PDA

View Full Version : hp dv3-2020el o MacBook Pro 13"?

Dr. Martina House
24-08-2009, 10:49
Ciao a tutti.. Vorrei un consiglio dagli esperti.. Dovrei acquistare a breve un portatile, mi serviva una cosa leggera (perchè devo fare su e giù a padova ogni giorno) con uno schermo decente per usare photoshop e altri programmi di grafica, inoltre una scheda video che che sappia gestirli con una certa fluidità. Io ero arrivata a queste due scelte:

- HP dv3-2020el (999 €) link: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-3884590.html

- MacBook Pro 13" 2.26 Ghz (1.149 €) link: http://www.apple.com/it/macbookpro/specs-13inch.html

Lo so, un mac è sempre un mac :D però anche l'hp ha certe chicche da non dimenticare, come il lettore di impronte digitali ;)..

Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Oppure consigliarmi qualche portatile per lemie esigenze? :p Grazie mille!

Dr. Martina House
26-08-2009, 08:16
Dai, nessuno può darmi una mano?? :(

Dr. Martina House
27-08-2009, 15:37
up

recky
27-08-2009, 15:46
se prendi apple,ci sarà mac su.lo sai utilizzare?

markk0
27-08-2009, 15:50
scegli in relazione agli applicativi che dovrai utilizzare.

last boy scout
27-08-2009, 15:54
Io ti posso dare un'opinione da mac user, se può essere utile..

L'HP che ti interessa è un'ottima macchina, sicuramente non ha problemi a far girare photoshop (poi, non so quale grado di "fluidità" tu necessiti)...
Ha una notevole quantità di porte di espansione e un'ottima connettività...

Come ti dicevo, io ho un Macbook 13" Alu, che è esteticamente come quello che interessa a te, ma meno potente e con meno porte...
Per quanto riguarda leggerezza e comodità non è nemmeno confrontabile con il mio "vecchio" laptop, (l'alluminio è molto resistente e leggero)... per cui non si ha nessun problema a portarlo nello zaino/borsa...
Io non uso photoshop col mac, ma il mio regge tranquillamente iMovie (elaborazione filmati), Safari, iTunes, Mail e altro senza dare segni di rallentamento di nessun tipo... non so quanto il mio intervento ti sia utile, ma mi permetto di consigliarti di farti un giro nella sezione Mondo Apple, così puoi leggere/chiedere ad utenti più "photoshop-pari" di me...

ciao!:)

emb
27-08-2009, 21:38
Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Oppure consigliarmi qualche portatile per lemie esigenze? :p Grazie mille!

Se ti sbrighi c'è un macbook pro un po' pompato nei ricondizionati (pari al nuovo in tutto e per tutto) a un prezzo che mi pare interessantissimo.

http://store.apple.com/it/product/FB467T/A?mco=MjE0NDk5Mw

Dr. Martina House
01-09-2009, 19:11
se prendi apple,ci sarà mac su.lo sai utilizzare?

sarebbe il primo mac che compro, non sarei proprio una veterana come per gli altri pc.. anche se fra il laboratorio di fisica dell'uni c'ho fatto un po la mano..

Dr. Martina House
01-09-2009, 19:13
Io ti posso dare un'opinione da mac user, se può essere utile..

L'HP che ti interessa è un'ottima macchina, sicuramente non ha problemi a far girare photoshop (poi, non so quale grado di "fluidità" tu necessiti)...
Ha una notevole quantità di porte di espansione e un'ottima connettività...

Come ti dicevo, io ho un Macbook 13" Alu, che è esteticamente come quello che interessa a te, ma meno potente e con meno porte...
Per quanto riguarda leggerezza e comodità non è nemmeno confrontabile con il mio "vecchio" laptop, (l'alluminio è molto resistente e leggero)... per cui non si ha nessun problema a portarlo nello zaino/borsa...
Io non uso photoshop col mac, ma il mio regge tranquillamente iMovie (elaborazione filmati), Safari, iTunes, Mail e altro senza dare segni di rallentamento di nessun tipo... non so quanto il mio intervento ti sia utile, ma mi permetto di consigliarti di farti un giro nella sezione Mondo Apple, così puoi leggere/chiedere ad utenti più "photoshop-pari" di me...

ciao!:)

si grazie, mi è servito molto.. leggerò qualche commento anche su i forum apple.. ho sempre notato come i prodotti adobe, in questo caso photoshop, sui mac non abbiamo mai dimostrato di far soffrire la macchina.. sarebbe da provarlo..

