View Full Version : Nuovo Cellulare €250-300 Consigli
gcerasari
17-08-2009, 17:29
E' in arrivo il compleanno e visto che il mio mitico N70 ha avuto un piccolo incidente mi vedo costretto a cambiarlo.
Sono indeciso su alcuni modelli , ho un budget di 250 max 300 euro ed avrei bisogno di un telefono con le seguenti caratteristiche :
- Ottima fotocamera per foto e video (>3.2mp)
- GPS integrato con possibilità di inserire TomTom o simili
- Possibilità di connettersi ad internet tramite Wi-Fi
- buona autonomia della batteria
- Possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento con inserimento di programmi etc.
- In ultimo che sia abbastanza veloce nei vari caricamenti/aperture di cartelle ed accensione.
Magari posso acquistarlo sul web cosi risparmierei qualcosa; tra i vari in commercio quello che mi interessa di + è l'N95, che dovrebbe rispecchiare i miei requisiti, ma essendo un telefono ormai presente sul mercato da un pò di tempo, magari è uscito qualche prodotto più performante.
Accetto consigli in base alle caratteristiche richieste, saluti a tutti
n95 8gb e ancora molto attuale.
gcerasari
17-08-2009, 17:46
Si infatti per ora è quello che mi convince di più, anche se ho visto altri 2 modelli che non mi sembrano male
Nokia 5800 Xpress Music
HTC Touch 3G.
Che dite?
nokia 5800 se preferisci un cell touch.
n95 8gb e ancora molto attuale.
concordo con 1600 mHz, il miglior nokia di sempre, ma questo se non ti interessa il touch screen.
se ti interessa il touch screen, comprati l'omnia i900 che è un terminale assurdo e lo trovi a circa quel prezzo. lascia stare il 5800, oltre ad avere materiali scadenti di assemblaggio, il touch è poco sensibile e si consuma nei tasti di pressione che si premono maggiormente (parlo dei softkey che stanno in basso allo schermo touch). Oltre a questo, si aggiunge una fotocamera che fa pena.
il nokia n95 8 gb è tuttora uno dei migliori cellulari,è quasi perfetto
neo47neo
18-08-2009, 02:44
concordo con 1600 mHz, il miglior nokia di sempre, ma questo se non ti interessa il touch screen.
se ti interessa il touch screen, comprati l'omnia i900 che è un terminale assurdo e lo trovi a circa quel prezzo. lascia stare il 5800, oltre ad avere materiali scadenti di assemblaggio, il touch è poco sensibile e si consuma nei tasti di pressione che si premono maggiormente (parlo dei softkey che stanno in basso allo schermo touch). Oltre a questo, si aggiunge una fotocamera che fa pena.
Praticamente tu consigli un Omnia a confronto di un 5800 ?
tutti quelli che hanno comprato omnia l'hanno rivenduto per passare ad altro e lo consigli? boh..
prima di tutto io consiglierei di provare i vari terminali prima di giudicare...
se non si hanno paragoni,confronti e prove di diversi terminali non si può dire qual è il migliore rispetto agli altri...
detto questo voglio precisare che non ho niente contro l'utente che ho quotato ma sto solamente esprimendo un mio parere..
non ho niente contro samsung e la nokia non mi paga per parlare bene...
dico solamente che bisogna provare......
personalmente uso un lg che chiama e manda sms e basta.. quindi non voglio lodare il cell che ho io in possesso..
ho provato omnia,5800,omniaHD,htc magic ecc ecc...
dico solamente che tutti i difetti che hai menzionato del 5800 in realtà non ci sono... forse li avrai letti da qualche parte e non visti tu stesso..
io consiglierei 5800 oppure un htc...o meglio ancora....aspetta più possibile che a settembre ci saranno molto probabilmente altre nuove uscite...
p.s. chiedo scusa per il monologo abbastanza lungo e spero che l'utente non se la prenda per il commento nei suoi confronti, è solamente una mia opinione che si può sempre smentire...sono disposto alla discussione pacifica ovviamente...siamo qui per discutere ed esprimere le nostre opinioni...
Peace! :)
Praticamente tu consigli un Omnia a confronto di un 5800 ?
tutti quelli che hanno comprato omnia l'hanno rivenduto per passare ad altro e lo consigli? boh..
[...][/FONT][/COLOR][/SIZE]
certo che lo consiglio. io attualmente ho un omnia i900 e ne sono un felice possessore. Probabilmente ti riferisci ai primi modelli di i900 che avevano il touch poco sensibile, ma se lo inviavi in assistenza poi avevi un touch paragonabile all'iPhone
http://www.youtube.com/watch?v=tVnUmjJG5Jo
http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk
Se lo comprasse ora non avrebbe di questi problemi perchè era un difetto dei primi modelli.
Ora te mi vuoi paragonare il nokia 5800 XM con un omnia i900?
sono 2 tipologie diverse, come dire la luna e marte. Te dici che il 5800 XM non è assemblato con materiali scadenti, non ha una fotocamera che fa pena e non si consuma nei tasti? beh, se non credi a me fatti un giretto nel thread ufficiale e chiedi se è successo. ecco alcuni video che mostrano la qualità dei materiali:
http://www.tube5800.com/crash-test-videos-5800-xm-went-through-hell-survived/
per mettere le mani avanti e prevenire, magari, che te dici che l'omnia ha scarsi materiali, ti consiglio di vedere questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=GDiclWPYm38
neo47neo
18-08-2009, 14:42
certo che lo consiglio. io attualmente ho un omnia i900 e ne sono un felice possessore.
Come volevasi dimostrare...
