View Full Version : Quale auto d'epoca entro i 20.000€?
Voi quale auto d'epoca, preferibilmente sportiva o gt, prendereste avendo tale somma a disposizione?
Magari che possa anche essere un investimento a medio lungo termine...
:)
maserati ghibli / shamal.
maserati ghibli / shamal.
la shamal costa circa il doppio di 20k€... :D
cerdevo come prezzi fossero vicini :mc: comunque, il suggerimento del ghibli resta valido.
andyweb79
19-08-2009, 15:57
Se un giorno potessi permettermelo, una di queste.
Alfa Romeo Montreal
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=163761126&position=3#
Alfa Romeo Sprint Junior GT
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162664697#
Fiat 124 spider
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162416615#
Lancia Fulvia Coupè, anche la HF volendo.
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162148971#
Se invece vinco il superenalotto, non avrei il minimo dubbio... :sofico:
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=156531245#
Ford Mustang Mach 1 del 69, presa in usa o all'estero, qua i prezzi son troppo alti.
Al limite una fastback dello stesso anno o del 65 se trovi l'occasione
cerdevo come prezzi fossero vicini :mc: comunque, il suggerimento del ghibli resta valido.
In effetti non ne hanno fatti molti esemplari, non avevano più tutti i problemi che avevano le Maserati biturbo precedenti (di GT, le ultime e più affidabili, ne hanno fatte appena 166 esemplari o, ancora meglio, una CUP...) e si riescono a trovare a prezzi abbordabili.
Potrebbe essere davvero un'auto interessante... ;)
Se un giorno potessi permettermelo, una di queste.
Alfa Romeo Montreal
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=163761126&position=3#
Alfa Romeo Sprint Junior GT
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162664697#
Fiat 124 spider
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162416615#
Lancia Fulvia Coupè, anche la HF volendo.
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=162148971#
Se invece vinco il superenalotto, non avrei il minimo dubbio... :sofico:
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=156531245#
vedo che abbiamo gusti molto simili... :D ;)
http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/18-bmw-m3.jpg
:O :cool:
arcofreccia
19-08-2009, 16:25
lazialò te sai che auto mi piace no? :D
lazialò te sai che auto mi piace no? :D
quella che hai? :D
arcofreccia
19-08-2009, 16:33
quella che hai? :D
http://www.ideautoportuense.it/images/fiat_500_1957-L457.jpg
esatto :D
ma con 20.000 te ne compri 4 :asd:
http://www.ideautoportuense.it/images/fiat_500_1957-L457.jpg
esatto :D
ma con 20.000 te ne compri 4 :asd:
:D
Quoto quella vecchia M3, oppure un deltone. Le prime si dovrebbero poter iscrivere ASI ormai.
torgianf
19-08-2009, 18:52
http://www.rb-prostreet.com/fahrzeuge/ford%20capri%202600%20rs/dsc00397.jpg
non ho idea di che valore possa avere, ma ho un debole per lei
Senza Fili
19-08-2009, 19:04
http://www.rb-prostreet.com/fahrzeuge/ford%20capri%202600%20rs/dsc00397.jpg
non ho idea di che valore possa avere, ma ho un debole per lei
la capri è una favola
Una bianco perla :oink: ... no andrebbe bene di qualsiasi colore :O (anche se dubito che sia già d'epoca)
http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/bianco-frontright.jpg
tecnologico
19-08-2009, 20:01
http://farm3.static.flickr.com/2338/2291230848_4f9c189122.jpg
In effetti non ne hanno fatti molti esemplari, non avevano più tutti i problemi che avevano le Maserati biturbo precedenti (di GT, le ultime e più affidabili, ne hanno fatte appena 166 esemplari o, ancora meglio, una CUP...) e si riescono a trovare a prezzi abbordabili.
Potrebbe essere davvero un'auto interessante... ;)
Credimi, ti parlo per esperienza, in famiglia ce n'è una :) se utilizzata con un po' di riguardo (manutenzione programmata e cooldown, niente di eccezionale eh) è molto affidabile. E nonostante ad oggi sia molto deprezzata, resta sempre un'auto del tridente, con fascino, storia, design di un certo livello (ancora oggi portarla in giro suscita molti sguardi, commenti e richieste di vendita :D ).
