View Full Version : iTunes 9 ... indiscrezioni
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 09:55
Avete letto in giro le indiscrezioni assai interessanti? Credo che sara´la sorpresa piu´grande...
A parte l´inclusione di Facebook e Twitter (un po´na stupidata) si parla finalmente di Blu Ray Disc e da stamani, la possibilita´di rippare i propri DVD ed aggiungerli alla libreria...
ancora non si sa se rencodati o copia 1:1 ... direi ottima cosa no? si potrebbe seriamente valutare l´acquisto di Apple TV... avere tutti i propri film con la qualita´originale sfogliabili via streaming.. mica male..
ancora non si sa se rencodati o copia 1:1 ... direi ottima cosa no? si potrebbe seriamente valutare l´acquisto di Apple TV... avere tutti i propri film con la qualita´originale sfogliabili via streaming.. mica male..
Su melablog ipotizzavano un encoding in h.264 (articolo (http://www.melablog.it/post/9494/itunes-9-importera-i-dvd))...a me sembrerebbe la soluzione più ragionevole visto che, al prezzo di una perdita di qualità non abissale, permetterebbe di ridurre parecchio le dimensioni del file. Tenere le copie 1:1 dei propri dvd comincia ad essere un filo dispendioso in termini hard disk...
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 10:39
guarda... giusto oggi ho visto un HD esterno WD da 1,5 TB a 119 euro.. ormai non vengono piu´nulla...
preferirei una copia 1:1 cosi´da preservare codifica audio, extra, sottotitoli...
Ma se si va verso il Blue Ray, ha comunque poco senso mantenere un rapporto 1:1, il problema di spazio si riproporrebbe subito.
ShadowThrone
24-08-2009, 11:06
io per i BD uso la PS3... quando ho un dvd e lo voglio portare in giro faccio prima a scaricare il divx (so pigro)... :D
voglio i film on demand.... :muro:
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 11:06
Ma se si va verso il Blue Ray, ha comunque poco senso mantenere un rapporto 1:1, il problema di spazio si riproporrebbe subito.
in che senso? guarda che non si parla di rip BRD, ma di rip DVD.. un DVD occupa al massimo 8,5 GB, un BRD 50..
patanfrana
24-08-2009, 11:16
guarda... giusto oggi ho visto un HD esterno WD da 1,5 TB a 119 euro.. ormai non vengono piu´nulla...
Dove l'hai visto di grazia? Anche in pvt.. ;)
Cmq concordo sul fatto che il miglior aggiornamento per iTunes sarebbe renderlo un gestore anche dei video oltre della musica, in h.264 appunto, così da renderli maggiormente fruibili e al contempo più leggeri..
in che senso? guarda che non si parla di rip BRD, ma di rip DVD.. un DVD occupa al massimo 8,5 GB, un BRD 50..
Infatti, è il caso che predispongano un sistema di rip + compressione molto efficiente.
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 11:26
Dove l'hai visto di grazia? Anche in pvt.. ;)
Cmq concordo sul fatto che il miglior aggiornamento per iTunes sarebbe renderlo un gestore anche dei video oltre della musica, in h.264 appunto, così da renderli maggiormente fruibili e al contempo più leggeri..
l´ho visto sul volantino di trony!
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 11:28
Infatti, è il caso che predispongano un sistema di rip + compressione molto efficiente.
pero´dai che vuoi che siano 8 GB.. per me non occorre nessuna compressione.. i dischi rigidi attuali sono abbastanza capienti.. d´altronde anche i film on demand ormai raggiungono 7 gb..
pero´dai che vuoi che siano 8 GB.. per me non occorre nessuna compressione.. i dischi rigidi attuali sono abbastanza capienti.. d´altronde anche i film on demand ormai raggiungono 7 gb..
8Gb nulla, 50 un bel po'... Se io attacco il Mac (o la AppleTV) al televisore, vorrei l'HD!
int main ()
24-08-2009, 12:12
sarò sfigato io ma non capisco davvero a che serve twitter e facebook su itunes -.- spero ci sia qualche modo per toglere ste funzionalità... non ce le voglio nemmeno vedere su itunes qnd lo apro
sarò sfigato io ma non capisco davvero a che serve twitter e facebook su itunes -.- spero ci sia qualche modo per toglere ste funzionalità... non ce le voglio nemmeno vedere su itunes qnd lo apro
per condividere i brani che ascolti con chi è loggato a fb/twitter
perchè non dovresti nemmeno vederceli scusa? c'è molta gente che li usa solo perchè a te non piacciono mica devono evitare di metterli
a me sarebbe comodo
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 12:24
8Gb nulla, 50 un bel po'... Se io attacco il Mac (o la AppleTV) al televisore, vorrei l'HD!
tanto non e´previsto il rip dei BRD.
Per ora... Anche perchè quanto ci metterebbe a farlo un computer e un lettore attuale... 7-8 ore?
