PDA

View Full Version : Splinter Cell: quale comprare?

Scannabue²
20-08-2009, 16:51
Salve,

ho giocato diversi anni fa al primo episodio della serie, ora volendo prendere uno stealth vorrei un parere su quale dei vari seguiti è il meglio riuscito.

Non mi faccio problemi a giocare qualcosa di datato, quindi non sono alla ricerca dell'ultimo grido in fatto di grafica, chiedo però un suggerimento principalmente per evitare di incappare senza saperlo nel peggiore :D

Grazie per le eventuali indicazioni.

Xilema
20-08-2009, 17:13
Imho il migliore di tutti è Chaos theory, probabilmente il miglior stealth game di sempre.

lowenz
20-08-2009, 17:15
Chaos Theory, massimo humor e massimo stealth.

N I N
20-08-2009, 17:20
chaos theory :D ... tieniti lontano dall'ultimo

Jabbervocco
20-08-2009, 17:23
Come detto, in ordine di bellezza, dal più bello al più brutto sono: 3 1 4 2....

Perciò Chaos Theory, senza neanche pensarci. Visto che il primo l'hai giocato puoi provare il quarto (Double Agent) che è più action oriented. Infine se proprio ti vuoi male prova il secondo (Pandora Tomorrow).

Non vorrei sbagliare ma mi pare che i primi tre si trovino in un pacco unico a 9.90 nei cestoni ubisoft......

Luce della Follia
20-08-2009, 17:27
Non vorrei sbagliare ma mi pare che i primi tre si trovino in un pacco unico a 9.90 nei cestoni ubisoft......

sul sito della fnac sono a 4,90€ con spedizione gratuita :eek:

Scannabue²
20-08-2009, 17:36
sul sito della fnac sono a 4,90€ con spedizione gratuita :eek:
Beh, a sto punto discussione chiusa :D

Grazie a tutti per i consigli, in particolare per quello su Chaos Theory :)

Vertex
20-08-2009, 18:05
Imho il migliore di tutti è Chaos theory, probabilmente il miglior stealth game di sempre.

Per me il migliore rimane il primo :O :D

Fisher: "Ho ucciso Kombayn Nikoladze"

Lambert: "Ho visto"

:sofico:

29Leonardo
20-08-2009, 18:59
a me son piaciuti tutti...:D

Ortolino
20-08-2009, 19:05
A me è piaciuto tantissimo Chaos Theory. Poi in ordine, Pandora Tomorrow, Double Agent (putroppo ricco di bug e con qualche missione un po' ripetitiva, ma con la possibilità di scegliere a chi obbedire) e infine il primo...
Sia chiaro, comunque, che tutti mi piacciono parecchio.

Er Monnezza
20-08-2009, 19:12
Chaos Theory bellissimo, ma anche Pandora Tomorrow da non perdere, Double Agent invece non mi è piaciuto particolarmente, l'ho anche mollato per noia, ho odiato le missioni a tempo, io che ero abituato a prendermela comoda con gli altri Splinter Cell, e ho odiato il personaggio che era lento a rispondere ai comandi, al contrario degli altri episodi della serie

Claus89
20-08-2009, 22:52
chaos theory, l'unico che ho digerito della serie, dato che il pelato con lo scontrino lo preferisco :asd:

II ARROWS
20-08-2009, 23:30
sul sito della fnac sono a 4,90€ con spedizione gratuita :eek:Porca pupazza se non fossi in attesa di un impiego quei 5€ sarebbero spendibili...

Charlie77
21-08-2009, 07:50
Ho giocato al primo anni fa, per l'epoca era bello e originale...
Oggi sto giocando chaos theory, bello, ma sembra il primo con la grafica pompata...novità nessuna e AI dei nemici tipo babbuini, rimangono i soliti pro e contro del primo...comq bel gioco per 9 euro

gaxel
21-08-2009, 10:49
Per me il migliore rimane il primo :O :D

Fisher: "Ho ucciso Kombayn Nikoladze"

Lambert: "Ho visto"

:sofico:

Lambert: "Fisher, l'ascensore si è fermato"
Fisher: "Grazie Lambert..."

:D

Concordo con tutti comunque, Chaos Theory è il migliore.

gaxel
21-08-2009, 10:52

Oddio... Thief 1 e 2 sono decisamente superiori, ma ormai sono datati.