Ora te mi vuoi paragonare il nokia 5800 XM con un omnia i900?
sono 2 tipologie diverse, come dire la luna e marte. Te dici che il 5800 XM non è assemblato con materiali scadenti, non ha una fotocamera che fa pena e non si consuma nei tasti? beh, se non credi a me fatti un giretto nel thread ufficiale e chiedi se è successo. ecco alcuni video che mostrano la qualità dei materiali:
http://www.tube5800.com/crash-test-videos-5800-xm-went-through-hell-survived/
Da quando Samsung,Nokia,Lg,HTC, ecc ecc...insomma tutti i costruttori di cellulari fanno Terminali da essere calpestati,gettati in acqua, o altro.. un cellulare,smartphone o un pc, ma anche una banale calcolatrice da 1€ sono fatti per un uso specifico e non per altro...vorrei vederti di persona mentre fai la doccia assieme al tuo omnia,parlando al cellulare...
hai ragione, l'omnia ha materiali diversi rispetto al 5800...
ma ha un sistema obsoleto e vecchio...
poi ripeto..bisogna provarli entrambi per giudicare...tu lo hai avuto un iphone? un 5800 ? un htc magic ? un nokia 3310!!! :D :D :D :D
Da quando Samsung,Nokia,Lg,HTC, ecc ecc...insomma tutti i costruttori di cellulari fanno Terminali da essere calpestati,gettati in acqua, o altro.. un cellulare,smartphone o un pc, ma anche una banale calcolatrice da 1€ sono fatti per un uso specifico e non per altro...vorrei vederti di persona mentre fai la doccia assieme al tuo omnia,parlando al cellulare...
poi ripeto..bisogna provarli entrambi per giudicare...tu lo hai avuto un iphone? un 5800 ? un htc magic ? un nokia 3310!!! :D :D :D :D
ascolta, se vai nel thread ufficiale del 5800 vedrai che mi daranno ragione. poi una persona che mi dice che un i900 ha un sistema vecchio rispetto al 5800 allora lascia il tempo che trova e non merita risposta.
Io uso cellulari da 15 anni, il mio primo cell è stato un nokia 8110 e ne ho cambiati una cifra rispetto a quelli che sicuramente hai avuto te.
Questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo, ma io parlo sia per esperienza (mi è passato tra le mani un 5800 XM ed è risaputo da tutti che nokia non eccelle per la qualità dei suoi materiali e sia a colpi di link. ok forse ho esagerato a linkare quei crash test, ma era solo per rendere l'idea).
Detto questo, spero che l'utente che acquisti il cell faccia una scelta di cui non se ne debba pentire. A lui la scelta in base a quello che gli ho argomentato, sono fatti suoi, a me non entra nulla in tasca se prende l'uno o l'altro modello. una cosa è certa: io non consiglierei mnai a nessuno il 5800 per vari motivi già argomentati.
stop and peace.
ilratman
18-08-2009, 15:01
Si infatti per ora è quello che mi convince di più, anche se ho visto altri 2 modelli che non mi sembrano male
Nokia 5800 Xpress Music
HTC Touch 3G.
Che dite?
nokia 5800
ma cosa dici del 5800, io lo trovo ottimo e ho anche un iphone con cui confrontarlo.
il touch è resistivo come in tutti i terminali a parte iphone che è capacitivo e non si consuma affatto e se si consuma lo cambi visto che è una pellicola che puoi sostituire.
se poi usi la pennina è eterno e risponde ai comandi come nessuno, con il dito bisogna tenere premuto più a lungo proprio perchè è un touch resistivo.
quando ho provato l'omnia non mi ha fatto una buona impressione soprattutto come reattività, poi ha il connettore proprietario che cerco sempre di evitare e forse, ma dico forse perchè non l'ho mai provato veramente, windows mobile che non so come si comporta.
nokia 5800
ma cosa dici del 5800, io lo trovo ottimo e ho anche un iphone con cui confrontarlo.
il touch è resistivo come in tutti i terminali a parte iphone che è capacitivo e non si consuma affatto e se si consuma lo cambi visto che è una pellicola che puoi sostituire.
se poi usi la pennina è eterno e risponde ai comandi come nessuno, con il dito bisogna tenere premuto più a lungo proprio perchè è un touch resistivo.
sconsiglio il 5800, e' risaputo universalmente che e' il cell touch piu' lento ! 360mhz :Puke: consiglio di spendere poco in piu' per un cellulare serio come Omnia che sicuramente sara' piu' longevo ;)
severance
18-08-2009, 15:45
guarda ora come ora il 5800 vale quello che costa ovvero 199€ in offerta in alcuni bennet: processore piu lento, fotocamera sempre da 3 mpxl ma con ottica inferiore ad n73, di buono ha solo la risoluzione del display.
poi se tu ti senti di consigliare sto pattume e pagarlo addirittura 300€ allora non mi voglio far complice di cio :D
nokia 5800
quando ho provato l'omnia non mi ha fatto una buona impressione soprattutto come reattività, poi ha il connettore proprietario che cerco sempre di evitare e forse, ma dico forse perchè non l'ho mai provato veramente, windows mobile che non so come si comporta.
non tutti i touch resistivi fanno schifo, ho linkato appositamente dei video per farvi vedere la reattività degli stessi sul samsung omnia.
Ok, per il connettore proprietario, hai ragione, non posso controbattere su questo ma è solo un problema di "contorno".
per il fatto che puoi acquistare una pellicola, hai ragione, così si evitrerebbe ma resta il fatto che i materiali costruittivi fanno pena. ho letto anche di gente che si ritrova con lo schermo spento e che non si accende più, sempre sul thread ufficiale... ma com'è che nessuno va a leggerlo?
