PDA

View Full Version : aiuto tool o programma per verificare hard disk toshiba

cocoz1
18-08-2009, 11:41
ho un hard disk di un portatile marca toshiba: volevo formattare ma si ferma al 88% ora per sapere se ha problemi hard disk,che tool uso,visto che toshiba nn ne ha uno suo proprietario?
mi potete aiutare grazie,me ne serve uno che boota da cd.

alecomputer
18-08-2009, 13:14
Dentro ad cd di boot di "Hiren's boot cd" trovi molte utility per il controllo del disco .

cocoz1
18-08-2009, 21:32
Dentro ad cd di boot di "Hiren's boot cd" trovi molte utility per il controllo del disco .

con un utiliy di ultimate boot cd ho trovato i cluster danneggiati ora mi serve un tool per aggiustarli o eliminarli, suggerimenti?

alecomputer
18-08-2009, 22:01
Un disco con settori danneggiati non è piu molto affidabile , anche se li ripari momentaneamente , i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare con il passare del tempo , con rischio di perdere dati importanti .
Comunque per tentare di sistemarli o nasconderli , puoi formattare il disco a basso livello con il programma low level format o provare ad utilizzare il programma hdd regenerator .

jlorenzo
09-09-2009, 16:00
ho un hd mk3252gsx e credo di avere di cluster rotti... tu quale utility di ultimate boot hai usato? ci sono ufficiali toshiba?

cocoz1
06-10-2009, 08:00
ho un hd mk3252gsx e credo di avere di cluster rotti... tu quale utility di ultimate boot hai usato? ci sono ufficiali toshiba?

ufficiali toshiba niente...
chiedo chi sa come verificare la garanzia su un hard disk toshiba col seriale,grazie.