Senza contare poi gli interni (lussuosissimi) con moltissimi optionals per l'epoca, e le soluzioni tecniche di tutto rispetto (sospensioni elettroniche con diversi step di taratura). Il motore è semplicemente fantastico, piu' di 150 cv/l di serie (è stato per diversi il motore con potenza specifica piu' alta di serie).
Gli unici due nei sono il costo dei ricambi, un po' alto ma pur sempre accessibile senza troppi patemi, ed il costo della manodopera (anche se la manutenzione "normale" è effettuabile da un meccanico generico che sappia ciò che fa. Ad oggi le uniche manutenzioni effettuate presso l'assistenza ufficiale sull'esemplare di cui ti parlo sono state la sostituzione delle cinghie di distribuzione e la sostituzione (in garanzia) dei meccanismi dell'orologio (ogni maserati ha un'orologio d'oro in abitacolo).
:read:
solo una domanda: la utilizzeresti come prima auto?
il Caccia
19-08-2009, 20:46
porsche 964
http://a.imagehost.org/0736/rs_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0736/rs_1)
Gemini77
19-08-2009, 20:49
D'epoca, trazione posteriore, solo 500 esemplari (col tempo acquista valore) ... Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione ;)
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/alfa_romeo/10/75/alfa_75_evoluzione.jpg
Credimi, ti parlo per esperienza, in famiglia ce n'è una :) se utilizzata con un po' di riguardo (manutenzione programmata e cooldown, niente di eccezionale eh) è molto affidabile. E nonostante ad oggi sia molto deprezzata, resta sempre un'auto del tridente, con fascino, storia, design di un certo livello (ancora oggi portarla in giro suscita molti sguardi, commenti e richieste di vendita :D ).
Senza contare poi gli interni (lussuosissimi) con moltissimi optionals per l'epoca, e le soluzioni tecniche di tutto rispetto (sospensioni elettroniche con diversi step di taratura). Il motore è semplicemente fantastico, piu' di 150 cv/l di serie (è stato per diversi il motore con potenza specifica piu' alta di serie).
Gli unici due nei sono il costo dei ricambi, un po' alto ma pur sempre accessibile senza troppi patemi, ed il costo della manodopera (anche se la manutenzione "normale" è effettuabile da un meccanico generico che sappia ciò che fa. Ad oggi le uniche manutenzioni effettuate presso l'assistenza ufficiale sull'esemplare di cui ti parlo sono state la sostituzione delle cinghie di distribuzione e la sostituzione (in garanzia) dei meccanismi dell'orologio (ogni maserati ha un'orologio d'oro in abitacolo).
:read:
solo una domanda: la utilizzeresti come prima auto?
Grazie per le info! :)
Diciamo che la mia prima auto è lo scooter... :D poi come seconda auto ho l'ITR, che uso o nei weekend o quando capita (ci ho fatto anche diversi viaggi lunghi). ;)
Comunque se dovessi prendere un'auto di quel genere la userei esclusivamente come auto della domenica.
Ma quel 20.000 euro nel titolo se lo fila qualcuno? no chiedo :asd:
il Caccia
19-08-2009, 21:15
Ma quel 20.000 euro nel titolo se lo fila qualcuno? no chiedo :asd:
perchè?
A parte la supra del 94 che d'epoca non ha nulla...ma ad esempio l'alfa in 500 esemplari viene entro i 20.000? E anche la corvette? mah...
il Caccia
19-08-2009, 21:26
beh la corvette mi sa di no, a meno di trovare una buona occasione (e probabilmente l'auto malconica)...
ma la porsche e la delta si senza problemi..
l'alfa non la comprerei neanche se costasse 5mila :D
ma la porsche e la delta si senza problemi..
Come la m3 ;) Sull'alfa quoto :asd:
il Caccia
19-08-2009, 21:33
Come la m3 ;) Sull'alfa quoto :asd:
si anche l'm3, ma generalmente è un'auto che ha fatto tanti chilometri, se ha interni in pelle sono quasi sicuramente da rifare..insomma è un'auto che chi l'aveva l'usava ogni giorno
resta cmq una signora macchina si, con 20.000€ si può prenderne una e recuperarla come si deve..
ma io sinceramente...una 964 me la comprerei immediatamente :cry:
Gemini77
19-08-2009, 21:37
A parte la supra del 94 che d'epoca non ha nulla...ma ad esempio l'alfa in 500 esemplari viene entro i 20.000? E anche la corvette? mah...
non è che scrivo così tanto per divertirmi :asd:
una turbo evoluzione viene quotata da ruote classiche a 10.000€ ... poi, logicamente a trovarla la si può pagare anche 13.000/15.000€ a seconda di com'è messa
Pensavo fosse gran più cara...
lancia delta integrale.
uno che conosco ne vende una sui 18-20k.
