PDA

View Full Version : Nvidia 8400m gs incompatibile con vista sp2

greenfairy
25-08-2009, 12:34
Ciao a tutti, ho bisogno di una manina (anche due).... da poco ho installato il sp2 di vista 32bit. Tutto funziona a meraviglia, tranne la scheda video. La vedo da gestione dispositivi ma non riesco ad installare i driver.

Installando i driver dalla utility di windows mi dice "accesso negato"... scaricandoli dal sito nvidia (o dal sito hp) non riconosce l'hardware...
Ho disinstallato tutto, rimosso i "residui", dato una passata di aspirapolvere con Ccleaner e la cera con RegCleaner. Smontato tutto il pc (qualcuno ha mai provato a smontare un hp ??), pulito tutto, controllato che fosse tutto "attaccato e nn bruciato"... NIENTE!

tornando al sp1 ovviamente tutto funziona...

qualche idea? :muro:

greenfairy
25-08-2009, 20:40
up up

Rhadamanthis
25-08-2009, 21:21
si,li devi scaricare da qui (http://www.laptopvideo2go.com)

greenfairy
26-08-2009, 00:06
grazie per la dritta ma purtroppo non funziona...

"The NVIDIA Setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware. Setup will now exit" :mad:

:help: :help: :help:

greenfairy
26-08-2009, 14:49
ri ri up up

Rhadamanthis
26-08-2009, 16:36
devi mettere l'inf moddato

greenfairy
27-08-2009, 22:19
dopo qualche giorno di smanettamento ce l'ho fatta :D

- sono entrata come superAdministrator (da abilitare in vista) in modalità provvisoria (tanto per stare tranquilli)
- nel registro di sistema (start-esegui-regedit) ho cercato NVIDIA
- trovata in HKEY_LOCAL_MACHINE_SOFTWARE_NVIDIA Corporation

-ho tentato di cancellarla ma non ne voleva sapere neanche impostando i permessi

---soluzione: impostare i permessi partendo dalle sottocartelle---

- tasto destro sulla sottocartella, autorizzazioni-avanzate-proprietario: impostare administrators - ok poi nella schermata principale- aggiungi, scrivere administrators - ok - e impostare il controllo completo

cosi facendo pian piano si eliminano tutte le sottocartelle fino ad arrivare ad NVIDIA Corporation

riavviare il pc e lasciare che windows installi da solo il driver (oppure scaricarlo da laptopvideo2go.com)