Entra

View Full Version : Intero o finestra?

sayanvts
23-08-2009, 03:57
Salve ragazzi....e' il mio primo post, e prima che mi facciata una rimproverata sappiate che ho provato a usare il "cerca", ma non sono riuscito a trovare nulla...!!!!

Allora, la mia domanda è questa:
In linea generale, vengono consumate più risorse grafiche visualizzando a schermo intero o in una finestra?? (Anche se poi la finestra, è uguale per dimensioni allo schermo intero, eccetto per i bordi del S.O. sopra e sotto).

In molti giochi ho la possibilità di scelta.....
E mentre alcuni indicano proprio che, giocando a schermo intero le prestazioni aumentano......
con altri mi accorgo che a schermo intero la VGA fa molto più rumore (ventola al massimo), rispetto alla visualizzazione a finestra!!!!
Potete spiegarmi come stanno davvero le cose in ambito PC ????

Grazie davvero tanto!!!!!

Darkless
23-08-2009, 09:15
Di norma giocare in finestra risulta più pesante.

Vandir
23-08-2009, 09:22
Se giochi a finestra il computer deve gestire anche la visualizzazione del desktop, quindi facendo due cose allo stesso tempo il gioco risulta appesantito

sayanvts
23-08-2009, 15:51
Benissimo, ho capito!!!!
Grazie 1000 per le vostre delucidazioni......Io purtroppo sono un "anziano" utente di console, che solo ultimamente si è avvicinato allo strerminato mondo dei game su PC!!!!!!

Vi ringrazio ancora.....anche perchè sono certo di poter contare sulla vostra disponibilità per dubbi futuri...!!!!

CIAO :D