalista del Tg1. :asd:
Ragazzo: "hannnooooo cominciatooo.. a menarsì.. e dopo una l'hanno portata via coooooooooooooooo........ non sò.."
Giornalista "l'autoambulanza?"
Ragazzo "eh.."
Vedete il video Video TG1 (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-120f25c8-2c6e-41d7-bf7c-605cfb7c0cfc.html?p=0) :asd:
CIAWA
alphacygni
25-08-2009, 13:25
Fantastica notizia, impagabile il ragazzo analfabeta che cerca di spiegare l'accaduto alla giornalista del Tg1. :asd:
ma COSA dice? :eek: :wtf:
si notano solo gli occhiali da truzzo-saldatore :asd:
Freeskis
25-08-2009, 13:28
ehh le pari opportunità :asd:
first register
25-08-2009, 13:29
carina la giornalista :asd:
ConteZero
25-08-2009, 13:34
Bello che appena inizi a fare arti marziali la prima cosa che ti dicono (e te la ripetono SEMPRE) è che lo fai per migliorarti e non per legnare il prossimo.
Comunque è decisamente gratificante sapere che qualcuno si legna per te :D
Balthasar85
25-08-2009, 13:37
Bello che appena inizi a fare arti marziali la prima cosa che ti dicono (e te la ripetono SEMPRE) è che lo fai per migliorarti e non per legnare il prossimo.
Concordo e confermo.. la tipa però deve averne prese tante di botte alla testa e se ne dev'essere dimenticata :D
Comunque se fossi stato il ragazzo della tipa mi sarei vergognato come un ladro a non fermarla.. neanche a dirgli "oh, ma che caz*o fai!?!?".. Scandaloso anche il fatto che nessuno sia intervenuto.. probabilmente però staranno già in giro i video amatoriali del combattimento.. :rolleyes:
CIAWA
Freeskis
25-08-2009, 13:48
tra l'altro non vorrei essere nei panni del ragazzo in caso lei anche solo sospettasse un tradimento :stordita:
ConteZero
25-08-2009, 13:52
tra l'altro non vorrei essere nei panni del ragazzo in caso lei anche solo sospettasse un tradimento :stordita:
Non vorrei essere nei panni del ragazzo che la vuole mollare...
...comunque abbiamo trovato la figlia segreta di Chuck Norris.
DvL^Nemo
25-08-2009, 13:56
Questi so pazzi, le arti marziali sono vere e proprie armi spesso mortali.. Gia' avevo letto una notizia simile qualche anno fa di un maestro sempre di karate che aveva ucciso uno con un calcio alla nuca.. Mah !!
NetEagle83
25-08-2009, 13:58
Il sesso debole... :asd:
NetEagle83
25-08-2009, 13:59
Non vorrei essere nei panni del ragazzo che la vuole mollare...
...comunque abbiamo trovato la figlia segreta di Chuck Norris.
:asd:
ConteZero
25-08-2009, 14:08
Questi so pazzi, le arti marziali sono vere e proprie armi spesso mortali.. Gia' avevo letto una notizia simile qualche anno fa di un maestro sempre di karate che aveva ucciso uno con un calcio alla nuca.. Mah !!
L'uomo è un arma mortale.
Per ammazzare uno basta sapergli dare due colpi in faccia nel senso giusto (il primo rompe il naso, il secondo lo spinge in alto), le arti marziali permettono di fare questo genere di cose in modo meno rozzo.
Il punto è che nessuno (e si che per diventare cintura nera prima ed addestratrice dopo di maestri ne deve avere avuti) s'è reso conto che la tizia è "instabile"... comunque è vero che ci sono maestri che non disdegnano menar le mani, ma di solito hanno la bontà di non fare troppo male ai non iniziati.
