PDA

View Full Version : Formattazione vecchio PC

Giampi62
20-08-2009, 15:01
Buonpomeriggio utenti del Forum. Innanzitutto complimenti per il magnifico sito, è da molto che vengo qui in "sola lettura" ma oggi ho un problema, e mi sono registrato.
Dove lavoro io (Ferrovia) c'erano due PC molto vecchi, buttati in un armadio da anni, e allora ho deciso di portarmeli a casa. I computer vanno (tranne uno in cui non vanno floppy e lettore cd, mentre nell'altro funziona tutto) ma sono pieni di file vecchi di 10 anni pieni di turni dei ferrovieri ecc. Allora ho deciso di formattare quello a cui funziona tutto. Cercando in rete ho trovato una guida che spiegava come formattare e l'ho seguita.
Ho riavviato in modalità MS-DOS e ho scritto: "FORMAT C:" Poi ho riavviato inserendo il disco di avvio (che ho creato sempre tramite quella guida), e mi dice:

Avvio di Windows 95 in corso...

A:\> mode con cp prepare = ((850) ega.cpi)

Funzione prepara di MODE per la tabella codici completata

A:\> mode con cp select = 850

Funzione selezione di MODE per la tabella codici completata

A:\> keyb it,, keyboard.sys
A:\>
A:\>

Stranamente non mi dice:
1) Avvia da CD-ROM ecc. ecc.
Come descritto nella guida. Come mai? A dire la verità cercando su Google ero stato reindirizzato per l'ennesima volta su questo sito in questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28577028 e, visto che quel topic descriveva perfettamente il mio problema lo seguivo, solo che ora è stato chiuso (non so perchè) e allora ne ho aperto uno io.

Spero mi possiate aiutare!!
Grazie in anticipo.

Giampi62
20-08-2009, 17:24
Nessuno mi sa aiutare?