PDA

View Full Version : Mouse per Autocad

tziganoff
21-08-2009, 15:41
Dopo una non esaltante esperienza col troppo celebrato wireless Logitech MX1000 (causa pan che non funge e bottone rotella duro da artrosi), vorrei liquidarlo volentieri...

provandoli nel negozio ce ne sono molti validi sottomano... è portandoli a casa e con autocad che escono le magagne...:cry:

QUalhe utilizzatote professionale me me indica qualcuno e perchè? .. avrei bisogno di tasti cui assegnare F9 ed F3 per esempio, ecc.
Benvenuti suggerimenti!

Grazie
buone vacanze per chi si accinge!!! :)

AceGranger
22-08-2009, 00:59
se vuoi precisione e tasti programmabili e minuziosa regolazione mi sa che devi orientarti ai mouse per gamer.

io mi sono trovavo benissimo con il Razer Lachesis, ha un'altissima precisione, memorizzazione dei profili e tasti programmabili; Dei tasti programmabili 2 si raggiungono bene ( quelli sul pollice ), 2 non sono immediati ma ce la fai ( quelli prima della rotella ) e gli ultimi 2 ( quelli sul mignolo ), bho devi essere un alieno per cliccarli o avere il mignolo opponibile come il pollice :D quindi non contarli

Mi sono trovato bene anche con la trackball della logitech, la Cordless Optical TrackMan, pero quella è ancora piu particolare di un mouse e dovresti provarla

Attualmente uso la cosa piu comoda che ho provato per autocad e 3D max e mudbox, tavoletta wacom + mouse 3D :D; ovviamente è una spanna sopra le altre configurazioni avendo a disposioznione tutti i tasti rapidi che vuoi e infinitamente piu comodi

ovviamente sono 3 prezzi diversi

80 euro il lachesis
60 la Trackball
e 400 tavoletta + mouse 3D

Alberto230269
22-08-2009, 10:21
C'è un treadh ufficiale sulle periferiche 2d/3d in cima alla pagina ;)