View Full Version : Riparare StarTac 130
diegoturbo
22-08-2009, 10:14
Ciao a tutti, tempo fa su ebay ho comprato un vecchio ma bellissimo startac 130 per collezionarlo, ha però sempre avuto come difetto il fatto che alcuni pixel dello schermo non si vedevano, ho provato a smontarlo, staccare il flat per pulirlo e poi rimontarlo, facendo una pulizia generale, ma niente rimontandolo mi fa sempre lo stesso difetto.
Secondo voi è possibile riparalo, sapete se c'è qualche cosa da fare per risolvere questo problema?
mi piacerebbe rimetterlo in uso!
magari è un difetto dell'lcd? e magari se gli cambi lo schermo elimini il problema?
diegoturbo
22-08-2009, 15:47
magari è un difetto dell'lcd? e magari se gli cambi lo schermo elimini il problema?
E' uno startac che ho comprato su ebay per collezionarlo. probabilmente cambiando il display potrebbe funzionare ma non è facile trovarlo e non è economico l'acquisto di un altro display, l'ho smontato sperando di vedere qualche contatto un po' messo male e sperando di ripararlo in questo modo, ma non ci riesco...
se non c'è qualche trucchetto o sistema che non conosco, mi conviene comprarne un altro su ebay...
E' uno startac che ho comprato su ebay per collezionarlo. probabilmente cambiando il display potrebbe funzionare ma non è facile trovarlo e non è economico l'acquisto di un altro display, l'ho smontato sperando di vedere qualche contatto un po' messo male e sperando di ripararlo in questo modo, ma non ci riesco...
se non c'è qualche trucchetto o sistema che non conosco, mi conviene comprarne un altro su ebay...
appunto, fai prima ad acquistartene un altro da ebay, ma questa volta assicurati che funzioni bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.