Per il fatto che l'omnia non ti abbia fatto una buona impressione, è soggettivo e forse lo hai provato con una rom vecchissima, oramai ci hanno abituato i costruttori a fare da beta tester in questa infinita rincorsa a chi fa uscire l'ultimo ritrovato tecnologico il prima possibile sul mercato. io fino a poco tempo fa ho sempre avuto nokia, l'ultimo nokia avuto è stato l'N95 8gb, un gran bel terminale, ma volevo passare al touch screen. Samsung nel frattempo mi affascinava con i modelli che sfornava, pieni di potenza e ultime tecnologie e sono passato all'Omnia. E' stato un mezzo trauma passare da Symbian a WM, ma ne sono rimasto affascinato dalle mille personalizzazioni che si potevano operare su questo OS, nonostante non lo consideri il migliore in assoluto.
Converrai con me che fare un confronto con un 5800 e un Omnia è fuori dal mondo, almeno da te che sembra che dici cose più sensate.
ilratman
18-08-2009, 15:52
non tutti i touch resistivi fanno schifo, ho linkato appositamente dei video per farvi vedere la reattività degli stessi sul samsung omnia.
Ok, per il connettore proprietario, hai ragione, non posso controbattere su questo ma è solo un problema di "contorno".
per il fatto che puoi acquistare una pellicola, hai ragione, così si evitrerebbe ma resta il fatto che i materiali costruittivi fanno pena. ho letto anche di gente che si ritrova con lo schermo spento e che non si accende più, sempre sul thread ufficiale... ma com'è che nessuno va a leggerlo?
Per il fatto che l'omnia non ti abbia fatto una buona impressione, è soggettivo e forse lo hai provato con una rom vecchissima, oramai ci hanno abituato i costruttori a fare da beta tester in questa infinita rincorsa a chi fa uscire l'ultimo ritrovato tecnologico il prima possibile sul mercato. io fino a poco tempo fa ho sempre avuto nokia, l'ultimo nokia avuto è stato l'N95 8gb, un gran bel terminale, ma volevo passare al touch screen. Samsung nel frattempo mi affascinava con i modelli che sfornava, pieni di potenza e ultime tecnologie e sono passato all'Omnia. E' stato un mezzo trauma passare da Symbian a WM, ma ne sono rimasto affascinato dalle mille personalizzazioni che si potevano operare su questo OS, nonostante non lo consideri il migliore in assoluto.
Converrai con me che fare un confronto con un 5800 e un Omnia è fuori dal mondo, almeno da te che sembra che dici cose più sensate.
diciamo che non si possono confrontare
omnia è orientato più ad una utenza professionale, prima di iphone avevo un e60 che ritengo ancora favoloso per via dello schermo suprlativo pur se lento anche se ha due processori 220MHz, mentre 5800 è più orientato verso i giovani e come tale va visto.
io l'ho regalato a mia moglie e ci si trova bene per ora ma lei non ha grosse esigenze, le volte invece che l'ho usato non mi è parso per nulla male e molto reattivo, ma ripeto lo posso solo confrontare con un e60 come noklia, usato con la pennina è favoloso e in mancanza di pennino basta anche una penna bic e poi riesco a usarlo con una mano sola mentre iphone assolutamente no.
la cosa che mi piace molto del 5800 è lo schermo, favoloso come risoluzione e le mappe del navigatore si vedono benissimo, anche se soffre un pochino di bassa luminosità.
cmq secondo me ogni terminale ha pregi e difetti e come tale deve essere visto.
neo47neo
19-08-2009, 01:35
ricordo solamente che il processore del 5800 è lo stesso che monta l'n97...
ricordo anche che il confronto è tra 5800 e samsung omnia i900 non l'omniaHD...
l'omnia i900 è un terminale vecchio ed obsoleto.. sopratutto per il Windows...
guardando alcuni video del nuovo win mobile 6.5 gia possiamo dire qualcosa in più...
detto questo ricordo,come gia detto da subito, che queste sono le mie opinioni e non voglio dettare legge o insistere...dico che per esprimere i propri pareri per bene bisognerebbe prima testare entrambi i terminali..e non vedere quello dell'amico per 2 minuti...
ricordo solamente che il processore del 5800 è lo stesso che monta l'n97...
ricordo anche che il confronto è tra 5800 e samsung omnia i900 non l'omniaHD...
l'omnia i900 è un terminale vecchio ed obsoleto.. sopratutto per il Windows...
guardando alcuni video del nuovo win mobile 6.5 gia possiamo dire qualcosa in più...
detto questo ricordo,come gia detto da subito, che queste sono le mie opinioni e non voglio dettare legge o insistere...dico che per esprimere i propri pareri per bene bisognerebbe prima testare entrambi i terminali..e non vedere quello dell'amico per 2 minuti...
infatti l'N97 non se lo caga nessuno :asd: la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.
vedo che ancora insisti sulle tue affermazioni nonostante più di uno ti abbia detto come stanno le cose. L'hardware dell'Omnia è ancora attuale (figuriamoci quello del 5800 :asd: ).
ma facciamo un raffronto tra i due (anche se fuori dal mondo):
Samsung Omnia i900
http://img190.imageshack.us/img190/9605/omniaspecifications.jpg
Nokia 5800 XM
Dimensioni
Design: classico, completamente touchscreen
Dimensioni: 104,0 x 49 x 13 mm
Peso: 107 g
Volume: 68 cc
Interfaccia completamente tattile
Display e 3D
Dimensioni: 2,9?
