PDA

View Full Version : avvio di windows in loop


genk°
20-08-2009, 16:55
Ragazzi.. come posso fare per far partire un windows xp?
Aveva dei problemi (non mi faceva accedere ai software antivirus, ecc..) ed è stato riavviato.
Da quel momento, continua a iavviarsi in loop, sia impostando la modlità provvisoria che impostando la modalità normale.. qualsiasi cos faccia perte in loop!

Come posso risolvere?
Stò provando col cd di Windows a ripristinare il sistema, ma quando mi chiede la psw e premo invio sena digitare nulla, mi compare la stringa c:\Windows e non sò più cosa fare..

:help:

AMIGASYSTEM
20-08-2009, 21:31
Ragazzi.. come posso fare per far partire un windows xp?
Aveva dei problemi (non mi faceva accedere ai software antivirus, ecc..) ed è stato riavviato.
Da quel momento, continua a iavviarsi in loop, sia impostando la modlità provvisoria che impostando la modalità normale.. qualsiasi cos faccia perte in loop!

Come posso risolvere?
Stò provando col cd di Windows a ripristinare il sistema, ma quando mi chiede la psw e premo invio sena digitare nulla, mi compare la stringa c:\Windows e non sò più cosa fare..

:help:
Credo tu abbia una bella infezione da virus,prova a fare questa manovra (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair),devi tenere staccato il PC da internet,appena entrato devi fare una scansione con NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php) e Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),naturalmente li scaricati freschi e li installati,non fare altro,potresti infettare il registro Ex-novo ripristinatio.

genk°
21-08-2009, 00:20
se copiando il contenuto del cd di wondows xp mi dice:
"impossibile copiare IMJPNM errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)", cosa posso fare per avere i file del cd di winzoz?

marcosco
21-08-2009, 08:15
segui il consiglio di amigasystem,sei sicuramente infetto,e con un solo ripristino a meno che non formatti non risolveresti il problema.Io proverei anche con un bel cd di avira rescue cd.(è un cd live che senza accedere a windows ti disinfetta il pc a volte anche riparandolo.)

AMIGASYSTEM
21-08-2009, 12:56
se copiando il contenuto del cd di wondows xp mi dice:
"impossibile copiare IMJPNM errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)", cosa posso fare per avere i file del cd di winzoz?
L'errore di ridondanza ciclo,determina un'errore di lettura,che può essere causato da supporto rovinato,scritto male,letto male e via discorrendo.
Per la risoluzione,fatti un giro fra i tuoi Amici,se il CD non è decrepito,qualcuno lo leggerà,infatti alcuni lettori o meglio masterizzatori hanno il laser più potente o meno consumato,oppure un'allineamento laser più consono al tuo CD-Rom.

genk°
23-08-2009, 11:43
avendo dei problemi con UBCD4WIN stò provando col cd live di avira..
C'è solo un però..
inserisco dopo aver settato il boot, parte e mi visualizza subito due animali (due tassi credo) col becco da pinguino.
Dopodiche compare la schermata per la scansione coi colori sballati.. sono riuscito lo stesso ad avviare la scansione, ma non si vede niente..
come mai? sul mio portatile non vedo ne gli animali all'inizio ne i colori sballati della schermata di scan.. :confused:

_________________________________

Fatta la scansione con il cd live di avira..
Mi trova 62 oggetti warning.. ma sia se lascio tenta di riparare che cancella, non cambia nulla.. sembra che alla fine rilevi soltanto i problemi.. come mai?

marcosco
24-08-2009, 14:57
significa che se hai fatto questo: per poter riparare le infezioni rilevate è necessario innanzitutto spostarsi nella scheda Configuration e selezionare Try to repair infected files mettendo il segno di spunta a Rename,e non ha trovato nessuna infezione(molto strano) per rimettere in moto il pc devi seguire il consiglio di amigasystem.

genk°
25-08-2009, 09:18
trova qualcosa, ma non li rinomina ne li cancella.. se riavvio il pc riparte sempre il loop e se riavvio col cd mi ritrova gli stessi files che ha trovato la prima volta..! :mad:

marcosco
25-08-2009, 11:31
ma lo hai impostato che deve cancellarli ?Se non è impostato li trova soltanto.

genk°
25-08-2009, 13:16
ho impostato sia che li deve rinominare, sia che li deve eliminare.. risultato sempre lo stesso..! :cry:

marcosco
25-08-2009, 16:49
purtroppo soltanto se hai il floppy puoi salvare un log per postarlo.Se sono solo warning e non file infetti evidentemente avira non riesce a trovarli,sempre se sei infetto(di solito quando non si raggiungono siti di antivirus probabile infezione).
Devi crearti UBCD4WIN (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760),poi puoi controllare se si è corrotto o cancellato il file userinit responsabile del non avvio del pc con questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601).Se la causa è il suddetto file basterà ripristinarlo per far ripartire il pc,altrimenti c'è sempre la guida di Amigasystem.
Comunque io proverei anche con il cd di xp,al menù installazione premi R per avviare la console di ripristino,se hai più sistemi operativi installati, seleziona quello su cui intervenire di solito premere 1 (invio) per accedere a 1: C:\WINDOWS,dopo aver digitato la psw premere invio,quindi digitare i seguenti cmandi in dos seguiti dal tasto invio
chkdsk /p /r
fixmbr
fixboot C:

genk°
25-08-2009, 18:36
no.. col ripristino non cambia niente.. ho seguito le tue indicazioni ma si riavvia come sempre.. :muro:

marcosco
26-08-2009, 05:34
Allora devi crearti ubcd e seguire le 2 guide.