Dr. Martina House
01-09-2009, 19:14
Se ti sbrighi c'è un macbook pro un po' pompato nei ricondizionati (pari al nuovo in tutto e per tutto) a un prezzo che mi pare interessantissimo.

http://store.apple.com/it/product/FB467T/A?mco=MjE0NDk5Mw

che bella idea i ricondizionati.. sisi di sicuro ci do un'occhiata.. grazie mille ;)

piedibagnati Meccha RuleZ
02-09-2009, 19:31
da trony trovi il dv6-1150el che dovrebbe essere superiore a quello che stavi guardando. ciaUz
da mw il dv6-1124el entrambi a 799 euro. photoshop dovrebbe girare senza prob :oink:

John85
02-09-2009, 22:25
da trony trovi il dv6-1150el che dovrebbe essere superiore a quello che stavi guardando. ciaUz
da mw il dv6-1124el entrambi a 799 euro. photoshop dovrebbe girare senza prob :oink:

Scusa ma che c'entra proporre il dv6 che è 15,6" quando qui si sta discutendo dell'indecisione tra due notebook da 13" ? :mbe:

Ad ogni modo ad 800€ trovi il dv3 2150 che a mio parere è il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo. :)

Dr. Martina House
05-09-2009, 10:30
Si appunto che me ne faccio di una 15,6"?? va beh.. grazie cmq..

Ad ogni modo ad 800€ trovi il dv3 2150 che a mio parere è il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo. :)

Si ho guardato, gli manca solo il lettore di impronte digitali (che per 100/200 euro posso anche farne a meno), ho visto che ha 500 gb invece che 320..
inoltre è diverso il processore: il 2150 ha P7350, il 2020 ha T6400..
mi sembra proprio un bell'affare :) grazie mille..

Vi posto anche il confronto tra i due processori così mi dite se è tutto ok..
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=40479,36750,

John85
05-09-2009, 12:15
Se volessi risparmiare altri 50€ c'è l' HP ProBook 4310s, dal design decisamente più professionale nonchè con memoria DDR3, Hard Disk da 7200rpm, processore Intel Core 2 Duo T6670, lettore di impronte e una barca di applicazioni di sicurezza come crittografia dei dati e protezione da danni accidentali (tipo bottiglietta d'acqua interamente versata sulla tastiera)

Dr. Martina House
15-09-2009, 17:42
Se volessi risparmiare altri 50€ c'è l' HP ProBook 4310s, dal design decisamente più professionale nonchè con memoria DDR3, Hard Disk da 7200rpm, processore Intel Core 2 Duo T6670, lettore di impronte e una barca di applicazioni di sicurezza come crittografia dei dati e protezione da danni accidentali (tipo bottiglietta d'acqua interamente versata sulla tastiera)

eh ma nn mi piace troppo esteticamente..

Vi faccio una domanda? riuscirei ad installare xp sul mac? lo so lo so, c'è gente che potrebbe storcere il naso :sob: , ma sarebbe il giusto compromesso per le mie richieste no? :what:

Dr. Martina House
15-09-2009, 17:44
il dv3-2150el mi sta sempre più simpatico cmq, visto il rapporto qualità/prezzo.. :p

Grigio87
15-09-2009, 18:12
eh ma nn mi piace troppo esteticamente..

Vi faccio una domanda? riuscirei ad installare xp sul mac? lo so lo so, c'è gente che potrebbe storcere il naso :sob: , ma sarebbe il giusto compromesso per le mie richieste no? :what:

Si può fare e la mac saggiamente fornisce tutti i driver necessari compatibili con windows ;) (però ti conviene mantenere il leopard, la cosa migliore è averlo con doppio sistema operativo, in una partizione tieni leopard nell'altra (che se non c'è si può creare anche senza formattare tramite dei programmi come partition manager) windows ;)

John85
15-09-2009, 18:24
il dv3-2150el mi sta sempre più simpatico cmq, visto il rapporto qualità/prezzo.. :p

Sappi che se ti decidessi per l'acquisto di questo gioiellino non saresti sola visto che a me lo consegnano lunedì prossimo :D

Io l'ho pagato 760€ prendendolo on-line

Dr. Martina House
17-09-2009, 15:59
Si può fare e la mac saggiamente fornisce tutti i driver necessari compatibili con windows ;) (però ti conviene mantenere il leopard, la cosa migliore è averlo con doppio sistema operativo, in una partizione tieni leopard nell'altra (che se non c'è si può creare anche senza formattare tramite dei programmi come partition manager) windows ;)

Ecco intendi con boot camp? un mio amico me lo ha consigliato e pensavo proprio di fare così.. proprio una bella idea.. :p

Dr. Martina House
17-09-2009, 16:01
Devo farvi un annuncio:
:yeah: "HO DECISO PER IL MAC BOOK PRO" :yeah:,
mi faccio il doppio sistema operativo e via. :D
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza. :fagiano:
Un bacio! :kiss: