View Full Version : Brazil & FR con Viz
Qualcuno sa se con la R4 di Viz si potrà usare FR? in fondo il motore dovrebbe essere quello di max4
Brazil 0.2.26 sembra funzionare.
Intanto allego un paio di immagini di un lavoro in corso senza e con Braz
Se qualcuno usa Braz ha suggerimenti utili e inutili?
Com'è rispetto a FR?
Hiz
C:\Documents and Settings\UTENTE03\Desktop\227-3dinterno\immagini
se l'immagine ce l'hai in C:/Documents and Settings/UTENTE03/Desktop/ noi non la possiamo vedere :rolleyes:
o la metti come allegato se ritieni che in 25k ci stia bene oppure la parcheggi in uno spazio web gratuito
Già che ne aggiungo un'altra....
wow! figata 'sto campo da basket :cool:
io sto imparando ad utilizzare il brazil. l'impressione che ne ho ricavato è che non mi sembra poi difficilissimo. alcune cose sono riuscito a farle (cfr. topic News).
Fr non ho ancora avuto modo di installarlo. per gli articoli che ho letto sulle riviste e ciò che ho sentito dire qui sul forumme mi sembra funzioni in modo un po' diverso (perlomeno dal punto di vista dei comandi; i concetti sembrano gli stessi).
ciaociao
In questa ho variato i parametri della mappa caduta Fresnel della riflessione del campo...però non tutti i mat della scena sono ancora Brazil.
Penso che quando avrò completato il modello sarà dura tirar fuori un render con Brazil già ora il tempo per un 800x600 è quasi un ora!!! A meno che non esistano sistemi per accelerare il tutto.
Ho visto che i mat wireframe braz non funzionano, almeno a me fanno inchiodare tutto.
Hi'z
ci sono anche altre cose che non fungono. x es, le bitmap in formato .tif non vengono supportate.
anche a me è capitato che si inchiodasse un paio di volte. apparentemente senza motivi :rolleyes:
Originariamente inviato da Serafix
[B]ci sono anche altre cose che non fungono. x es, le bitmap in formato .tif non vengono supportate.
anche a me è capitato che si inchiodasse un paio di volte. apparentemente senza motivi :rolleyes:
L'inchiodamento a cui vi riferite, si spiega così!!
Per qualche motivo che noi utenti ignoriamo, dopo aver selezionato il motore di render (brazil)....se prima non andiamo nella finestra dei materiali a specificare quale motore di render usare per il preview....ecco che si pianta!!!
In pratica di defoult max usa il current renderer....che in quel caso sarebbe Brazil...che risulta un po' selvatico!!!
Quindi bisogna specificare nel settings dei materiali che il preview venga calcolato in scanline e poi selezionare dalla finestra di rendering il motore che si desidera!!
Capito???
ciauuu....:D :D :D
cazzarola! è vero! :eek: :eek:
'sto comando m'è venuto x le mani proprio l'altro giorno.
stasera provo :D ;)
tnx e ciao
BELLISSIMO STO CAMPO DA BASKETTON!!!!
Ma hai usato solo BRAZIL????
Sai cosa? Io cercherei di aggiungere due riflessioni sul supporto del canestro! Ma leggere, eh! Mi raccomando!
E po se posso aggiungere, vedrei bene un leggere infoltimento dei poligoni intorno al canestro! Poi ciliegina sulla torta potresti mettere un bella penna in centro al campo con tanti riflessi e ricca di Glow!!! ......e magari un bel proiettile in tribuna?
ciao
uhm...dov'è che ho già sentito questa cosa? :confused: :confused: :confused:
A proposito di inserire in campo, la penna e il proiettile anche se mi tentano molto li vedo un poco fuori luogo, ....qualcuno sà dove posso trovare dei giocatori (basket o pallavolo) anche pesanti che al limite li trasformo in RCP.
Su 3dcafè non ne ho trovato (solo baseball).
Hi'z
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.