Gemini77
19-08-2009, 22:25
Pensavo fosse gran più cara...
è pur sempre una 75 :D ... scherzi a parte, ci si "diverte" veramente (un mio amico ne ha due, una Evoluzione ed una "più semplice" V6 3000cc)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158688314
ma è del '94 e non ha veramente nulla di originale! :confused: :confused:
Grazie per le info! :)
Diciamo che la mia prima auto è lo scooter... :D poi come seconda auto ho l'ITR, che uso o nei weekend o quando capita (ci ho fatto anche diversi viaggi lunghi). ;)
Comunque se dovessi prendere un'auto di quel genere la userei esclusivamente come auto della domenica.
Allora direi che il mio suggerimento è perfetto, se ti piace il genere!:cool:
Futura12
21-08-2009, 18:52
porsche 964
http://a.imagehost.org/0736/rs_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0736/rs_1)
Veramente bella :O
il Caccia
21-08-2009, 19:27
Veramente bella :O
vero?
più la guardo più la adoro, classe infinita, poi però penso ai 20.000€ e credo che avendoli mi comprerei piuttosto una tt usata con pochi chilometri, non è la stessa cosa certo, ma insomma...
la 964 magari tra 10-15 anni..
Futura12
21-08-2009, 19:35
vero?
più la guardo più la adoro, classe infinita, poi però penso ai 20.000€ e credo che avendoli mi comprerei piuttosto una tt usata con pochi chilometri, non è la stessa cosa certo, ma insomma...
la 964 magari tra 10-15 anni..
Gia! ha classe a me piace un bel po e non nascondo che me la farei volentieri...certo come detto da te per 20k€ ci sono auto di tecnologia migliore.
Ma non paragoniamo il fascino di una 964 con una TT...con la prima pure se ha 20 anni tutti si girano,con la seconda manco ti guardano visto che ne girano un milione:rolleyes:
Blaster_Maniac
21-08-2009, 19:46
Io ho un Alfa Romeo Spider del '74 2000cc :O
il Caccia
21-08-2009, 19:48
Gia! ha classe a me piace un bel po e non nascondo che me la farei volentieri...certo come detto da te per 20k€ ci sono auto di tecnologia migliore.
Ma non paragoniamo il fascino di una 964 con una TT...con la prima pure se ha 20 anni tutti si girano,con la seconda manco ti guardano visto che ne girano un milione:rolleyes:
beh in realtà di tt nuove se ne vedono molte meno che il modello vecchio a suo tempo, e secondo me è decisamente molto bella, ma soprattutto anche se non c'è paragone con una 964 non potrei andarci al lavoro ogni giorno :) per cui sarebbe necessario prenderla come auto di svago, per farsi un giro la sera o la domenica..
da più di qualche anno penso intensamente a questa
porsche 951
http://a.imagehost.org/0974/951aerial.jpg (http://a.imagehost.org/view/0974/951aerial)
http://a.imagehost.org/0346/epcp_0405_01_z_porsche_951_front_view.jpg (http://a.imagehost.org/view/0346/epcp_0405_01_z_porsche_951_front_view)
http://www.youtube.com/watch?v=6fSYnmLGb10&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=E0TaWTWuFl4
una in perfette condizioni, datata 1986-1988, quindi auto d'epoca, si trova abbastanza facilmente in italia sui 10.000-15.000€.....ma sempre lo stesso discorso, dovrei vendere la mia tranquilla golf e andare al lavoro con la porsche... non è fattibile al momento :D
porsche 964
http://a.imagehost.org/0736/rs_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0736/rs_1)
Anche io sono per l'intramontabile Carrera, un bel flat six ad aria dal suono inconfondibile. Magari cabrio, come quella della serie "Californication".
