View Full Version : grosso problema gps e assistenza
Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato tom tom italia dall'app store. Provo a farlo partire ma mi dice che non trova nessun segnale gps oppure che il livello è troppo basso, quindi il programma è inutilizzabile. Allora per curiosità provo a scaricare qualche altro programmino che usa il gps (easy trails GPS) ma non trova nulla!
Allora chiamo l'assistenza apple ma mi dicono che dovrei pagare 210 euro!!!! perchè l'ho acquistato a luglio dell'anno scorso!
E' un 3g da 8 gb cn firmware 3.0.1 ho già provato a ripristinare tutto, c'è qualcosa che posso fare? E nella peggiore delle ipotesi posso almeno farmi rimborsare i 69 euro del tom tom?
manowar84
22-08-2009, 09:49
ma te lo fa anche per strada? :( prova a tenerlo all'aperto per 5/10 minuti, magari è solo lento nel fix...
l'ho tenuto acceso per un viaggio di circa 3 ore.....nulla!
manowar84
22-08-2009, 09:56
l'ho tenuto acceso per un viaggio di circa 3 ore.....nulla!
direi di no allora... :fagiano:
scusa ma con l'app google maps il gps funziona? ti localizza?
si mi localizza, ma con google maps credo mi localizzi tramite la cella telefonica e non il gps
manowar84
23-08-2009, 21:10
si mi localizza, ma con google maps credo mi localizzi tramite la cella telefonica e non il gps
no al massimo con la wifi + cella (come sul mio 2g) ma non è precisissimo... visto che stai con il 3g allora usa il gps... dovresti provare un altro navigatore... però boh è strano...
Anche con un altro programma che usa il gps nn va! :(
Leggendo in giro ho scoperto che il firmware 3.0.1 da problemi cn il gps, per la maggiorparte sul 3gs, rendendolo inutilizzabile (c'è un post di piu di 22 pagine) sul forum apple...
mettendo il firmware 2.x il gps dovrebbe ritornare a funzionare.
Per vedere se è un problema firmware o hardware vorrei tornare alla versione 2.2.1 ma quando carica il vecchio software itunes mi da errore 1600. Ho letto che è un problema comune, qualcuno sa aiutarmi?
Comunque Apple non ti da più assistenza gratuita diretta perchè loro te la danno per un anno, però hai la garanzia di legge di due anni del venditore se sei consumatore. Siccome il non funzionamento del GPS (se confermato) è un difetto di conformità, con lo scontrino devono mandartelo in assistenza gratuitamente.
Ciao a tutti, settimana scorsa ho acquistato tom tom italia dall'app store. Provo a farlo partire ma mi dice che non trova nessun segnale gps oppure che il livello è troppo basso, quindi il programma è inutilizzabile. Allora per curiosità provo a scaricare qualche altro programmino che usa il gps (easy trails GPS) ma non trova nulla!
Allora chiamo l'assistenza apple ma mi dicono che dovrei pagare 210 euro!!!! perchè l'ho acquistato a luglio dell'anno scorso!
E' un 3g da 8 gb cn firmware 3.0.1 ho già provato a ripristinare tutto, c'è qualcosa che posso fare? E nella peggiore delle ipotesi posso almeno farmi rimborsare i 69 euro del tom tom?
in altri blog/forum ho letto che spessso si risolve disabilitando e ribilitando il 3G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.