Risoluzione: 640 x 360 pixel
Fino a 16,7 milioni di colori
Tecnologia AFFS
Controllo della luminosità
Tasti e modalità di inserimento
Touchscreen con pennino o dito
Metodi di inserimento a sfioramento
- Tastiera estesa
- Tastierino alfanumerico
- Scrittura a mano
Tasto di accensione/spegnimento
Tasto per il volume
Tasto per la fotocamera
Tasto di blocco tastiera
Tasti a sfioramento dedicati: invia, fine, inizio
Comandi a riconoscimento vocale
Colorazioni e cover
Colorazioni disponibili in dotazione:
- Black with red accents
- White with blue accents
- White with yellow accents
- Black with grey accents
- White with pink accents
Connettori
Connettore micro-USB
Connettore per auricolari stereo da 3,5 mm
Memoria
Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB (memory card da 8 GB inclusa), con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso
70 MB di memoria utente interna
Alimentazione
Batteria da 1350mAh agli ioni di litio Nokia bl-5j
Autonomia in conversazione: fino a 4 ore e 54 minuti (GSM)
Autonomia in stand-by: fino a 351 ore (GSM)
Autonomia riproduzione video: fino a 3 ore e 45 minuti (QCIF, 15 fps)
Autonomia riproduzione musicale: fino a 27 ore
Operatività
Quadband GSM 850/900/1800/1900
Commutazione automatica tra bande GSM
Modalità offline
Rete dati
CSD
HSCSD
GPRS / EDGE classe B, Multi Slot Classe 32 (5 Rx +3Tx, Max Su7m 6), velocità massima 177/296 kbps (UL/DL).
WLAN; IEEE 802.11 b/g
Supporto per TCP/IP
Connettività locale e sincronizzazione
Bluetooth versione 2.0 (A2DP e AVRCP)
Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol)
Funzionalità di chiamata
Avviso di chiamata, messa in attesa della chiamata, trasferimento di chiamata
Registrazione delle chiamate effettuate, ricevute e perse
Richiamata automatica
Barra contatti; chiamata rapida
Avviso con vibrazione (interna)
Tasti laterali per il volume (dedicati)
Disattivazione/attivazione del volume
Rubrica con immagini
Suonerie parlanti
Chiamata in conferenza
Messaggistica
SMS
Memorizzazione di SMS: limitata dalla memoria disponibile (70 MB interna, 4 GB sulla memory card)
Barra contatti con fino a 20 contatti
Eliminazione di gruppi di SMS
Funzionalità per la lettura dei messaggi Text-to-speech
MMS (OMA 1.3)
Ridimensionamento automatico delle immagini per MMS
Messaggi audio (AMS)
Casella di posta comune per messaggi SMS e MMS
Liste di distribuzione per i messaggi
Cell broadcast
Email
Protocolli supportati: IMAP, POP, SMTP
Supporto per gli allegati alle email
Supporto per email con filtro
Supporto per IMAP IDLE
Navigazione Web
Linguaggi mark-up supportati: HTML, xHTML, WML
Protocolli supportati: HTTP, WAP
Supporto per TCP/IP
Browser Web completo
Nokia Mobile Search
Fotografia
Fotocamera da 3,2 megapixel (2048 x 1536 pixel)
Formato delle immagini: JPEG
Zoom digitale fino a 4x
Autofocus
Lunghezza focale: 3,7 mm
Range di messa a fuoco: da 10 cm all’infinito
Messa a fuoco macro: 10-60 cm
Flash LED
Modalità flash: spento, acceso, automatico, riduzione occhi rossi
Modalità di bilanciamento del bianco: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
Esposizione automatica bilanciata al centro; compensazione dell’esposizione: 1/10000 ~ 1/5 s
Modalità acquisizione: fissa, sequenziale, autoscatto, video
Modalità scenario: automatico, definito dall’utente, primo piano, ritratto, paesaggio, sport, notturno, ritratto notturno
Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
Modalità di sensibilità alla luce: alta, media, bassa, automatica
Mirino a tutto schermo con griglia
Barra degli strumenti dinamica
Tasto dedicato per la fotocamera
Editor fotografico integrato
Video
Registrazione video fino a 176 x 220 pixel (QCIF) e fino a 15 fps
Zoom video digitale fino a 4x
Formato dei file per la registrazione video: .mp4, .3gp
Formato dei file per la registrazione audio: AMR
Modalità di bilanciamento del bianco su video: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
Modalità scenario: automatico, luce fioca, notturno
Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
Durata dei video (massima): 1 ora e 30 minuti
RealPlayer
Formato dei file per la riproduzione video: .3gp, .mp4, RealPlayer
Streaming video: .3gp, .rm
Riproduzione video in modalità panoramica
Suonerie video
Editor video integrato
Riproduzione di musica e audio
Lettore musicale Nokia
- Playlist
- Casualee
- Ripetizione
- Equalizzatore
- Utilizzo della musica come suoneria
- Assegnazione di brani ai contatti
- Intensità sonora
- Amplificazione stereo
- Bass booster
Formati dei file per la riproduzione musicale: .mp3, SpMidi, AAC AAC+, eAAC+, WMA. Supporto per MTP
Streaming audio
Tasti per il volume
Tasti a sfioramento per la musica sulla pagina principale
Comando a sfioramento per il volume quando si utilizza il lettore video
Radio stereo FM
Connettore per auricolari stereo da 3,5 mm
Supporto per Nokia Podcasting
Supporto per Nokia Music Store
Suonerie: mp3, aac, polifoniche a 64 toni
Altoparlanti stereo con effetto surround 3D
Utilizzo dei brani musicali come sveglia
Registrazione vocale e audio
Chiamate a riconoscimento vocale
Registratore vocale
Formato dei file per la registrazione audio: AMR
FR, EFR, WCDMA e GSM AMR
Microfono stereo digitale
Text-to-speech
Personalizzazione: profili, temi, suonerie
Profili personalizzabili
Suonerie: mp3, aac, polifoniche a 64 toni
Suonerie video
Supporto per suonerie parlanti
Temi
Elementi della pagina principale personalizzabili
Piattaforma software e interfaccia utente
S60 5.0
Symbian S60 5.0
FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware)
Pagina principale per Nokia Xpress Music 2009
Barra contatti con fino a 20 contatti
Plug-in dedicato per la pagina principale con lettore musicale
Gestione delle informazioni personali (PIM): rubrica, orologio, agenda, ecc.
