PDA

View Full Version : Rumeni nel boschetto

LaBride
20-08-2009, 20:47
Allora, non è una discussione "teorica" quindi non buttiamola sulla politica pro/contro/fuori dall'italia sennò autorizzo i mod a chiudere subito.

E' un problema (?) pratico:

Sotto casa, dall'altro lato della strada, c'è un lembo di parco (tipo Caffarella, per intenderci, è un parco comunale credo) non recintato.
Giorni fa dei rumeni (credo, ma penso di sì al 95% data la parlata) si sono accampati lì con un fuocherello e due tre vettovaglie, e ci passano la notte. Probabilmente sono operai di qualche cantiere vicino.

Ora ovviamente nel palazzo che è in fondo ad una strada molti, soprattutto donne, si sono agitate e hanno chiamato i carabinieri, che sono venuti, hanno pattugliato, e se ne sono andati.

Cosa consigliereste di fare? Per ottenere qualcosa (cosa? una multa, un invito ad andarsene, delle pattuglie frequenti) conviene insistere coi carabinieri? O lasciar correre, tenendoli d'occhio un po' nel quartiere?
Insomma è una cosa perseguibile dormire in un parco comunale e accendere un fuoco o no?
Che fareste?

durbans
20-08-2009, 20:50
Che fareste?

Ronda notturna. :O

LaBride
20-08-2009, 20:52
Ronda notturna. :O

Guarda sinceramente a me non importa niente, per me possono stare benissimo, finché non costruiscono baracche e/o si ubriacano e rompono le scatole, volevo solo sapere a livello "legale" quanto si può fare per far star tranquilla la gente in casa.

ulk
20-08-2009, 20:54
Allora, non è una discussione "teorica" quindi non buttiamola sulla politica pro/contro/fuori dall'italia sennò autorizzo i mod a chiudere subito.

E' un problema (?) pratico:

Sotto casa, dall'altro lato della strada, c'è un lembo di parco (tipo Caffarella, per intenderci, è un parco comunale credo) non recintato.
Giorni fa dei rumeni (credo, ma penso di sì al 95% data la parlata) si sono accampati lì con un fuocherello e due tre vettovaglie, e ci passano la notte. Probabilmente sono operai di qualche cantiere vicino.

Ora ovviamente nel palazzo che è in fondo ad una strada molti, soprattutto donne, si sono agitate e hanno chiamato i carabinieri, che sono venuti, hanno pattugliato, e se ne sono andati.

Cosa consigliereste di fare? Per ottenere qualcosa (cosa? una multa, un invito ad andarsene, delle pattuglie frequenti) conviene insistere coi carabinieri? O lasciar correre, tenendoli d'occhio un po' nel quartiere?
Insomma è una cosa perseguibile dormire in un parco comunale e accendere un fuoco o no?
Che fareste?

Se è un parco comunale ci vuole un ordinanza sindacale, chiama i vigili e vedi se fanno sgomberare.

LaBride
20-08-2009, 20:58
Ok ma io immagino che gli arriva l'ordinanza, spariscono 2 giorni e tornano, magari dieci metri più avanti/indietro. No?

ulk
20-08-2009, 21:01
Ok ma io immagino che gli arriva l'ordinanza, spariscono 2 giorni e tornano, magari dieci metri più avanti/indietro. No?

Boh se lo fanno a seguito di ordinanza c'è il penale indi galera.

kaioh
20-08-2009, 21:02
voi della via fate una colletta e gli acquistate una casa in modo da toglierli dalal strada.

Thebaro
20-08-2009, 21:31
ronda...:O

FreeMan
20-08-2009, 21:32

dato che posso fare anche senza la tua autorizzazione, chiudo :D

tanto il finale è scontato e le cose da fare sai già da solo quali possono essere. Legali ovviamente

CLOSED!!

>bYeZ<