PDA

View Full Version : Dopo quello che m è successo mi conviene cambiare pc o farlo aggiustare?

fantomasdem
22-08-2009, 21:26
Uso il pc per scaricare e giocare,possiedo(possedevo :)) un p4 prescott da 2.80,zalmann 7700 cu,scheda madre foxconn per sochet 478 chipset 865pe,1gb di ram ddr 400,scheda video sapphire x1950,seagate barracuda 120gb,alimentatore perdoon da 500 w.Cambiando la scheda video (avevo una hd 2600 pro che possiedo ancora)con una sapphire x1950 e montato il seagate da 120gb nuovo,durante l installazione di windows dopo il 100 per cento mi si riavvia.Al riavvio sento tipo friggere e mi parte hard dish e entrambe le ram.Ora al centro di assistenza mi viene detto che erano infatti bruciate le ram e l hard disk(per fortuna comprato il giorno stesso da loro e in garanzia,quindi lo cambiano senza pagare)ma la scheda video non è stata controllata perchè l avevo smontata e lo portata da lui fuori il case,in scatola in pratica.Ora mi vuole controllare la scheda ma ci vuole lunedi.Venendo al dunque lui per il controllo e tutto vuole 35 euro,se mi sostituisce ram e alimentatore 80 euro tutto,ma se poi la scheda video è andata secondo me è meglio comprare un nuovo pc,invece se la scheda video funziona credo che vada bene,soltanto che voglio cambiare il prescott che riscalda e consuma tantissimo con un northwood da 3.00 o 3.20 con bus 800 e cache2 da 512 kb,ma non so se mi conviene.Venendo al dunque 1)scheda video danneggiata,vendo tutti i pezzi aggiundo qualcosa e inizio a comprare pezzi nuovi per il nuovo pc.2)scheda video funzionante,cambiare il prescott con nortwood.A seconda delle opzioni cosa dovrei fare?

Apocalysse
23-08-2009, 10:37
Guarda, ho preso i prezzi da essedishop:

SAPPHIRE 790GX AM3 VGA HD3300 2PcieX16 4xDDR3 103,33

AMD Phenom X3 8650 (Socket AM2) + ventola 65,00

CORSAIR DDR3 1333MHz 2GB(1Gbx2) XMS3 Twinx 35,83

Totale iva inclusa 245,00 Euro

Considerando che 80+35 = 115 + eventuale scheda video
Col doppio della spesa hai un HW moderno ed espandibile :)

Con questo HW hai una buona base di upgrade, quando vuoi piu potenza della scheda video, ne prendi una magari media e fai l'hybrid crossfire, poi puoi ugradare il processore a qualcosa di performante nel tempo :)

hibone
23-08-2009, 11:46
finche monti un alimentatore scadente che salta bruciandoti qualcosa otterrai ben poco..

aggiornare il pc con un "northwood"? se il procio te lo regalano, ok. se te lo fanno pagare per nuovo è una fregatura.

fantomasdem
23-08-2009, 11:48
Sono pienamente d accordo su tutto quello che avete detto tranne per i componenti scheda madre prenderei 795g appena uscita,purtroppo qui non ho amici con altri pc per provare e nessun componente altrimenti lo controllavo da solo :-(.Oggi ho visto che la mia scheda è in garanzia lo comprata su internet,il negozio è a napoli e io vivo a perugia,se fosse fritta anche la scheda video dove la porto in assistenza o per farmela cambiare?cosa gli presento in garanzia? ho pagato con paypal e quindi non ho scontrini o altro,oppure conta il pagamento su paypal e devo stamparlo?Sicuramente sarà fritta perchè dopo non mi entrava nel bios ma montanto la scheda video vecchia si,comunque la ventola gira.Per il processore "northwood da 3.2 lo trovato a 20 euro più spedizione"

hibone
23-08-2009, 15:22
Sono pienamente d accordo su tutto quello che avete detto tranne per i componenti scheda madre prenderei 795g appena uscita,purtroppo qui non ho amici con altri pc per provare e nessun componente altrimenti lo controllavo da solo :-(.Oggi ho visto che la mia scheda è in garanzia lo comprata su internet,il negozio è a napoli e io vivo a perugia,se fosse fritta anche la scheda video dove la porto in assistenza o per farmela cambiare?cosa gli presento in garanzia? ho pagato con paypal e quindi non ho scontrini o altro,oppure conta il pagamento su paypal e devo stamparlo?Sicuramente sarà fritta perchè dopo non mi entrava nel bios ma montanto la scheda video vecchia si,comunque la ventola gira.Per il processore "northwood da 3.2 lo trovato a 20 euro più spedizione"

contattali per telefono, credo che accordarti con loro sia la situazione migliore.

fantomasdem
25-08-2009, 19:00
Aggiornamento della situazione,ho pagato solo l' assistenza,la scheda grafica per fortuna non è stata danneggiata :) .Ora tirando le somme mi manca un alimentatore(che questa volta non mi tradisca:mad: )e la ram (va bene solo un 1gb in duall channel o 2gb ddr400?Preciso che ogni tanto modifico qualche filmato,emule,giochi non recentissimi con risoluzione massima 1024|768,conversione video e film in streeming.I dubbi che mi assalgono e a cui non ho trovato risposta sono:influisce un altro gb sui giochi e se si in quale modo?e le devo prendere con latenze più basse possibili o vanno bene anche economiche in dual channel?)Ora il mio budget è 100 euro mi potete dare un dritta per acquistare alimentatore(buono e che deve reggere) e ram giusti(compatibile con la mia scheda madre,sul libretto supportava i tagli samsung da un 1gb ma poi una volta montati non erano compatibili e li ho dati a un mio amico con amd e lui mi diede il mio 1gb che adesso è fritto)su un sito in modo che pago le spese di spedizione una volta sola,perchè ho paura di scegliere la ram e l' alimentatore sbagliati.Grazie anticipatamente;)

PeK
25-08-2009, 19:14
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_enermax_modu82$2b.aspx

fantomasdem
27-08-2009, 22:00
Ragazzi ho quasi risolto con i componenti mi manca solo l' alimentatore,come ultima cosa vi voglio chiedere un parere su questo '' LC-POWER 600W LC6600GP V2.3'' ha ben 35v sui 12a,e poi per quanto riguarda la mia configurazione non ho problemi con i cavi e se lo acquisto dato che il mio agp e ho letto cavi pc express?Poi devo collegare direttamente i due molex alla scheda video o usare l' adattatore nella scatola?ve lo chiedo per non fare danni