Rintrah84
25-08-2009, 14:29
Comunque è decisamente gratificante sapere che qualcuno si legna per te :D
Un po' meno gratificante se poi un giorno ti legna a te :D
Balthasar85
25-08-2009, 14:30
E se non ricordo male, la legge italiana prevede pene maggiori per i praticanti di tali sport.. io kmq la escluderei a vita da tutte le competizioni di arti marziali vista l'inidoneità a praticare tali sport. :rolleyes:
CIAWA
Rintrah84
25-08-2009, 14:33
Il video cmq mki pare molto LOL...ma non vi pare anche a voi che all'inizio mentre una voce femminilke intervistata spiega cosa è successo si nota sullo sfondo sfocato uno che si gratta il pisello? :mc:
DevilMalak
25-08-2009, 14:34
si` ma nel video e` una minorenne brava a kickboxing nelle notizie 'scritte' e` una istruttrice di kung fu.... bah?:rolleyes:
ConteZero
25-08-2009, 14:52
E se non ricordo male, la legge italiana prevede pene maggiori per i praticanti di tali sport.. io kmq la escluderei a vita da tutte le competizioni di arti marziali vista l'inidoneità a praticare tali sport. :rolleyes:
CIAWA
Non è che chi fa arti marziali lo fa per le olimpiadi eh... questa ci campava facendo l'istruttrice.
Balthasar85
25-08-2009, 14:52
si` ma nel video e` una minorenne brava a kickboxing nelle notizie 'scritte' e` una istruttrice di kung fu.... bah?:rolleyes:
Si, infatti, una notizia buttata lì giusto per il gusto di scrivere qualcosa.
Basta vedere chi hanno intervistato per scrivere la notizia: quattro ragazzini analfabeti ed una vecchia che rivangava i suoi ricordi degli anni '70.
Poi, prima la ragazza era praticante di kung fu, poi lo era di kick boxing, poi era cintura nera, poi era direttamente maestra irokokoro di 10° dan. :mbe:
Questi nostri giornalisti son proprio dei pellegrini.. :rolleyes:
Non è che chi fa arti marziali lo fa per le olimpiadi eh... questa ci campava facendo l'istruttrice.
Ma non lo deve fare neanche perché così può picchiare tutti quelli che preferisce.. da qui l'inidoneità mentale.
CIAWA
dreadknight
25-08-2009, 14:57
se fa kung fu, combattimenti non se ne fanno, si simulano solamente le tecniche.
E la kick-boxing non è un'arte marziale ( è un riadattamento del karate misto a boxe, in pratica una ameriganata).
Tenendo poi presente che i giornalisti italiani sanno a malapena scrivere in italiano, è probabile che la ragazza avesse assunto un serial killer per picchiare le coetanee.
Tra l'altro la vedo difficile che una minorenne sia maestra di arti marziali
Balthasar85
25-08-2009, 15:01
Il video cmq mki pare molto LOL...ma non vi pare anche a voi che all'inizio mentre una voce femminilke intervistata spiega cosa è successo si nota sullo sfondo sfocato uno che si gratta il pisello? :mc:
E' lol anche il titolo che hanno dato al servizio: "Complimenti al fidanzato, ragazza picchia le rivali".
Ma è nel senso che dopo l'incontro, si son andati tutti a congratulare con il ragazzo perché la sua fidanzata ha vinto gli incontri con 2 k.o. ed 1 abbandono? :asd:
CIAWA
Era Chuck Norris in incognito e così tagliamo la testa al toro! :)
allucinate sta notizia... :eek:
dove andremo a finire di sto passo mah... :nono: :doh:
xcdegasp
25-08-2009, 15:35
il ragazzo farà carriera me lo sento, lo vedo già al fianco della Carfagna per sbandierare i valori cattolici per le donne :asd:
-kurgan-
25-08-2009, 16:26
E la kick-boxing non è un'arte marziale ( è un riadattamento del karate misto a boxe, in pratica una ameriganata).
veramente non c'entra nulla col karate.. è una versione meno cruenta (senza gomitate e ginocchiate) della thai boxe.
-kurgan-
25-08-2009, 16:28
allucinate sta notizia... :eek:
dove andremo a finire di sto passo mah... :nono: :doh:
mai visto donne gelose che si picchiano? :confused:
Freeskis
25-08-2009, 16:29
il ragazzo farà carriera me lo sento, lo vedo già al fianco della Carfagna per sbandierare i valori cattolici per le donne :asd:
certo se no son botte :stordita:
ConteZero
25-08-2009, 16:47
Bellissimo!
Con tanto di tirate per i capelli e colpi bassi.
