View Full Version : MBP refurb appena arrivato... quali controlli?
Princeps
19-08-2009, 15:21
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per questo refurb (http://store.apple.com/it/product/FC026T/A?mco=MjE0NDk5Mw) che mi è appena stato consegnato!
Non son stato fotunato come altri qui sul forum che han speso pochissimo ed han ricevuto un prodotto nuovo di trinca con ancora i sigilli :doh:
Non mi lamento assolutamente, ma adesso, da perfetto niubbo ignorante, vi volevo chiedere tutti i controlli che un utente mac medio farebbe per accorgersi di eventuali problemi, imperfezioni ed altro in modo da poter avvalermi eventualmente del diritto di recesso.
Spero nei vostri numerosi aiuti e davvero grazie!
:ave:
Teliqalipukt
19-08-2009, 19:41
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso per questo refurb (http://store.apple.com/it/product/FC026T/A?mco=MjE0NDk5Mw) che mi è appena stato consegnato!
Non son stato fotunato come altri qui sul forum che han speso pochissimo ed han ricevuto un prodotto nuovo di trinca con ancora i sigilli :doh:
Non mi lamento assolutamente, ma adesso, da perfetto niubbo ignorante, vi volevo chiedere tutti i controlli che un utente mac medio farebbe per accorgersi di eventuali problemi, imperfezioni ed altro in modo da poter avvalermi eventualmente del diritto di recesso.
Spero nei vostri numerosi aiuti e davvero grazie!
:ave:
Boh. Masterizza un cd, prova l'airport, prova la tenuta della batteria, controlla temperatura, controlla presenze di imperfezioni (tastiera, schermo, bad pixel).
Di preciso, perchè hai detto di non essere stato fortunato? Come si presenta il refurb? Ti scrivo da un white refurb, che era perfetto :stordita:
Princeps
20-08-2009, 13:03
Direi che l'avventura con Apple comincia malino: il mio MBP15" ogni tanto ha problemi allo schermo nel senso che la parte superiore (o forse tutto lo schermo) diventa per un momentino nera e poi, imemdiatamente, torna l'immagine del desktop con le varie finestre che avevo aperte... come se nulla fosse successo.
Ho tanto la tentazione di mandarglielo indietro... :mad:
Teliqalipukt
20-08-2009, 13:06
Ho tanto la tentazione di mandarglielo indietro... :mad:
Cosa ti trattiene? Se noti difetti di conformità è un tuo diritto recedere dall'acquisto (per la verità è un tuo diritto a prescindere).
Solo una cosa: se tu dovessi far parte della statistica di quei pochi casi di refurb arrivati danneggiati, non dedurne che i refurb sono da sconsigliare. Io ne uso, e ne uso perchè ho visto arrivarne di intatti a tanti amici... :fagiano:
Princeps
20-08-2009, 13:24
Figuriamoci... non ho neanche pensato che i refurb fossero da sconsigliare!
Parlavo del mio caso e punto... penso che aspetterò il weekend per vedere quante altre volte il monitor presenterà questa anomalia e lunedì eventualmente imballerò tutto :(
Come avviso Apple eventualmente? Chiamo il solito numero 800 55 45 33?
Uffa questa non ci voleva... il portatile mi serve come il pane... figuriamoci che sta per ricominciare l'università e voglio proprio veder con cosa disegno!
Princeps
21-08-2009, 09:26
up :flower:
luigione
21-08-2009, 09:39
Rifiutalo immediatamente !
E' un tuo diritto.
Loro ti accrediteranno i soldi e tu potrai compranne un'altro, sempre se ce ne sara' ancora.
francesco289
21-08-2009, 09:57
Parlavo del mio caso e punto... penso che aspetterò il weekend per vedere quante altre volte il monitor presenterà questa anomalia e lunedì eventualmente imballerò tutto :(
Uffa questa non ci voleva... il portatile mi serve come il pane... figuriamoci che sta per ricominciare l'università e voglio proprio veder con cosa disegno!
si il solito numero della apple store....apple è molto veloce...magari chiedi la sostituzione e in 5-6 gg ce l'hai nuovo
prima fai tutti gli aggiornamenti.
se non noti più problemi bene altrimenti telefona e chiedi la sostituzione
te ne arriva un altro a casa uguale o superiore
Princeps
21-08-2009, 11:42
Allora lunedì chiamerò subito per restituir loro il portatile... grazie dei consigli ragazzi!
