PDA

View Full Version : Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

AlexF.RS3
23-08-2009, 15:36
Sono intenzionato ad acquistare una multifunzione di fascia bassa sui 50 -60 €, in quanto faccio delle stampe di documenti qualche volta al mese, qualche immagine all'anno, e un utilizzo quasi settimanale dello scanner, per acquisire foto e documenti.
Inoltre ho deciso di non acquistare più le cartucce originali, in quanto 3-4 cicli di cartucce costano più della stampante, e quindi ripiegherò sulle cartucce compatibili.
Sono indeciso tra le seguenti marche: HP,Epson,CANON e LEXMARK.
Da quello che ne so io escluderei subito HP e Canon in quanto hanno il brevetto sulle cartucce con testina integrata e quindi di compatibili non ce ne sono, ma soltanto di rigenerate.
Escluderei anche la Lexmark in quanto di compatibili non ne ho trovate, ed inoltre quelle originali costano davvero uno sproposito.
Io quindi andrei su una multifunzone Epson. Ho trovato anche alcune offerte di cartucce compatibili Epson di 5 cartucce a 13 €.
Inoltre io finora ho usato una Epson Stylus C86, e che purtroppo a causa del raro utilizzo si è intasata tutta. Quindi ora naturalmente starò più attento e farò stampe periodiche.

Vorrei un vostro parere, cosa mi consigliate?
Grazie :)

AlexF.RS3
24-08-2009, 19:13
Se potreste spiegare il motivo del voto forse capirei di più.
Grazie

markk0
24-08-2009, 19:22
le Lexmark le scarto a priori per l'infima qualità.

per il resto, rimango con HP, perchè mi sono sempre trovato bene, sia sulle multifunzioni di fascia bassa, sia su quelle più costose.

TheDarkAngel
25-08-2009, 15:14
è un pò di anni che uso regolarmente solo multifunzioni hp e mi son sempre trovato bene, ho provato xerox, epson e canon, l'esperienza d'uso non è mai stata entusiasmante quindi non posso che consigliare per quello che ho tastato hp

Matte76
25-08-2009, 15:28
Ciao, io sono nella tua stessa situazione.... l'indecisione.... sto mirando con più decisione verso HP (e lì va il mio voto) in quanto le cartucce hanno la testina incorporata (anche io uso poco la stampante)....
Però aggiungo una domanda: è meglio cartucce di colore separate o unica?
Io sarei orientato a cartucce separate (con la mia vecchia HP mi è successo di finire un colore prima degli altri.... = cartuccia da buttare).

Epson, comunque, mi attira....

AlexF.RS3
25-08-2009, 15:30
Ciao, io sono nella tua stessa situazione.... l'indecisione.... sto mirando con più decisione verso HP (e lì va il mio voto) in quanto le cartucce hanno la testina incorporata (anche io uso poco la stampante)....
Però aggiungo una domanda: è meglio cartucce di colore separate o unica?
Io sarei orientato a cartucce separate (con la mia vecchia HP mi è successo di finire un colore prima degli altri.... = cartuccia da buttare).

Epson, comunque, mi attira....
Infatti io sceglierò probabilmente Epson, perchè ha 4 cartucce separate, e quindi si evitano gli sprechi.

Matte76
25-08-2009, 15:35
l'unica cosa che devo chiarirmi è la differenza tra i vari modelli.... oggi ho visto da MW la Epson SX405 a 89€. Poi c'è la SX400 (è inferiore????) che però ha il Wi-Fi (che mi farebbe comodo) a 129€.... la SX410.... la SX200.... la SX100.... la SX205.... e le differenze???? è come la settimana enigmistica: trova le 7 piccole differenze.... lo chiedi al commesso: ti guarda e... "..."

Matte76
26-08-2009, 10:40
Ciao, hai deciso cosa prendere?

AlexF.RS3
27-08-2009, 09:43
Anche io ho un pò di confusione, comunque le differenze principali secondo me sono: wi-fi, display esterno, lettore memory card, e poi naturalmente velocita e qualita di stampa.
Comunque io credo che prenderò la Epson Stylus SX105. :)

Matte76
27-08-2009, 10:14
Io sono quasi totalmente indirizzato verso HP... la cosa che mi spaventa di epson è la mancanza della testina nelle cartucce... boh
ieri ho ristretto la mia scelta a due modelli (molto diversi per prezzo):
Hp C4480 che si trova a 69€ (ma la cartuccia colore è unica)
Hp C5390 che costa 119€... ma ha le cartucce separate, stampa cu cd/dvd, qualità migliore....

AlexF.RS3
27-08-2009, 11:51
Io sono quasi totalmente indirizzato verso HP... la cosa che mi spaventa di epson è la mancanza della testina nelle cartucce... boh
ieri ho ristretto la mia scelta a due modelli (molto diversi per prezzo):
Hp C4480 che si trova a 69€ (ma la cartuccia colore è unica)
Hp C5390 che costa 119€... ma ha le cartucce separate, stampa cu cd/dvd, qualità migliore....
Bè non è che sia un gran problema, basta non tenere ferma la stampante per mesi e mesi.

rellino1
16-06-2010, 16:23
ho provato, molti anni fa 2 lexmark, le cartucce seccavano in 3 settimane, andavano allineate ad ogni cambio e il software era scarso e scomodo, inoltre si inceppavano spesso, pensavo fossero migliorate negli anni, ma la super stampante professionale ke ho in ufficio da gli stessi problemi... ke tristezza.
Da qualche anno ho una epson quadricartuccia, software comodo, funziona bene e le cartucce seccano solo a distanza di 1-2 mesi, ma con le nn originali soffio dentro un dopo e ripartono :) peccato ke ora ha dei malfunzionamenti, ogni tanto nn vanno i tasti e lo scanner è semi-andato xke mi da una linea nera a metà, in verticale, tutto sommato son soddisfatto. Ora però guardandomi in giro volevo prendere una hp, sembrano unire la semplicità ke ho visto nell'epson con l'affidabilità, ma devo fargli l'allineamento ad ogni cambio cartuccia?