Le donne quando combattono sono in preda all'ODIO ed arrivano a fare cose che gli uomini, nelle stesse situazioni, non farebbero mai.
dreadknight
25-08-2009, 16:57
veramente non c'entra nulla col karate.. è una versione meno cruenta (senza gomitate e ginocchiate) della thai boxe.
ehm :stordita:
La Kick Boxing o Kickboxing è uno sport da combattimento derivato dall'unione del karate nipponico con il pugilato occidentale, che combina cioè tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali ai colpi di pugno propri dello sport occidentale.
da wiki
Puoi leggere anche dal sito (http://www.fikb.it/it/InfoPage.aspx?Ctn=82123&Mn=75) della federazione italiana kick boxing
Balthasar85
25-08-2009, 16:59
Bellissimo!
Le donne quando combattono sono in preda all'ODIO ed arrivano a fare cose che gli uomini, nelle stesse situazioni, non farebbero mai.
Tipo lotta nel fango\olio\schiuma? :oink:
P.S.
Erano giorni che pensavo a come usare l'emo con il maialotto :p
CIAWA
no...non ho ancora avuto questo privlegio :asd:
ConteZero
25-08-2009, 17:15
Tipo lotta nel fango\olio\schiuma? :oink:
P.S.
Erano giorni che pensavo a come usare l'emo con il maialotto :p
CIAWA
Unghiate, morsi, calci fra le gambe, pugni in testa come se piovessero, tirarsi per i capelli e via dicendo.
Un versamento al rene.....alla faccia.
-kurgan-
25-08-2009, 17:37
ehm :stordita:
da wiki
Puoi leggere anche dal sito (http://www.fikb.it/it/InfoPage.aspx?Ctn=82123&Mn=75) della federazione italiana kick boxing
possono scrivere quello che vogliono, ma la kick boxing non ha niente a che fare con il karate, basta seguirli entrambi per 10 minuti per accorgersene.
-kurgan-
25-08-2009, 17:38
Bellissimo!
davvero, alcune sembrano possedute :asd:
il peggio lo vedi negli incontri femminili di thai, ci sono certe donnone che menano come fabbri :eek:
killercode
25-08-2009, 17:41
Quando sono entrato nel topic per scrivere " Se fossi il fidanzato gli avrei mollato due schiaffi e l'avrei mollata" ma ora che ho letto tutta la notizia ci sto ripensando....
Quando sono entrato nel topic per scrivere " Se fossi il fidanzato gli avrei mollato due schiaffi e l'avrei mollata" ma ora che ho letto tutta la notizia ci sto ripensando....
Io lo avrei fatto comunque... :asd:
Però io ho anche qualche anno di karate alle spalle... :asd:
ilguercio
25-08-2009, 19:00
Spettacolo l'ultimo intervistato:asd:
Ringraziamo la RAI per avergli oscurato il volto:rotfl:
Titanium555
25-08-2009, 19:56
come già detto da conte zero, sta ragazza deve essere leggermente deviata, la prima cosa che ti imparano nelle arti marziali che differiscono dalle arti da combattimento, è la filosofia della difesa e della maturità interiore, avendolo fatto per anni ne sò qualcosa(kunfu.wu-shu), infatti il mio maestro se ti beccava o sapeva che scazzotavi per niente ti cacciava a calci nel sedere, o ti crepava di mazzate lui, giustamente perchè non voleva allevare elementi pericolosi.......ora siamo arrivati anche alle donne vedi un pò tè........non si farà tante amiche in giro cosi.......
Titanium555
25-08-2009, 19:57
possono scrivere quello che vogliono, ma la kick boxing non ha niente a che fare con il karate, basta seguirli entrambi per 10 minuti per accorgersene.
che scherzi c'è una differenza abissale.....
dr-omega
25-08-2009, 21:38
come già detto da conte zero, sta ragazza deve essere leggermente deviata, la prima cosa che ti imparano nelle arti marziali che differiscono dalle arti da combattimento, è la filosofia della difesa e della maturità interiore, avendolo fatto per anni ne sò qualcosa(kunfu.wu-shu), infatti il mio maestro se ti beccava o sapeva che scazzotavi per niente ti cacciava a calci nel sedere, o ti crepava di mazzate lui, giustamente perchè non voleva allevare elementi pericolosi.......ora siamo arrivati anche alle donne vedi un pò tè........non si farà tante amiche in giro cosi.......