Database contatti avanzato: più numeri di telefono e indirizzi email per ciascun contatto, contatti con immagini
Supporto per l’assegnazione di immagini ai contatti
Supporto per la creazione di gruppi di contatti
Orologio: digitale, analogico, orologio globale
Sveglia con suonerie o file musicali
Promemoria
Calcolatrice
Agenda con visualizzazione settimanale e mensile
Convertitore
Note scritte, note parlate
Applicazioni
Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1
Flash Lite 2.0
Browser Web completo
Icone di lancio:
- Friendster
- Hi5
- Facebook
- MySpace
- Amazon
- YouTube
Lettore musicale Nokia
Nokia Music Store
Nokia Email
Nokia Mobile Search
PodCasting
Radio stereo FM
Video Center
Editor immagini e video
Online Share 4.3
Ovi Condividi
Per aggiungere altre applicazioni:
- Download OTA (over-the-air)
- USB
- Download da Internet
Giochi
Giochi inclusi:
- Bounce
- Global Race
- Raging Thunder
Passaggio automatico dalla modalità di visualizzazione verticale a quella orizzontale e viceversa nei giochi supportati
Da quello che dici si vede che non conosci per niente L'omnia... Sapevi che esistono già da tempo in giro rom cucinate (immagino che non sai manco che significa rom :asd: ) con WM 6.5?
ma ora basta perdere tempo, tanto sei convinto di quello che dici e nessuno ti farò cambiare idea. :stordita: :O
ilratman
19-08-2009, 09:53
infatti l'N97 non se lo caga nessuno :asd: la verità è che l'N97 è un mezzo flop di nokia e ha deluso molti fanboy.
vedo che ancora insisti sulle tue affermazioni nonostante più di uno ti abbia detto come stanno le cose. L'hardware dell'Omnia è ancora attuale (figuriamoci quello del 5800 :asd: ).
ma facciamo un raffronto tra i due (anche se fuori dal mondo):
Samsung Omnia i900
http://img190.imageshack.us/img190/9605/omniaspecifications.jpg
Da quello che dici si vede che non conosci per niente L'omnia... Sapevi che esistono già da tempo in giro rom cucinate (immagino che non sai manco che significa rom :asd: ) con WM 6.5?
ma ora basta perdere tempo, tanto sei convinto di quello che dici e nessuno ti farò cambiare idea. :stordita: :O
gli ultimi 5800 hanno la bl-5j da 1350mAh e hanno la memory da 8GB, per il resto la scheda che hai messo va bene.
@ilrat: grande rispetto per te che dici cose sensate... ok, aggiorno subito la scheda. il fatto che neo47neo continua a insistere, mi fa ridere :D se L'omnia è ha un hardware obsoleto forse il 5800 ne ha uno all'età del giurassico? :asd:
ilratman
19-08-2009, 10:03
@ilrat: grande rispetto per te che dici cose sensate... ok, aggiorno subito la scheda. il fatto che neo47neo continua a insistere, mi fa ridere :D se L'omnia è ha un hardware obsoleto forse il 5800 ne ha uno all'età del giurassico :asd:
mah in fin dei conti per capire bisogna usarli, ti dico che secondo me il 5800 ha una buona reattività a dispetto del processore da circa 350MHz che ha (n97 ha solo un 500 circa mi sembra), poi che l'omnia abbia un procio migliore si sa ma non penso che la scelta sia dipendente da questo, secondo me si deve valutare un po' tutto.
l'unica cosa che mi spaventa di WM è che non vorrei che sprecasse risorse come fa il beneamato win sui pc e quindi un sistema non ottimizzato vada peggio di uno ottimizzato come symbian.
mah in fin dei conti per capire bisogna usarli, ti dico che secondo me il 5800 ha una buona reattività a dispetto del processore da circa 350MHz che ha (n97 ha solo un 500 circa mi sembra), poi che l'omnia abbia un procio migliore si sa ma non penso che la scelta sia dipendente da questo, secondo me si deve valutare un po' tutto.
l'unica cosa che mi spaventa di WM è che non vorrei che sprecasse risorse come fa il beneamato win sui pc e quindi un sistema non ottimizzato vada peggio di uno ottimizzato come symbian.
il discorso è che chi non conosce il mondo di WM e dell'Omnia in generale, non sa ... questo tuo dubbio magari si può associare alle rom (firmware rilasciate dalla Samsung) originali anche se le ultime sono stabilissime, mentre ci sono grandissime comunità di sviluppatori e smanettoni che ci lavorano dietro, rilasciando rom cucinate (termine per indicare rom modificate e magari spogliate delle cose inutili o modificate in modo da inserire programmi, driver e aggiornamenti ottimizzati e spesso fatti meglio della casa madre), quindi il problema non sussiste. E' un mondo che, se non si conosce, non si può capire ;)
gcerasari
19-08-2009, 14:33
Sto valutando in base ai vostri consigli ..
Quello che cerco è un telefono che abbia le caratteristiche elencate. Non mi interessa molto il touch screen, va bene anche normale.
ilratman
19-08-2009, 14:45
Quello che cerco è un telefono che abbia le caratteristiche elencate. Non mi interessa molto il touch screen, va bene anche normale.
allora potresti valutare un e75 che non mi sembra male, lo ha il mio collega oppure un e71.
allora vai di n95 8gb, ottimo terminale ;)
Mattyfog
19-08-2009, 18:13
allora i sicuro l'omnia è migliore del 5800 ma probabilmente è anche pensato per un uso + professionale...
tuttavia ha un processore + potente, fotocamera migliore, materiali migliori, e touch migliore...
a te la scelta...
ovvio che poi l'omnia costa di +... ma proprio per questo ;)
poi le interfacce per l omnia che si vedono online sono fantasticheee!!!
neo47neo
20-08-2009, 00:41
allora i sicuro l'omnia è migliore del 5800 ma probabilmente è anche pensato per un uso + professionale...
tuttavia ha un processore + potente, fotocamera migliore, materiali migliori, e touch migliore...
a te la scelta...
ovvio che poi l'omnia costa di +... ma proprio per questo ;)
poi le interfacce per l omnia che si vedono online sono fantasticheee!!!
vabbè raga..io il mio parere l'ho dato...poi se chi vuole vantare il proprio cellulare solamente per illudersi che il proprio sia meglio degli altri che faccia pure...ma bisogna basarsi su dati veri,su prove e test..
p.s. : i sistemi modificati e fatti da programmatori esterni alla compagnia produttrice del terminale o del sistema non sono da tenersi in conto secondo me per vari motivi... uno dei quali è la perdita della garanzia del terminale e una non sicura riuscita della modifica, oltre ad un non sicuro risultato...
