View Full Version : L'effetto seta
Commenti e critiche gradite! :D
http://img11.imageshack.us/img11/2244/img3812o.jpg (http://img11.imageshack.us/i/img3812o.jpg/)
ARARARARARARA
18-08-2009, 20:19
tempi lunghi e onde è? Molto bella!
personalmente....e sottolineo personalmente non mi piace....
essendo un effetto molto semplice da ottenere la composizione andrebbe curata di più....
il mare soffre dell'effetto del grandangolo e andrebbe addrizzato...
alcuni pezzi di scogli si potevano togliere dall'inquadratura o timbro clonare...
e il B&W a mio parere non gli si addice per niente....
il tutto IMHO
ilguercio
19-08-2009, 13:51
Troppo vuota...
Halavisi
19-08-2009, 14:07
A me piace. il b/w dà al mare una apparenza quasi di nebbia e il fatto che sia vuota infonde un discreto senso di desolazione. Probabilmente avrei spostato l'inquadratura più indietro e sulla destra per eliminare l'inutile promontorio che c'è a sinistra. Ma nel complesso va bene.
personalmente....e sottolineo personalmente non mi piace....
essendo un effetto molto semplice da ottenere la composizione andrebbe curata di più....
il mare soffre dell'effetto del grandangolo e andrebbe addrizzato...
alcuni pezzi di scogli si potevano togliere dall'inquadratura o timbro clonare...
e il B&W a mio parere non gli si addice per niente....
il tutto IMHO
Perchè scusa, la vedi pendere? :mbe: :mbe:
Non condivido il fatto di togliere gli scogli, anche se sicuramente la composizone andava curata, il B&W per me ci stà a pennello! ;)
Tutto personalmente.
Ciaooo
Troppo vuota...
Si, sopratutto a dx, infatti ho cercato di inserire qualcosa a sx per provare a riempirla un pò. :D
Ciaooo
A me piace. il b/w dà al mare una apparenza quasi di nebbia e il fatto che sia vuota infonde un discreto senso di desolazione. Probabilmente avrei spostato l'inquadratura più indietro e sulla destra per eliminare l'inutile promontorio che c'è a sinistra. Ma nel complesso va bene.
X quanto riguarda "L'inutile promontorio" già risposto sopra ;)
Ciaooo
Poi metterò un'altra foto "più piena" fatta nello stesso posto.... :D
Grazie x i vostri interventi ;)
ARARARARARARA
19-08-2009, 16:06
Troppo vuota...
troppo vuota? immagina solo le pietre davanti, il mare e 1/4 dell'altezza della foto di solo cielo... sarebbe stata molto migliore. Il "vuoto" è semplicità e la semplicità è bellissima. La foto tra quelle che ho fatto che mi piace di più è anche la più semplice... una lampada, un muro bianco e una lampadina blu, ah se vi piace potete pure comprarla è in vendita su istockphoto
http://www2.istockphoto.com/file_thumbview_approve/4753860/2/istockphoto_4753860-lamp-with-blue-light.jpg
Questo è il link se volete zummare sull'immagine http://italiano.istockphoto.com/stock-photo-4753860-lamp-with-blue-light.php
Troppo vuota...
*
[I]Perchè scusa, la vedi pendere? :mbe: :mbe:
alla prima occhiata sembra in effetti un po' in pendenza, ma dipende [ credo ] dall'orizzonte curvo, ma a sinistra ci sono le rocce e quindi sembra pendere a destra
ah se vi piace potete pure comprarla è in vendita su istockphoto
quanta modestia :D
mi compro la lampada e mi faccio una foto tutta mia :sofico:
Perchè scusa, la vedi pendere? :mbe: :mbe:
non ho detto che pende....ma che andrebbe addrizzato.....è imbarcato
Secondo me è un'effetto causato dalla perdita di qualità della foto.. possibile?
Nel file originale sembra tutto Ok... :confused:
Secondo me è un'effetto causato dalla perdita di qualità della foto.. possibile?
Nel file originale sembra tutto Ok... :confused:
la perdità di qualità fà perdere di definizione.....è imbarcata a causa dell'effetto della lente....prova a guardarla con la griglia su photoshop.....
è imbarcata a causa dell'effetto della lente
con un 20mm mi pare normale, anzi io l'avrei pure aumentata un po' la distorsione :D
con un 20mm mi pare normale, anzi io l'avrei pure aumentata un po' la distorsione :D
si puo fare tutte e due:D :D ....
Halavisi
19-08-2009, 18:36
ah se vi piace potete pure comprarla
Ne hai vendute molte? :D
ARARARARARARA
19-08-2009, 19:09
Ne hai vendute molte? :D
una sessantina, ma non sperare di guadagnare molto, pagano poco e in dollari, cmq è bello perchè hai un giudizio oggettivo sulle foto, perchè quando le carcichi se non sono tecnicamente perfette e dico perfette non le prendono, però sui soggetti se non contengono marchi non fanno storie, invece altri siti come fotolia pagano di più ma rompono sui soggetti e vendono anche molte meno immagini. Adesso su istock sto caricando viedo stop motion in full HD, per provare questo mercato siccome i video full hd sono pagati molto molto di più delle foto. Cmq una foto si istock a risoluzione 10 megapixel ti frutta dai 17 cent di dollaro minimo se comprata in extra small licenza stanrdard fino a 30$ circa se venduta in piena risoluzione e con licenza estesa (ne ho venduta 1 così). Cmq se pensi di diventare ricco... non ci provare neppure, se lo fai invece per vedere se sei capace di vendere, se sei capace di fare foto tecnicamente perfette bhè allora iscriviti. Cmq con i video invece spero di guadagnare qualche centinaia di € l'anno così da ripagare almeno una piccola parte dell'attrezzatura, mi sono ripromesso di spendere solo per la fotografia i soldi guadagnati... per ora appena 101$ che essendo dollari sono carta-straccia!
Halavisi
19-08-2009, 19:28
Interessante questa cosa. Ho visto quanto pagano, ovvero il 20% del prezzo, che mi pare un furto bello e buono. Invece di prendesi loro una piccola commissione, la danno a te (la commissione) e si tengono il resto. Però certo, sempre meglio di niente.
ARARARARARARA
19-08-2009, 19:31
Interessante questa cosa. Ho visto quanto pagano, ovvero il 20% del prezzo, che mi pare un furto bello e buono. Invece di prendesi loro una piccola commissione, la danno a te (la commissione) e si tengono il resto. Però certo, sempre meglio di niente.
L'alternativa è avere migliaia di foto bellissime e portarle ad un agenzia...
Ecco l'altra foto come promesso... :D
http://img30.imageshack.us/img30/383/img3810bnf.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img3810bnf.jpg/)
questa mi piace proprio ;)
questa mi piace proprio ;)
Si, tra le 2 è quella che preferisco.... :D
Grazie ancora
Ciaooo
code010101
07-09-2009, 08:56
la seconda è decisamente più bella
Si, tra le 2 è quella che preferisco.... :D
ma perché hai messo l'altra allora?! :doh:
ma perché hai messo l'altra allora?!
Ho pensato a cosa scriverti, ma mi è venuto in mente solo questo....
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ARARARARARARA
09-09-2009, 09:14
bhè bella, mi piace
frankieta
09-09-2009, 17:44
Molto meglio la seconda, decisamente. L'occhio ha una strada da seguire..:)
la prima non ha senso se si guarda poi la seconda, decisamente migliore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.