Futura12
21-08-2009, 19:52
A li mortacci quanto cammina,e sopratutto che cazzo di Turbo ignorante...vecchio stile:ave:
il Caccia
21-08-2009, 19:56
A li mortacci quanto cammina,e sopratutto che cazzo di Turbo ignorante...vecchio stile:ave:
rough power :D è quello il bello!
ToO_SeXy
27-08-2009, 10:09
Voto per
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione
questa:O
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148293334
voto per alfa montreal o maserati ghibli
ilguercio
27-08-2009, 20:21
La Jaguar E-Type è bella solo verde o nera:O
Io voto per la Capri,cavolo che bella che è...
questa:O
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148293334
Costa così poco una "E"...? :eek:
ilguercio
27-08-2009, 20:57
Costa così poco una "E"...? :eek:
Io ricordo che qualche tempo fa Top Gear portò una E-Type(ma non questa Mark qua,che non so manco che serie è) e una DB5,pagate circa 100000 sterline ciascuna(una poco meno dell'altra) e costate un altro botto per cambiare le sospensioni,i freni,il radiatore e i cablaggi vari.
L'altra E-Type è più bella,ma non costa così poco.
Firablade,ricordi qualcosa te?
Non ho la puntata sottomano e sul tubo non ritrovo lo spezzone:stordita:
Espinado
27-08-2009, 21:18
jaguar xjs!!
Io ricordo che qualche tempo fa Top Gear portò una E-Type(ma non questa Mark qua,che non so manco che serie è) e una DB5,pagate circa 100000 sterline ciascuna(una poco meno dell'altra) e costate un altro botto per cambiare le sospensioni,i freni,il radiatore e i cablaggi vari.
L'altra E-Type è più bella,ma non costa così poco.
Firablade,ricordi qualcosa te?
Non ho la puntata sottomano e sul tubo non ritrovo lo spezzone:stordita:
la e-type che vinse a le-mans
auto classiche
io sono innamorato della fiat x1/9
http://www.autodesign.it/x19/gallery/x19italia_3.jpg
sopratutto la dallara
http://www.tuttosalite.it/DI%20FULVIO%20X19%202008.jpg
o la abarth
http://www.autodesign.it/x19/abarth/images/x19_abarth_5.jpg
vincendo al superenalotto
la miura di prima mi piace ma non batte il mio mostro sacro
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Lancia-Stratos-HF-Group-4-%27.jpg
auto classiche
io sono innamorato della fiat x1/9
sopratutto la dallara
o la abarth
vincendo al superenalotto
la miura di prima mi piace ma non batte il mio mostro sacro
come non quotare? :D
la stratos poi è da sbavo totale...! :sbav:
ilguercio
28-08-2009, 19:07
auto classiche
io sono innamorato della fiat x1/9
http://www.autodesign.it/x19/gallery/x19italia_3.jpg
sopratutto la dallara
http://www.tuttosalite.it/DI%20FULVIO%20X19%202008.jpg
o la abarth
http://www.autodesign.it/x19/abarth/images/x19_abarth_5.jpg
vincendo al superenalotto
la miura di prima mi piace ma non batte il mio mostro sacro
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Lancia-Stratos-HF-Group-4-%27.jpg
Buongustaio:oink:
vedo che abbiamo gusti simili
korry78 io ho cercato per mesi la tua macchina ma non ne ho trovata nessuna abbordabile o costosissime o malconce XD
ToO_SeXy
28-08-2009, 20:40
questa:O
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148293334
Costa troppo poco... sento puzza di bruciato
vedo che abbiamo gusti simili
korry78 io ho cercato per mesi la tua macchina ma non ne ho trovata nessuna abbordabile o costosissime o malconce XD
;)
Lo so non è facile trovare ITR messe bene, non pasticciate esteticamente e di motore.
E quando ne trovi qualcuna ti sparano cifre spesso superiori ai 10.000€.
Io sono stato fortunato, ormai quasi 3 anni fa, a trovarne una come volevo io, cioè stock.
E infatti da Roma sono andato a prenderla a Palermo! :D
Considerando le cifre che vedo l'ho anche pagata poco.
Ti auguro di trovarne una, è un'auto che da belle soddisfazioni e poi in giro se ne vedono poche... ;)
Se vuoi informazioni di qualunque tipo sono a disposizione. :)
tdi150cv
30-08-2009, 18:35
A parte la supra del 94 che d'epoca non ha nulla...ma ad esempio l'alfa in 500 esemplari viene entro i 20.000? E anche la corvette? mah...