Ravered posso chiederti come si fan gli aggiornamenti? Scusa ma uso il mac da 2 giorni e son molto spaesato...
francesco289
21-08-2009, 11:48
Allora lunedì chiamerò subito per restituir loro il portatile... grazie dei consigli ragazzi!
Ravered posso chiederti come si fan gli aggiornamenti? Scusa ma uso il mac da 2 giorni e son molto spaesato...
mela in alto->Aggiornamento SOFTWARE
Princeps
21-08-2009, 12:16
Grazie ;)
Vi terrò aggiornati... eventualmente mi sapreste consigliare un altro refurb (o 15" come questo o anche 17") che abbia un buon prezzo... anche se poi la scelta è ristretta perchè, disegnando per architettura, mi serve un modello con la scheda grafica pompata!
Buona giornata a tutti!
Princeps
21-08-2009, 12:31
Ragazzi son sincero... il suddetto "sfarfallio nero", che ogni tanto compare, non riesco ad identificare se sia solo all'interno della pagina di safari o copra ttua la superficie dello schermo!
A naso, mi pare improbabile che una ipotetica grande macchia nera rettangolare compaia, e scompaia, rapidissima sullo schermo limitatamente ad una sola porzione dell' lcd!
Mahhhhh......:mc:
Ragazzi son sincero... il suddetto "sfarfallio nero", che ogni tanto compare, non riesco ad identificare se sia solo all'interno della pagina di safari o copra ttua la superficie dello schermo!
A naso, mi pare improbabile che una ipotetica grande macchia nera rettangolare compaia, e scompaia, rapidissima sullo schermo limitatamente ad una sola porzione dell' lcd!
hai fatto questi cavolo di aggiornamenti? ci sono i nuovi driver video, quelli vecchi davano problemi del genere
francesco289
21-08-2009, 12:39
in ogni caso anche se non ci fossero problemi chiama apple e di che non sei soddisfatto del mac e vuoi restituirlo. nn fanno storie...
in ogni caso anche se non ci fossero problemi chiama apple e di che non sei soddisfatto del mac e vuoi restituirlo. nn fanno storie...
se gli dovesse funzionare bene non ha tanto senso perder tempo per cambiarlo.
Princeps
21-08-2009, 15:02
hai fatto questi cavolo di aggiornamenti? ci sono i nuovi driver video, quelli vecchi davano problemi del genere
Aggiornamenti eseguiti signorsì signore! :lamer:
Non mi ha però scaricati driver per la scheda video... dico questo in base alla lista dei pachetti che elencava come "mancanti" nel mio leopard...
Aggiornamenti eseguiti signorsì signore! :lamer:
Non mi ha però scaricati driver per la scheda video... dico questo in base alla lista dei pachetti che elencava come "mancanti" nel mio leopard...
tranquillo sono integrati nell'aggiornamento di sistema.
se ti funziona perfettamente per tutto il fine settimana sei a cavallo, altrimenti la prossima settimana te lo fai cambiare al volo
ciao
Princeps
26-08-2009, 19:28
Un paio di giorni ok... poi una bel lampo nero con immagine scomparsa (come se si fosse spento lo schermo per un istante)... ca**o!
Già ho sbagliato a prender il 15" che mi sembra minuscolo venendo da un 17", poi pure sta storia... mmmmmm:muro:
Secondo voi se pago la differenza mi danno un 17" con la stessa configurazione?
Ma poi che differenza che il mio è un refurb?
Uff...
Princeps
26-08-2009, 21:21
Ciao Luca!!!!
Osx non mi dispiace, ma non ho ancora subito l'innamoramento folle che vedo nei miei amici passati alla mela... a me windows non ha mai fatto brutti scherzi, osx l'ho appena cominciato a conoscere quindi non ho risposte illluminanti diciamo!
Mi scoccia aver cmq speso tutti questi soldi e dover mandar indietro la macchina... proprio una gran seccatura!
Poi ci sarà pure poca differenza di dimensione tra 15" e 17", però lo schermone del vecchio Dell Inspiron 9400 mi manca... e non ho ancora tirato una sola riga col mac... figuriamoci... il problema, come sempre, son i soldi che vogliono: una follia :muro:
Eh vabbè :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.