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif :( :cry: :nera: http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif<-Dante
Titanium555
25-08-2009, 21:56
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif :( :cry: :nera: http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif<-Dante
si vede che non conosci la parola rispetto, e di solito i buffoni le prendono sempre di più nella maggior parte dei casi, l'esibionismo è per i buffoni......il mio maestro non è che ti crepava di mazzate ma ti dava delle dimostrazioni che te le ricordavi per parecchio......cmq il senso è quello...............
ConteZero
25-08-2009, 22:11
Ma qual'era la leggenda metropolitana (intesa come cosa di cui non ho conferma), che se un monaco osava ricorrere alle arti al di fuori del tempio senza giusta motivazione l'andavano a pescare gli altri monaci stessi e lo riportavano nel tempio coi piedi davanti ?
Apix_1024
25-08-2009, 22:13
Un versamento al rene.....alla faccia.
ci vuole pochissimo per provocare un versamento al rene su una persona non allenata quindi con muscolatura "fiacca". un calcio tirato secco e non "schiaffeggiato" o un montante cattivo e si piscia sangue.
scorpionkkk
25-08-2009, 22:26
Scusate, non ho capito cosa vuol dire la frase del servizio RAI: "la ragazza saltava come la protagonista dei videogiochi". :rolleyes:
E' una frase che non ha senso..a meno che non ci sia un bug nella fisica del pianeta terra per cui è possibile fare strafe jumping e plasma climb anche in spiaggia..
Titanium555
25-08-2009, 22:29
ci vuole pochissimo per provocare un versamento al rene su una persona non allenata quindi con muscolatura "fiacca". un calcio tirato secco e non "schiaffeggiato" o un montante cattivo e si piscia sangue.
gli è andata bene vuol dire che non l'ha colpita con molta potenza.......forse intendevi affondo.......
Titanium555
25-08-2009, 22:33
Ma qual'era la leggenda metropolitana (intesa come cosa di cui non ho conferma), che se un monaco osava ricorrere alle arti al di fuori del tempio senza giusta motivazione l'andavano a pescare gli altri monaci stessi e lo riportavano nel tempio coi piedi davanti ?
informati miglio, sai perchè si chiamano discipline, non tutti fanno così ma ci sono dei maestri che ci tengono al buon comportamento anche sulla strada.....
Apix_1024
25-08-2009, 22:45
gli è andata bene vuol dire che non l'ha colpita con molta potenza.......forse intendevi affondo.......
:confused: non ho capito cosa intendi riferito a quello che hai quotato :doh:
marchigiano
25-08-2009, 23:51
azz a trovarle ragazze così... ti ci alleni in casa. di solito quelle normali come le tocchi gli fai male... :rolleyes:
non conosci una persona finchè non ci combatti (cit.) :D
dariox am2
26-08-2009, 00:41
Nonostante sia (forse) un servizio serio su alcuni fatti accaduti, mi sono letteralmente cappottato dalle risate :D
1) Una 18enne INSEGNANTE DI KUNG FU? :eek:
2)Il ragazzo (penso che l'attrazione sia scattata guardando i capelli),
"Unaaaa l'hanno portata via CO.... NON LO SO(:eek: ma come bo non so??? ma e matto?) ".....ma che è?
Ma un bambino di 5 anni formulava una frase migliore....
3)La anziana signora che sparava commenti a casaccio cercando di suscitare ilarità potevano ampiamente risparmiarsela...
4)Il tizio all'ultimo dice che si sentirebbe piu sicuro con la ragazza che picchia...(è un macho:asd:)
azz a trovarle ragazze così... ti ci alleni in casa. di solito quelle normali come le tocchi gli fai male... :rolleyes:
non conosci una persona finchè non ci combatti (cit.) :D
Non sono una ragazza ma ti amo! :D
Hai espresso esattamente il mio pensiero. :D
Però resta comunque il fatto che attaccare senza motivo delle persone indifese è un comportamento riprovevole.