Ripeto... mio parere...
severance
20-08-2009, 00:46
vabbè raga..io il mio parere l'ho dato...poi se chi vuole vantare il proprio cellulare solamente per illudersi che il proprio sia meglio degli altri che faccia pure...ma bisogna basarsi su dati veri,su prove e test..
p.s. : i sistemi modificati e fatti da programmatori esterni alla compagnia produttrice del terminale o del sistema non sono da tenersi in conto secondo me per vari motivi... uno dei quali è la perdita della garanzia del terminale e una non sicura riuscita della modifica, oltre ad un non sicuro risultato...
Ripeto... mio parere...
un conto e dire la verita', un altro e il proprio parere, ovvero un tuo pensiero che non corrisponde al vero.
per esempio spb shell e appunto una shell molto completa e semplice che non invalida affatto la garanzia. pero per parlare male di un cell devi conoscerlo meglio ;)
ieri ho preso un nokia 5800 bellissimo cell ma non fa per me infatti oggi ho chiesto il rimborso,se non ti serve il touch vai di nokia n95 8gb.
Ripeto... mio parere...
ci sarà un motivo se 100 persone dicono che il 5800 fa schifo, no? ci hai pensato? vatti a fare una ripassatina su google, su a studiare!!! :O
porradeiro
20-08-2009, 09:01
Se trovi il 5800 a 199 o poco più te lo consiglio, in particolare se ti interessa l'ascolto di brani mp3 visto che, secondo me, possiede degli altoparlanti da far invidia a molti notebook.
Ma se a poco più trovi Omnia...beh...è ovvio che quest'ultimo è un terminale nettamente superiore...ma proprio perchè nato come telefono alto di gamma.
Come difetti Omnia ha uno schermo un po' debole alla luce del sole e l'odioso connettore proprietario mentre il 5800 è costruito con materiali di scarsa qualità (se ad Omnia do un 10 al 5800 do 4) e la fotocamera tutto fuorchè performante.
:)
neo47neo
20-08-2009, 11:28
ci sarà un motivo se 100 persone dicono che il 5800 fa schifo, no? ci hai pensato? vatti a fare una ripassatina su google, su a studiare!!! :O
we bello...calmati eh...non è necessaria la ripassatina su google..100 persone dicono che il touch del 5800 fa schifo solamente perchè in alcuni menu è necessario il doppio tap ma non se n'è accorto nessuno...allora si pensa che non sia sensibile...che vadano a studiare loro...
processore 5800 = n97... molti affermano che è più scarso, nonostante la nokia abbia ufficializzato la cosa..
materiali plasticosi si, è vero, ma voi che criticate il 5800 mi avete mandato un link ad un video in cui una ragazza sale con un piede sopra al cell e non succede assolutamente niente..
Vi ricordo intanto che sono anni che faccio confronti tra cellulari,portatili e quant'altro..lo faccio anche per lavoro..
P.S. non volevo essere così aspro ma certi commenti mi danno fastidio..con questo chiudo...
quindi a studiare che ci vada qualche altro.....
we bello...calmati eh...non è necessaria la ripassatina su google..100 persone dicono che il touch del 5800 fa schifo solamente perchè in alcuni menu è necessario il doppio tap ma non se n'è accorto nessuno...allora si pensa che non sia sensibile...che vadano a studiare loro...
processore 5800 = n97... molti affermano che è più scarso, nonostante la nokia abbia ufficializzato la cosa..
materiali plasticosi si, è vero, ma voi che criticate il 5800 mi avete mandato un link ad un video in cui una ragazza sale con un piede sopra al cell e non succede assolutamente niente..
Vi ricordo intanto che sono anni che faccio confronti tra cellulari,portatili e quant'altro..lo faccio anche per lavoro..
P.S. non volevo essere così aspro ma certi commenti mi danno fastidio..con questo chiudo...
quindi a studiare che ci vada qualche altro.....
allora studia un po' di più ;)
Ripeto... mio parere...
Da quel che scrivi vedo che sei in alto mare, guardati i miei video qui sotto, tutti con firmware originale ufficiale samsung, non perdi garanzia ne' niente ;)
http://www.youtube.com/watch?v=CdcfWrnW-I8
http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE
spero che dopo questa visione avrai una idea piu' chiara sul funzionamento di winmo e sulle potenzialità dell'Omnia ;)
Da quel che scrivi vedo che sei in alto mare, guardati i miei video qui sotto, tutti con firmware originale ufficiale samsung, non perdi garanzia ne' niente ;)
spero che dopo questa visione avrai una idea piu' chiara sul funzionamento di winmo e sulle potenzialità dell'Omnia ;)
:D
da paura veramente detto poi da uno che considerava windows mobile una mezzo ciofeca.
ps ma è difficile installare le rom?ciao
parlando del 5800 per quel poco che ho usato non e poi tanto lento e solo il touch che è un po scandaloso,per i materiale sembrava di avere in mano una bottiglia di vetro sempre scricchiolante.