Consiglierei anche Thief Deadly Shadows che è ottimo come stealth game... purtroppo ce ne sono pochi di questo genere.

Se proprio vuoi fare una pazzia... prendi Deus Ex e prova a finirlo senza farti mai vedere... è possibile, anche se in alcune sezioni, se vuoi oggetti vari ti tocca ingaggiare il combattimento, ma nulla ti vieta di farlo in stealth mode ;)

Ortolino
21-08-2009, 11:48
A me è rimasto impresso il dialogo in pandora tomorrow...

Lambert: "Fisher, Dalia Thal deve morire, uccidila...non pensare, fallo e basta"
Fisher (dopo averla uccisa): "Dimmi cosa ho appena fatto Lambert..."

:burp:

gaxel
21-08-2009, 12:04
A me è rimasto impresso il dialogo in pandora tomorrow...

Lambert: "Fisher, Dalia Thal deve morire, uccidila...non pensare, fallo e basta"
Fisher (dopo averla uccisa): "Dimmi cosa ho appena fatto Lambert..."

:burp:

Vero... e Luca Ward era straordinario, uno dei pochi casi in cui il doppiaggio italiano è paragonabile all'originale (come poi succede spesso a Luca Ward... e purtroppo a lui e pochi altri). Peccato che con Double Agent abbiano cambiato doppatore per Sam Fisher...

IlPadrino
21-08-2009, 12:47
[ot]riguardo il doppiaggio
che l'audio conti veramente in un gioco te ne accorgi ascoltando Luca Ward

abbiamo un doppiaggio di primo livello e per la maggior parte fanno doppiare giochi agli asini... bah. Trine per esempio mi ha lasciato soddisfatto in tal senso
[/fine ot]

Vertex
21-08-2009, 12:56
Sono d'accordo, Luca Ward era azzeccatissimo per Fisher :O.
Cmq a me facevano ridere le voci in stile sovietico del primo SC :D

Ortolino
21-08-2009, 13:45
Sono d'accordo, Luca Ward era azzeccatissimo per Fisher :O.
Cmq a me facevano ridere le voci in stile sovietico del primo SC :D

Anche a me. L'ironia della serie devo dire che mi è sempre piaciuta.
Comunque Fisher nella versione americana ha la voce di Michael Ironside...

w.tommasi
21-08-2009, 16:20
Come stanno messi 3° e 4° episodio con la protezione StarForce ?

:mbe:

il Caccia
21-08-2009, 16:52
sinceramente quello che mi è piaciuto di più è double agent, sia per le ambientazioni dei livelli che per la grafica che per la storyboard..il livello a shangai è stupendo! e anche kinsasha mi è piaciuto molto, sam con i rayban da aviatori è un mito, spero che concludano il film alla svelta!
peccato per il doppiaggio, sam fisher senza luca ward non è la stessa cosa, ward è un idolo!
bello anche chaos theory naturalmente.. ma belli tutti alla fine, me li sono giocati tutti e 4 al livello più difficile di fila!!
forse non tutti sapete che la voce del cattivo in pandora tomorrow è di morgan dei bluvertigo ah ah, in certe scene fa proprio morir dal ridere :D

Er Monnezza
21-08-2009, 18:59
la voce di Suhadi Sadono?

Ortolino
21-08-2009, 19:01

Morgan :asd:

il Caccia
21-08-2009, 19:26

si :asd: se provi a risentire qualche dialogo, con la cognizione che c'è morgan in studio a parlare sicuramente ti metterai a ridere :D

Er Monnezza
21-08-2009, 20:28
si :asd: se provi a risentire qualche dialogo, con la cognizione che c'è morgan in studio a parlare sicuramente ti metterai a ridere :D

e mi immagino Morgan vestito come Suhadi Sadono, col basco in testa e il sigaro in bocca stile Che Guevara :asd:

Marco93 -the witcher-
21-08-2009, 20:48
Raga io Chaos l'ho comprato oggi ma mi chiede una scheda audio "full duplex" e dal test ubisoft risulta che io non la ho, sta di fatto che sento i video ma la parte giocata no, possibile soluzione? Ho la classica scheda audio realtek integrata:help:

Er Monnezza
21-08-2009, 20:56
problema stranissimo

hai installato l'ultima patch di aggiornamento?

