PDA

View Full Version : Consiglio su alimentatore

gratta
22-08-2009, 06:49
Un saluto a tutti!
Non essendo ferrato sull'argomento alimentatori vi chiedo consigli sul Tagan TG700-U25 (sul sito Tagan non trovo questo modello :boh: , ed anche come recensioni non c'è molto) che ho visto nel mercatino. Vorrei sapere se il passaggio dal mio in firma a questo potrebbe portare benefici o meno (in pratica se vale la spesa del passaggio o meno).
L'unico upgrade che ho da fare al momento riguarda la scheda video, in quanto sto attendendo una GTX260... ;)
Non ho nessuna "attitudine" all'overclock in quanto non mi interessa.

Il mio ali attuale è un Enermax da 550W con 36A sui 12V in un unico rail, mentro il Tagan ha 4 rail da 20A ognuno: quali sono i vantaggi ed gli svantaggi di avere più canali ma con meno potenza per ciascuno?
Alla fine voi consigliereste il passaggio? Col Tagan potrei essere a posto ancora per un po' (proprio in virtù dal fatto che non m'interessa l'OC e quindi utilizzerei le componenti coi consumi "di base") oppure magari tra un anno devo comunque cambiare nuovamente (lo so, questa è una domanda da veggente!!!!) ?

Grazie a tutti!

stetteo
22-08-2009, 09:34
che cambi a fare? il tuo ali attuale va benissimo, raggiungi solo la metà della sua capacità ;)
il numero di linee non cambia assolutamente nulla, perché le linee si combinano.

gratta
22-08-2009, 10:17
che cambi a fare? il tuo ali attuale va benissimo, raggiungi solo la metà della sua capacità ;)
il numero di linee non cambia assolutamente nulla, perché le linee si combinano.

Ok. Allora mi terrò questo.

Un'ultima informazione: il fatto di avere più linee a 12V che vantaggi porta rispetto alla singola linea?

stetteo
22-08-2009, 10:57
Un'ultima informazione: il fatto di avere più linee a 12V che vantaggi porta rispetto alla singola linea?

al consumatore nessuno, al produttore garantisce minori spese di produzione.