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 12:42
dipende dall´Hard Disk...
comunque non se ne parla proprio di rip BRD, neanche parlarne.. stanno introducendo addirittura nuove protezioni!
int main ()
24-08-2009, 12:48
per condividere i brani che ascolti con chi è loggato a fb/twitter
perchè non dovresti nemmeno vederceli scusa? c'è molta gente che li usa solo perchè a te non piacciono mica devono evitare di metterli
a me sarebbe comodo
semplice perchè sono aggiunte ad un software fantastico che non lo migliorano di certo. quindi se posso non ce le voglio.
dipende dall´Hard Disk...
comunque non se ne parla proprio di rip BRD, neanche parlarne.. stanno introducendo addirittura nuove protezioni!
Beh, non si parlava neanche di rip di DVD eppure si fa, anzi questi di iTunes sarebbero pure legali. Dai tempo al tempo!
semplice perchè sono aggiunte ad un software fantastico che non lo migliorano di certo. quindi se posso non ce le voglio.
PER TE non le migliorano, ma per altri come me lo migliorano, quindi che ce le mettano a te non cambia niente, basta che non le usi, per gli altri invece è un giovamento
come detto prima, solo perchè a te non piacciono mica devono evitare di metterli
se mettono quelle opzioni significa che c'è una buona fetta di utenti che le gradisce, indi non c'è nessun motivo di "non volerle": accetta che altre persone le trovano funzioni utili e tu nel tuo piccolo puoi continuare a non usarle se vuoi, senza costringere chi le trova utili a rinunciarci, del resto son due icone piccole in basso, non danno nessun fastidio.
io ad esempio non userò mai il rip dei dvd, ma mica dico che è inutile: a molti può fare molto comodo
tanto non e´previsto il rip dei BRD.
Che io sappia la specifica che permette di creare copie legali dei propri bd è stata finalizzata. Il drm usato è un po' macchinoso e richiede l'attivazione online ogni volta che si vede il film ma una connessione attiva su un normale pc non è di certo un problema.
Tu spari un sacco di cazzate ma questa volta dici bene.
Troiate per adolescenti che puzzano da latte.. ma cosa diamine serve inserire ulteriore codice (inutile) in un bloatware che già sta ingrassando a vista d'occhio?!
Manca di funzioni interessanti (come il supporto al formato FLAC) e loro inseriscono la funzione per "ehi amico anch'io ascolto la tua mmmusica con il mio iTunez".
Seriamente.. migliorano cosa? :asd:
musica_maestro
24-08-2009, 13:19
Devono pensare a velocizzarlo ed ad integrarlo meglio col resto del web.
Itunes è un universo a se meraviglioso, poco conosciuto in Italia e in altre parti ma è un peccato.
La colpa è dell'Apple chiusa nel suo trust, ma non capisce che potrebbe fare sfracelli se si apre di più.
Troiate per adolescenti che puzzano da latte.. ma cosa diamine serve inserire ulteriore codice (inutile) in un bloatware che già sta ingrassando a vista d'occhio?!
Vedo che ti sei svegliato bene questa mattina. :)
Vedi di mantenere un certo decoro quando scrivi qui altrimenti alla prossima sei sospeso.
Manca di funzioni interessanti (come il supporto al formato FLAC) e loro inseriscono la funzione per "ehi amico anch'io ascolto la tua mmmusica con il mio iTunez".
Che se ne fanno di FLAC quando hanno già ALAC che è praticamente identico come codec?
*sasha ITALIA*
24-08-2009, 14:00
Vedo che ti sei svegliato bene questa mattina. :)
Vedi di mantenere un certo decoro quando scrivi qui altrimenti alla prossima sei sospeso.
Che se ne fanno di FLAC quando hanno già ALAC che è praticamente identico come codec?
perche´tutto il resto del pianeta usa FLAC.
ALAC in realtà è meglio di FLAC come codec (per via della codifica bla bla che non vi sto a spiegare).
In realtà era solo un esempio di feature interessante da integrare in un player.
Se tu, ad esempio, fai una ricerca online e cerchi qualche album HQ, principalmente troverai album FLAC.
Sarebbe carino prendere tali FLAC, trascinarli sul mio iPod Touch e farli convertire ad iTunes in ALAC, no?
int main ()
24-08-2009, 21:26
:mbe: guarda sto zitto solo perchè mi è finita una sospensione di 10gg da poco:D
innominato5090
25-08-2009, 01:10
io vorrei solo 2 cose da iTunes 9:
1.riscrivetelo a 64bit (unica app in snow leopard ad essere rimasta a 32)
2.inserite un metodo di gestione delle apps x iphone intelligente! categorie, possibilità di gestire la home direttamente da itunes, drag & drop x decidere le app da installare invece della spunta...
:mbe: guarda sto zitto solo perchè mi è finita una sospensione di 10gg da poco:D
sono 3 anni che te lo dico ._.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.