PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto E71 Vs. 5800

Sirius88
22-08-2009, 12:10
Ciao, ok dopo diversi giorni su che sistema prendere ho valutato questi 2, vuoi per un rapporto qualità prezzo relativamente basso, vuoi perchè con nokia mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto alcu problema...

Ora, dalle caratteristiche i cell sono simili, solo che uno ha la tastiera ed è più robusto (E71) e l'altro è di nuova generazione tuch, con schermo migliore ma forse un pò più ingombrante e spesso...

La scelta è dal punto di vista estetico (mi piace molto di più E71 e ha la tastiera) e dal punto di vista pratico (il 5800 è polivalente, forse ci posso fare più cose, è più giovanile

Come già detto in un post precedete, non ho esigenze particolari, ma utiltà che al giorno d'oggi spostandosi a piedi o in macchina vngono bene.

Cell che possa fare da piccola agendina, segnare qualche appuntamento (raramente)
Navigatore GPS (Tanto, uso principale quando mi sposto o non trovo qualche via)
Internet WiFi (Tanto)
Skype Msn Messegner (Tantissimo)
E mail (poche poche)
Musica (non tanta perchè ho l'iPod)
SMS - MMS (Tantissimi)
Foto - Video (Tanto-Medio)
Facebook Youtube Meteo, e ricerca varie (Tanto)

Applicazioni utili scaricabili (Tantissimo)
diciamo che mi piace personalizzare il telefono, una cosa semplice e intuitiva, ma tante applicazioni utili a disposizione, ad esempio ultime notizie in tempo reale (qundo connesso WiFi), meteo borsa ecc

Ora, entrami i telefoni hanno symbian, forse quello del 5800 è un pò più avanti, chi ha avuto i 2 telefoni, come si è trovato?
Per l'uso generico, è meglio l'E71 o il 5800???

cosiderate che l'unica cosa che mi lascia perplesso del 5800 è l'aspetto esteriore, ovvero ritengo che l'E71 sia più resistente, e che nella tastiera abbia il suo punto di forza
Inoltre mi paie tantissimo la livrea del Rim Black barry storm 9000, infatti ero intenzionto a prendere questo prima di orientarmi sui 2 nokia, po mi hanno detto che ci sono degli abbonamenti per internet ed e mail senza wifi... mha...

grazie a tutti :D

_Luke_
22-08-2009, 15:05
Secondo me, se scrivi tanti sms l'E71 è meglio. Il touch capacitivo non è il massimo per questo. Poi sono abbastanza diversi, uno è un business phone, l'altro è più orientato sulla musica e lo svago... Permettimi di dire però, che con un E51 hai l'E71 con la tastiera alfanumerica, la stessa qualità costruttiva e il medesimo sistema operativo a circa 100€ in meno:stordita:

Sirius88
23-08-2009, 20:08
Secondo me, se scrivi tanti sms l'E71 è meglio. Il touch capacitivo non è il massimo per questo. Poi sono abbastanza diversi, uno è un business phone, l'altro è più orientato sulla musica e lo svago... Permettimi di dire però, che con un E51 hai l'E71 con la tastiera alfanumerica, la stessa qualità costruttiva e il medesimo sistema operativo a circa 100€ in meno:stordita:

effettivamente è molto bello l'E51... l'unica cosa che forse deifcita un pochino è lo schermo...

le specifiche tecniche sono quasi identiche...
nn ho ben capito se c'è o no il GPS