Titanium555
26-08-2009, 01:11
Però resta comunque il fatto che attaccare senza motivo delle persone indifese è un comportamento riprovevole.[/QUOTE]
Era quello che volevo dire ma evidentemente c'è qualcuno che la pensa diversamente...........ma non è che era parente della jamaicana Semenya questa ragazza :D
Titanium555
26-08-2009, 01:13
:confused: non ho capito cosa intendi riferito a quello che hai quotato :doh:
che le poteva andare peggio tipo emorragia interna........affondo dei colpi.....
Il punto non è l'arte marziale o company.
Il punto è:
ma signore iddio si può picchiare la gente perche "guarda"?
Piu passa il tempo e piu "piccole merde crescono"
si no a 18 anni istruttore di kung fu LOLOLOLOL a 40 usera le tecniche della fenice dacqua di nanto o gli yoyo di mamya?
ConteZero
26-08-2009, 07:29
si no a 18 anni istruttore di kung fu LOLOLOLOL a 40 usera le tecniche della fenice dacqua di nanto o gli yoyo di mamya?
Questo dice l'articolo e le considerazioni le facciamo a partire da questo.
A trent'anni potrebbe andare a fare il giro per i bar del porto ad attaccar briga per esercitarsi a quanto ne sappiamo... (che è quello che faceva più di qualche "maestro" in Giappone)
*morto
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi immagino quando le ha attaccate...il cielo si è illuminato di rosso e le tre malcapitate delle sagome nere che esplodono...la tipa muove le mani tipo Toki...e si tagliano in mille pezzi col rumorino tipico assordante... UATATATATATATAAAAAA...
http://www.animeclick.it/images/Anime_big/ShinKyuuseishuDensetsuHokutonoKenToki-den/ShinKyuuseishuDensetsuHokutonoKenToki-den16.jpg
"Unaaaa l'hanno portata via CO.... NON LO SO(:eek: ma come bo non so??? ma e matto?) ".....ma che è?
Traumi del cervello in seguito alle carezze :D
ConteZero
26-08-2009, 08:07
Za warudo!
http://www.youtube.com/watch?v=UGA6p_j9ulA
Titanium555
26-08-2009, 12:58
Za warudo!
http://www.youtube.com/watch?v=UGA6p_j9ulA
ma LOL....usa delle tecniche conosciute :asd:
Scannabue²
26-08-2009, 13:08
Beh se una volesse battersi per me, cercherei di organizzare una cosa del genere e poi mi godrei lo spettacolo :cool:
http://i69.photobucket.com/albums/i58/tawnya20/IMG_9492.jpg
:asd:
Vedete il video Video TG1 (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-120f25c8-2c6e-41d7-bf7c-605cfb7c0cfc.html?p=0) :asd:
CIAWA
che finezza di ragazza ! che femminilità ! :eek: :eekk: si piglia a botte per il ragazzo ! :Puke:
lo_straniero
26-08-2009, 14:58
ma il bamboccio nei primi minuti di intervista non sapeva dire come hanno portato una ferita..:asd:
Titanium555
26-08-2009, 16:23
dai è il ritratto della tipica ragazza mediterrannea, muscolosa, con i peli e con la voce da scaricatore di porto.....:D ci manchi solo che vada a lavorare in fonderia......:sofico:
Balthasar85
27-08-2009, 01:07
Nonostante sia (forse) un servizio serio su alcuni fatti accaduti, mi sono letteralmente cappottato dalle risate :D
1) Una 18enne INSEGNANTE DI KUNG FU? :eek:
2)Il ragazzo (penso che l'attrazione sia scattata guardando i capelli),
Ma un bambino di 5 anni formulava una frase migliore....
3)La anziana signora che sparava commenti a casaccio cercando di suscitare ilarità potevano ampiamente risparmiarsela...