Marco93 -the witcher-
21-08-2009, 21:05
yes, ma cosa vuol dire full duplex?Sto cercando driver recenti, sulle istruzioni della scheda madre c'è scritto alc888 codec:fagiano:

trovati, forse sono gli high definition audio codecs, oltretutto mi sa che fanno driver uguali per schde audio diverse, boh...

Marco93 -the witcher-
21-08-2009, 22:07
PROVATO CON ALTRI DRIVER, NULLA!!:(

Vertex
21-08-2009, 22:33
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware relativa all'audio?

il Caccia
21-08-2009, 22:40
io avevo questo problema con double agent, o una cosa simile...ho reinstallato il gioco e come per magia il tutto ha funzionato..anch'io con la realtek integrata

Marco93 -the witcher-
22-08-2009, 07:56
Provo sia come mi hai detto tu sia come ha detto Vertex

Marco93 -the witcher-
22-08-2009, 08:22
io avevo questo problema con double agent, o una cosa simile...ho reinstallato il gioco e come per magia il tutto ha funzionato..anch'io con la realtek integrata

Non va ugualmente:(

Marco93 -the witcher-
22-08-2009, 08:25
Anzi, ora sento tutto!! Incredibile, grazie Caccia!!:D

il Caccia
22-08-2009, 09:49
Anzi, ora sento tutto!! Incredibile, grazie Caccia!!:D

ha funzionato?
son contento :D

Rubenlaino
29-08-2009, 21:53
Chaos theory.
Mi sono piaciuti tutti tranne double agent che per noia non lo neanche finito!!
Gli altri tutti belli,e il migliore è il terzo chaos theory.:cool:

DVD2005
30-08-2009, 00:35
a me son piaciuti tutti...:D

Pure a me :D

_Birbante_
30-08-2009, 00:47
a me son piaciuti tanto il primo ed il terzo!!

N I N
30-08-2009, 07:11
e mi immagino Morgan vestito come Suhadi Sadono, col basco in testa e il sigaro in bocca stile Che Guevara :asd:

che immagine raccapricciante :asd:

tutti79
30-08-2009, 09:43
Per me Double Agent non è così orrido, l'ambientazione delle missioni è molto varia e veramente ben fatta. In Chaod Theory mi sembrava di girare sempre negli stessi posti...

Ortolino
30-08-2009, 10:55
Il problema di Double Agent sono principalmente i bug, e poi qualche momento un po' ripetitivo, però in generale mi è piaciuto.

Er Monnezza
30-08-2009, 11:06
la cosa più frustrante era quando doveva entrare nei cunicoli

secondo il manuale si faceva premendo due volte il tasto avanti mi sembra, solo che quando lo facevi mica ci entrava nel cunicolo, ci entrava dopo che avevi premuto 20 volte, e avevi cambiato posizione altrettante volte e se stavi facendo una missione a tempo eri fregato

mentre negli altri splinter cell quando dovevi entrare in un cunicolo ti avvicinavi, premevi il tasto apposito e compariva la finestrella dove dovevi cliccare l'azione da compiere, molto più comodo e più funzionale

Ortolino
30-08-2009, 12:08
Si, infatti, per i tasti e l'interfaccia in generale, era meglio Chaos Theory...

Grey 7
30-08-2009, 14:06
chaos theory :ave:

tutti79
30-08-2009, 16:12
Sì in generale è meglio ma la varietà con cui si passava in Double Agent dalla nave nei ghiacci, alla prigione, all'albergo manca un po' a Chaos Theory (e anche la grafica direi...)

DVD2005
30-08-2009, 16:43
Per me Double Agent non è così orrido, l'ambientazione delle missioni è molto varia e veramente ben fatta. In Chaod Theory mi sembrava di girare sempre negli stessi posti...

idem, DA mi era piaciuto.

II ARROWS
30-08-2009, 16:53
Sì in generale è meglio ma la varietà con cui si passava in Double Agent dalla nave nei ghiacci, alla prigione, all'albergo manca un po' a Chaos Theory (e anche la grafica direi...)Bhe, c'è una lieve differenza di anni alla fine... direi che è anche ovvio.

stetteo
30-08-2009, 19:53

quoto in pieno

il Caccia
30-08-2009, 22:32
piccolo ot

ho appena visto "io vi troverò", e secondo me liam neeson se avesse qualche anno di meno (pochi...) sarebbe perfetto per interpretare sam fisher!! nel film ci sono alcune scene che ricordano palesemente il gioco, spettacolare...ve lo consiglio