No, nn é difficile, ma é + importante la preparazione all'aggiornamento che l'aggiornamento in sé
ieri ho preso un nokia 5800 bellissimo cell ma non fa per me infatti oggi ho chiesto il rimborso,se non ti serve il touch vai di nokia n95 8gb.
parlando del 5800 per quel poco che ho usato non e poi tanto lento e solo il touch che è un po scandaloso,per i materiale sembrava di avere in mano una bottiglia di vetro sempre scricchiolante.
sai 1600 mHz, ti avevo letto nel thread ufficiale del 5800 che lo avevi acquistato ed ero rimasto un po' perplesso. da tuoi interventi passati, mi era sembrato di capire che avessi abbastanza le idee chiare su cosa ci sia di meglio nel mondo della telefonia, insomma, dai tuoi interventi, avevo intuito (o comunque mi sembrava di aver capito) che fossi un utente "advance" o magari hai solo voluto provare di persona le affermazioni di un utente che ti ha spiazzato. comunque sono contento che almeno "capisci la roba buona", come si dice dalle mie parti!" :D :asd:
gcerasari
21-08-2009, 14:57
a questo punto mi conviene aspettare i primi di settembre, nell'attesa di eventuali nuove uscite sia in casa Nokia che samsung.
Attualmente sono indeciso tra N95 8gb e Samsung Omnia, vedremo in settembre.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :D
Mr Burns
21-08-2009, 15:23
sconsiglio il 5800, e' risaputo universalmente che e' il cell touch piu' lento ! 360mhz :Puke: consiglio di spendere poco in piu' per un cellulare serio come Omnia che sicuramente sara' piu' longevo ;)
Informati prima di PARLARE...PLEASE!!!!!!!:D
FONTE: http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic
http://img514.imageshack.us/img514/2692/catturawuh.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/catturawuh.jpg/)
Tornando in 3d ti consiglio anche io il 5800...unico neo a mio avviso la fotocamera che nn è veramente all'altezza del telefono..
Bye bye
a questo punto mi conviene aspettare i primi di settembre, nell'attesa di eventuali nuove uscite sia in casa Nokia che samsung.
Attualmente sono indeciso tra N95 8gb e Samsung Omnia, vedremo in settembre.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :D
de nada :D
http://img514.imageshack.us/img514/2692/catturawuh.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/catturawuh.jpg/)
[...]
caro mr burns devi sapere che il clock della cpu del 5800 XM inizialmente era a 360 mHz poi sono stati costretti, tramite aggiornamento firmware, a overcloccare la cpu per dare maggiori performance al cell. fonte?
http://en.wikipedia.org/wiki/Nokia_5800
cito testualmente:
After firmware V20, the 5800 Xpress Music have got a higher CPU speed from 360MHz to 434MHz to match Nokia 5530 and N97 specification[10]. However, huge improved overall performance can be observed at firmware V30.
detto questo, non è che lantony avesse poi così tanto torto ;)
caro mr burns devi sapere che il clock della cpu del 5800 XM inizialmente era a 360 mHz poi sono stati costretti, tramite aggiornamento firmware, a overcloccare la cpu per dare maggiori performance al cell. fonte?
cito testualmente:
esatto :D molti siti lo danno ancora con 369mhz, tipo questo ad esempio http://www.cyberindian.net/2008/12/10/nokia-5800-xpressmusic-mobilephone-launched perche' e' proprio quella la velocita' ufficiale della cpu, che poi nokia stia cercando di coprire i buchi con l'overclock, e' un altro discorso. Inoltre in alcuni siti si dice che non tutti i 5800 aggiornati vadano a 434Mhz, quindi c'e' ancora un po' di casino in giro anche perche' Nokia non ha pubblicato nessuna notizia ufficiale in merito, neanche nei changelog delle ROM :eek:
Fonte: http://nokiapp.com/2009/08/06/did-you-know-your-nokia-5800-cpu-clock-speed-has-increased/
esatto :D molti siti lo danno ancora con 369mhz, tipo questo ad esempio http://www.cyberindian.net/2008/12/10/nokia-5800-xpressmusic-mobilephone-launched perche' e' proprio quella la velocita' ufficiale della cpu, che poi nokia stia cercando di coprire i buchi con l'overclock, e' un altro discorso. Inoltre in alcuni siti si dice che non tutti i 5800 aggiornati vadano a 434Mhz, quindi c'e' ancora un po' di casino in giro anche perche' Nokia non ha pubblicato nessuna notizia ufficiale in merito, neanche nei changelog delle ROM :eek:
Fonte: http://nokiapp.com/2009/08/06/did-you-know-your-nokia-5800-cpu-clock-speed-has-increased/
:D
Mr Burns
23-08-2009, 16:23
cito testualmente:
lantony AVEVA torto visto che ha scritto che la velocita' è di 360Mhz ma non è piu' cosi poiche' ATTUALMENTE la velocita' della CPU è di 434 MHz....e mi pareva giusto segnalarlo!! Poi se voi vivete nel PASSATO sono fatti che a me non riguardano!!
bye bye!!!
Tornando in 3d ti consiglio anche io il 5800...unico neo a mio avviso la fotocamera che nn è veramente all'altezza del telefono..