4)Il tizio all'ultimo dice che si sentirebbe piu sicuro con la ragazza che picchia...(è un macho:asd:)
Ecco qualcuno che ha capito il senso di tutto il tpk. :ave:
Non è il combattimento o le ideologie varie dei maestri ninja, e nemmeno la psicolabile o la moribonda.. è la gente che hanno intervistato, gente che deve andare assolutamente a fare cabaret :asd:
DC, da crepare dalle risate, io quando vidi dal vivo il servizio quasi mi affogavo con gli spaghetti. :sbonk:
CIAWA
Titanium555
27-08-2009, 14:17
Ecco qualcuno che ha capito il senso di tutto il tpk. :ave:
Non è il combattimento o le ideologie varie dei maestri ninja, e nemmeno la psicolabile o la moribonda.. è la gente che hanno intervistato, gente che deve andare assolutamente a fare cabaret :asd:
DC, da crepare dalle risate, io quando vidi dal vivo il servizio quasi mi affogavo con gli spaghetti. :sbonk:
CIAWA
Quello o preso parecchi colpi in testa o si è fumato la giamaica intera.....
blade9722
27-08-2009, 16:16
CIAWA
Questa ha visto troppi episodi di Buffy :asd:
Unaaaa l'hanno portata via CO.... NON LO SO
:sbonk:
Quello o preso parecchi colpi in testa o si è fumato la giamaica intera.....
opterei per la Jamaica :nera:
scusate l'ot ma per vedere il video mi tocca installare microsoft silverlight? :rolleyes: :doh:
Titanium555
27-08-2009, 16:37
opterei per la Jamaica :nera:
eeeeeeeeebbbbbbbeeeeeeeee...............forse gli avranno dato da incenerire quei 321 chili trovati dalla finanza la settimana scorsa in provincia di lecce........
superkoala
27-08-2009, 17:28
come già detto da conte zero, sta ragazza deve essere leggermente deviata, la prima cosa che ti imparano nelle arti marziali che differiscono dalle arti da combattimento, è la filosofia della difesa e della maturità interiore, avendolo fatto per anni ne sò qualcosa(kunfu.wu-shu), infatti il mio maestro se ti beccava o sapeva che scazzotavi per niente ti cacciava a calci nel sedere, o ti crepava di mazzate lui, giustamente perchè non voleva allevare elementi pericolosi.......
Ma, almeno, le hanno tolto la cintura nera? E' stata radiata?
:confused:
Titanium555
27-08-2009, 17:48
Ma, almeno, le hanno tolto la cintura nera? E' stata radiata?
:confused:
Che c'entra radiare mica stai all'esercito........la cintura nera non te la possono levare....al max non gli insegneranno più ma questo dipende dal maestro.........
L'uomo è un arma mortale.
Per ammazzare uno basta sapergli dare due colpi in faccia nel senso giusto (il primo rompe il naso, il secondo lo spinge in alto), le arti marziali permettono di fare questo genere di cose in modo meno rozzo.
Il punto è che nessuno (e si che per diventare cintura nera prima ed addestratrice dopo di maestri ne deve avere avuti) s'è reso conto che la tizia è "instabile"... comunque è vero che ci sono maestri che non disdegnano menar le mani, ma di solito hanno la bontà di non fare troppo male ai non iniziati.
Comico che il ragazzo non conoscevai l nome "ambulanza" :O :D .
Cmq un esperto di arti marziali è davvero pericoloso se decide di menare.. basta vedere i video su youtube.. alcuni calci o le ginocchiate della kick boxing ti mettono fuori combattimento (e ti possono anche ammazzare) con un colpo solo se non sai come difenderti.
Snza stare a cercare comunque le arti marziali.. basta un tizio abbastanza grosso che ti dà un pugno con tutta la forza che ha sul mento.. oppure in un qualunque punto del cranio.
Quasi certamente casi a terra e perdi conoscenza.
Il fatto è che le arti marziali alla base dovrebbero insegnare l'autocontrollo, la disciplina e la pazienza.
Purtroppo credo che essendosi così diffuse hanno perso la "filosofia" che in molti casi le accompagnava.
Lo stesso discorso per i maestri..la maggior parte dei vecchi maestri non avrebbero mai colpito fuori da una competizione, o comunque solo in caso di grave pericolo per la vita propria o degli altri.
Viceversa oggi alcuni praticanti, anche istruttori.. sono convinto che usano quello che hanno appreso nelle risse.. questo è normale proprio per la diffusione che in parte porta anche ad una "degradazione".. ma di certo non è una bella pubblicità per questi sport :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.