PDA

View Full Version : Problema Masterizzazione Cd e Dvd

freddy85
19-08-2009, 14:44
Salve a tutti ho un grosso problema col mio pc che ho formattato e installato da pochi giorni
In pratica ho istallato due masterizzatori e un lettore dvd
sul canale 1, ho settato master il lettore e slave il masterizzatore samsung
sul canale 2 ho settato master il masterizzatore pioneer
Il problema che riscontro è sulla masterizzazione su supporti cd e dvd
In pratica, con nero riesco a masterizzare CD solo con il masterizzatore samsung, quindi lo slave del primo canale
mentre i DVD riesco a masterizzarli solo con il masterizzatore Pioneer
Ovviamente entrambi i masterizzatori sono DVD

qualcuno potrebbe aiutarmi o spiegarmi il perchè di questo problema?
In attesa vi ringrazio in anticipo per i consigli

dirklive
19-08-2009, 14:48
Anche se non c'è una regola fissa è buona norma settare i masterizzatori come master, premesso questo, non penso la causa sia quella del tuo problema, prova a cambiare sw di masterizzazione

freddy85
19-08-2009, 15:01
Ma questo problema l'ho avuto adesso, prima ho sempre copiato tutto con nero..solo che ho dovuto formattare e reinstallare xp pro qualche giorno fa..è molto strana come cosa!
Mi potresti consigliare qualche software per creare rapidamente delle compilation musicali?

dirklive
19-08-2009, 15:20
per la musica io uso EAC è gratuito non è molto intuitivo ma oltre ad estrarre le tracce svolge anche la funz di masterizzarle.

freddy85
19-08-2009, 15:25
Grazie dirklive
ma oltre a cambiare il software di masterizzazione, qualcuno conosce altre soluzioni?

rip_on_rap
20-08-2009, 13:19
provato a cambiare canali?
la questione file system (fat32 ed immagine danneggiata se >2GB) e' esclusa, perche' masterizza bene su uno dei masterizzatori dvd e probabilmente hai solo ntfs.
Resta aperta la possibilita' che il masterizzatore samsung sia penalizzato funzionando come slave (anche se come ti hanno detto e' remota), oppure che l'intero canale ide (connettori e cavo) su cui e' il samsung nn vada bene.
In alternativa potrebbe essere andato il samsung, a me sn capitati diversi masterizzatori che sono diventati "combo" (leggono dvd/cd ma masterizzano solo cd), oppure hanno smesso di scrivere del tutto.

freddy85
20-08-2009, 14:24
quindi cosa mi consigli di fare?
dovrei collegare il primo canale sul secondo e verificarne il funzionamento?