Una c3 per 20.000 euro si trova senza il minimo problema.
Anzi alcune annate si trovano anche a molto meno.
Con motore crossfire annata 81/82 si trova senza problemi , ma sconsiglio vivamente di acquistare una c3 a iniezione per via della difficoltà di manutenzione in termini di carburazione.
Ci sono poi annate come le crome bumper che logicamente vista la loro rarita' piuttosto che la loro bellezza si arriva a pagarle anche il doppio ma si tratta di esemplari logicamente perfetti e magari big block.
Diciamo che per fare un quadro generale possiamo identificare le c3 come normalmente auto che a 20.000 euro si portano via senza problemi. Trovarne di perfette e in condizioni da daily use non è affatto difficile. A patto di sapere come identificare un buon mezzo e non farsi rifilare una chiavica dal classico commerciante pronto a vendere baracche comprate tipo rudere negli states e rivernciate alla cazzo di cane in italia per fare bella mostra.
Ricordate che farsi fottere è un lampo e che le vette avendo la scocca in vetroresina non sono affatto semplici da sistemare e mantenere.
La sola riverniciatura , fatta come di deve , di una vette costa almeno 7000 euro.
Detto questo di vetture storiche a 20.000 euro non è propriamente facile trovarle.
Bisogna pensare che dopo l'acquisto della vettura dobbiamo preventivare una bella sommetta per la sua sistemazione quasi sempre necessaria.
Attualmente diciamo che le americane discrete offrono molto , ma proprio perchè la cosa va di moda.
Io starei appunto su una corvette , data la loro commerciabilità e diffusione si comprano senza problemi , si riparano velocemente e si rivendono immediatamente.
Altrimenti abbiamo qualche annata di Mustang poco quotata , ma poca roba.
In poche parole con 20.000 a meno di voler comprare qualcosa di recente e italiano fai poco ...
Personalmente negli ultimi tempi sono capitate sotto mano le tre vetture di cui sotto :
http://www.ninja-italia.it/mie/auto/1.jpg
http://www.ninja-italia.it/mie/auto/2.jpg
http://www.ninja-italia.it/mie/auto/3.JPG
tutte auto entro i 20.000 euro
La prima , la vette stupenda , ne valeva davvero la pena , da prendere e guidare dopo aver sostituito il parabrezza anteriore a causa di una scheggiatura.
Era quella che tra le tre ne valeva davver la pena in quanto al giusto prezzo e davvero in ordine. Mi è scappata ...
La seconda quella piu' guduriosa , una charger VERA R/T , ad un prezzo da sballo. Provata , riprovata non riuscivo a capire dove stava il problema della cifra cosi' bassa. Chiamato l'importatore ho scoperto che l'auto non aveva pagato i dazi , lo sdoganamento e il trasportatore ... quindi oltre all'acquisto avrei rischiato di dover pagare una sanzione piu' avanti bella colma e pure tutti gli oneri. In ogni caso per riportarla al suo splendore di fabbrica c'erano da fare un sacco di lavori. Pur marciante e marciante benissimo , doveva essere tutta riverniciata insieme ad un sacco di altri lavori che preventivai a stare stretto in 18.000 euro. Vabbè alla fine contando eventuali dazi , multe e compagnia la si pagava quanto una gia perfetta dagli states ... (nessuno in questo campo regala nulla)
Infine la challenger , con pochi cavalli ma niente male e in particolare gia in Italia immatricolata. Anche li comunque per quanto buona era chi l'ha poi comprata ha dovuto farci notevoli lavori sia di carrozzeria che di motore.
Tutto questo per dire cosa ? Che se devi comprare una vettura d'epoca di una certa categoria preventiva il prezzo della vettura pagata al doppio in quanto al 90% la stessa cifra dovrai impiegarla per farci dei lavori sopra.
Nel tuo caso o scendi di target o aggiungi euri.
Tipo 20.000 euro per acquistarla e almeno 15.000 per sistemarla nel tempo.
Certo è che se scendi di target rischi di poter prendere della a112 abarth o ritmo abarth. :eek: :p
ciao
Una lancia fulvia?
magari HF
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.