Bye bye
lantony AVEVA torto visto che ha scritto che la velocita' è di 360Mhz ma non è piu' cosi poiche' ATTUALMENTE la velocita' della CPU è di 434 MHz....e mi pareva giusto segnalarlo!! Poi se voi vivete nel PASSATO sono fatti che a me non riguardano!!
bye bye!!!
tu però ti sei ben guardato dal dire come stanno le cose e forse manco le sapevi. comunque ora hai una visione più chiara della situazione con tanto di fonti :D
Mr Burns
23-08-2009, 17:02
Sinceramente lo sapevo (se tu avessi guardato l'img che ho postato avresti notato che ho incluso in fondo anche le note....quindi non ho bisogno delle tue FONTI wikipedia....) ma a mio avviso la cosa non era cosi IMPORTANTE visto che ORA non ha piu' quella frequenza....ah gia' ma te vivi nel passato....torniamo al 3310 allora :D :D
SENZA POLEMICA EH :p :p
non si tratta di vivere nel passato ma di mettere i puntini sulle "i". Io comunque non ho notato nulla di scritto nell'immagine che riporti il nocciolo della questione, comunque finiamola qui, l'importante è avere dati oggettivi a disposizione che parlano chiaro. daltronde nemmeno tu hai negato sul fatto dell'overclock, quindi, continuare, è una cosa inutile ;)
non vorrei parlare del perchè della scelta di nokia di overcloccare la cpu per evitare flame, quindi, pax et bonum :D
Mr Burns
23-08-2009, 21:21
infatti non sei per niente obbiettivo....meglio finirla qui!!! Chi vuol capire capisce senza tanti giri di parole.....
bye bye!!
severance
24-08-2009, 00:23
ok ma alla fine della discussione coi suoi 434 mhz del presente e' sempre un chiodo :D
infatti non sei per niente obbiettivo....meglio finirla qui!!! Chi vuol capire capisce senza tanti giri di parole.....
bye bye!!
:rolleyes:
gcerasari
07-09-2009, 13:42
Ok siamo ai primi di settembre e sul mercato non so quali prodotti ci sono tra i nuovi arrivati..
La scelta ancora è dubbia tra N95 8gb, samsung Omnia i900 e N85.
Cosa propone il nuovo mercato?
Nokia 5800 XpressMusic a poco più di 200€, HTC Dream a poco meno di 300.
Simoghira
07-09-2009, 14:01
5800 preso sabato a 199E all'interspar, anche nei bennet è presenta 199E ero incerto anche io con l'omnia ma dopo aver visto il tasso di rom cucinate andate a male e avendo bisogno di navigare sul web con wifi ho optato x il 5800 già pronto senza cucinare, chi dice che è lento nn l'ha mai avuto in mano...
Mattyfog
07-09-2009, 14:34
omnia senza ombrìa di dubbio!!!!
5800 preso sabato a 199E all'interspar, anche nei bennet è presenta 199E ero incerto anche io con l'omnia ma dopo aver visto il tasso di rom cucinate andate a male e avendo bisogno di navigare sul web con wifi ho optato x il 5800 già pronto senza cucinare, chi dice che è lento nn l'ha mai avuto in mano...
guarda che non e' indispensabile mettere rom cucinate con l'omnia.... basta mettere l'ultima ufficiale samsung e installi una ad una le applicazioni aggiornate che va' una bomba ;)
Cmq per 200 euro sicuro non trovavi niente altro che il 5800 ;)
Simoghira
07-09-2009, 16:19
infatti l'omnia l'avevo visto come minimo a 249 nella declinazione da 8gb, già sapevo che se spendevo quei 50E euri fuori budget mi sarei pentito quando lo portavo in assistenza, visto ke da quanto ho letto se una cucinata va male nn c'è nulla da fare e mediamente 1/5 fa cilecca (fonte utenti telefonino) poi xk xk avere un potenziale e nn sfruttarlo al 100%??,,, belli i tempi del motorola e398 ke si programmava da 0 e che prima di rimettergli il bootloader aveva le convulsioni,,,
infatti l'omnia l'avevo visto come minimo a 249 nella declinazione da 8gb, già sapevo che se spendevo quei 50E euri fuori budget mi sarei pentito quando lo portavo in assistenza, visto ke da quanto ho letto se una cucinata va male nn c'è nulla da fare e mediamente 1/5 fa cilecca (fonte utenti telefonino) poi xk xk avere un potenziale e nn sfruttarlo al 100%??,,, belli i tempi del motorola e398 ke si programmava da 0 e che prima di rimettergli il bootloader aveva le convulsioni,,,
vero c'erano tantissimi brick sotto vista ma ora non piu' tanti, cmq sotto xp va' sempre tutto liscio e poi ripeto...con tutta la quantita' di programmi interfacce e drivers che si possono installare non c'e' bisogno delle rom cucinate. L'ultima Samsung e' gia' ottima :)
cmq buon divertimento con l'acquisto !
nokia e55!
autonomia fenomenale (batteria 1500 milliampere :mbe:)
gcerasari
12-09-2009, 14:31
up
gcerasari
20-09-2009, 14:56
Ok ragazzi riuppo il topic perchè ho ristretto parecchio il campo e sono arrivato alla scelta tra 3-4 telefoni:
Samsung Omnia i900
Samsung S8000 JET
HTC DREAM
1 nokia sullo stesso prezzo
Io voto HTC DREAM per il touch capacitivo, la qwerty e il sistema operativo infinitamente superiore :D poi con mezz'ora di smanettamento ci fai di tutto: dall'interfaccia HTC SENSE (quella dell'HTC Hero) al MULTITOUCH... un altro pianeta!
In particolare eliminerei il Jet, non comprerei mai a quella cifra un telefono con OS proprietario.
gcerasari
21-11-2009, 14:08
Spulciando sul web, su forum e qui, sono arrivato alla scelta tra HTC e Samsung
in particolare
HTC Dream
HTC Tattoo
HTC Touch 2
Samsung Omnia i900
cosa fare? :mc: :confused:
prendi il dream, android è ottimo
ciao ragazzi dovrei prendere un windows phone spendendo massimo 300 euro ero indeciso tra acer e100
htc touch2
lg gm750 cosa mi consigliate?
ciao
mi sa che per 250/300€ l'unico WM decente è ancora l'omnia i900..
Il galaxy lite a 300€ non lo consiglia nessuno?
rockerfx
18-03-2010, 17:32
consiglierei un htc touch 2 o un sonyericcson x2, ma quest'ultimo costa un pò troppo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.